145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Pro Recco è campione d’Europa: battuto il Ferencvaros 9-6 nella finale di Len Champions League

La Pro Recco è campione d’Europa: battuto il Ferencvaros 9-6 nella finale di Len Champions League. È la nona affermazione da parte della squadra ligure nella manifestazione europea, che stacca i serbi del Partizan e i croati del Mladost fermi a sette. Super prestazione a livello difensivo dei ragazzi di Gabi Hernandez.
A cura di Vito Lamorte
145 CONDIVISIONI
Immagine

La Pro Recco è campione d'Europa: battuto il Ferencvaros 9-6 nella finale di Len Champions League. Una grandissima vittoria da parte della squadra ligure, che ha vinto per la nona volta il trofeo e si conferma la realtà più importante della pallanuoto europea: con questa vittoria stacca i ragazzi di Gabriel Hernández staccano i serbi del Partizan e i croati del Mladost, che restano fermi a 7 affermazioni in questa manifestazione. Ieri i magiari avevano dimostrato di avere una rosa di assoluta qualità, imponendosi in un match tiratissimo contro i campioni d’Italia del Brescia, ma oggi sono dovuti arrendere a Mandic & co.

La squadra di Maurizio Felugo aveva battuto il  Waspo Hannover nei quarti e in semifinale Barceloneta: nella finale giocata a Belgrado alla Pro Recco è toccato il Ferencváros e con una vittoria 9-6 straordinaria i liguri si sono laureati per campioni d'Europa a distanza di sei anni dall'ultima volta. Lo scorso anno il torneo non si è disputato a causa della pandemia Covid-19 e nella stagione 2017-18 i liguri si erano dovuti arrendere all'Olympiakos in finale ma quest'anno i ragazzi di Gabi Hernandez sono riusciti a sedersi di nuovo sul trono del Vecchio Continente. 

Immagine

Oltre alle prestazioni di Mandic (tre gol), di Di Fulvio e Figlioli (due gol), Younger e Echenique (un gol); bisogna sottolineare la prestazione del portiere Bijac: l'estremo difensore della Pro Recco si è fatto sorprendere in occasione del secondo gol degli ungheresi ma dopo si è riscattato parando tutto e chiudendo la porta agli avversari con la collaborazione di una difesa concentratissima e sempre sul pezzo.

Notizie positive anche dalla finale per il terzo posto, dove il Brescia ha battuto lo Zodiac Barceloneta 13-7. I neocampioni d'Italia, come già riportato in precedenza, erano stati eliminati in semifinale proprio dal Ferencváros allo scadere ma oggi i ragazzi di Alessandro Bovo sono stati implacabili.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views