17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Spagna finale Mondiali pallanuoto in tv, orario e dove vederla sui canali Rai

Il Settebello disputerà la finale dei Mondiali 2022 di pallanuoto contro la Spagna per il secondo titolo consecutivo: l’orario della finale, dove vederla in tv e streaming e quale canale Rai la trasmette.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il Settebello può fare la storia: stasera si gioca Italia-Spagna, finale dei Mondiali di pallanuoto maschile a Budapest. La formazione di Sandro Campagna arriva alla gara da campione in carica, e stasera potrebbe vincere il titolo per due volte consecutive. Il Settebello ha raggiunto la finale dopo aver battuto la Grecia, mentre la Spagna ha vinto contro la Croazia. Appuntamento il 3 luglio 2022 alle ore 20.00 allo stadio del nuoto Alfréd Hajós di Budapest: verrà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Rai 3 e in streaming su RaiPlay.

Le due squadre si sono già affrontate nel girone e ad avere la meglio sono stati gli spagnoli per 14 a 12, successo che gli ha consentito di conquistare il primo posto del gruppo e l'accesso diretto ai quarti.

«Gli amarcord li lascio a voi — le parole del c.t. Sandro Campagna —. I ricordi contano poco, quello che conta sarà trovare la chiave giusta dal punto di vista tecnico, tattico e psicologico. C’è da mantenere i nervi saldi e migliorare i finali di partita, loro sono molto consapevoli della loro forza e della loro qualità. Dovremmo esser noi a minare le loro certezze, con tattica e strategia».

Italia-Spagna finale pallanuoto maschile, a che ora si gioca: gli orari tv

La finale dei Mondiali di pallanuoto maschile tra Italia e Spagna si giocherà alle ore 20:00 allo stadio del nuoto Alfréd Hajós di Budapest. In cabina di telecronaca, per la Rai, Dario Di Gennaro con il commento tecnico di Francesco Postiglione.

Finale pallanuoto in TV e streaming, dove vedere Italia-Spagna: il canale Rai

L'ultimo atto del torneo mondiale di pallanuoto 2022 si potrà vedere in diretta televisiva in chiaro su Rai 3. In alternativa, sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming su RaiPlay, attraverso tutti i dispositivi compatibili: l'app è disponibile per smart TV, smartphone e tablet. Il sito RaiPlay.it è inoltre accessibile da pc e laptop.

Il percorso dell’Italia di pallanuoto ai Mondiali di Budapest

La selezione allenata da Sandro Campagna è stata sorteggiata nel gruppo C con Spagna, Sudafrica e Canada. Dopo l'esordio a valanga contro i sudafricani (22-9), il Settebello non è sceso in acqua contro i nordamericani per la positività al Covid-19 di tre giocatori canadesi e poi ha perso per 14-12 contro gli iberici.

Il secondo posto del girone ha portato l'Italia a disputare i play-off contro l'Australia, che sono stati superati con una brillante vittoria per 17-6. Ai quarti prestazione strepitosa contro i padroni di casa dell'Ungheria, suggellata dalla vittoria per 11-10; e in semifinale è arrivata la stoica affermazione sulla Grecia.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views