70 CONDIVISIONI

Tragedia sfiorata nel rally: incidente horror, auto impazzita e spettatori salvi per miracolo

Un brutto incidente di gara stava per trasformarsi in una tragedia. Durante un rally in Russia gli spettatori si sono salvati per miracolo dopo che l’auto impazzita ha cominciato a rotolare passando a pochissimi centimetri dalle loro teste. Il pilota ha riportato una commozione cerebrale ma non è in pericolo di vita.
A cura di Michele Mazzeo
70 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata nel rally Picnic tenutosi nei giorni scorsi nella regione di Leningrado, non molto distante da San Pietroburgo, in Russia. Un incredibile incidente ha messo a repentaglio la vita di un pilota e degli spettatori presenti a bordo pista, tutti salvi per miracolo.

Durante la gara il pilota Oleg Lozinsky ha infatti perso completamente il controllo del suo veicolo che viaggiava ad elevata velocità in uscita da una curva. L'auto si è alzata in aria e ha cominciato a rotolare diverse volte dirigendosi pericolosamente verso gli spettatori assiepati a lato della strada sterrata sfiorando i loro volti.

Per fortuna nessuno è stato colpito dal veicolo impazzito nonostante questo sia passato a pochissimi centimetri dalle loro teste. Nessuna grave conseguenza nemmeno per il pilota russo che se l'è cavata con una piccola commozione cerebrale mentre il suo navigatore è rimasto completamente illeso e, a differenza del pilota aiutato dai soccorritori, è riuscito ad uscire dalla vettura sulle proprie gambe.

Lo stesso Lozinsky al termine della corsa ha parlato di quanto avvenuto in pista sollevando dei dubbi sul posizionamento degli spettatori sul percorso: "Dobbiamo chiedere agli organizzatori perché non ci sono controlli di sicurezza sulla pista. Quando sono tornato in me dopo l'incidente, ho visto che le persone nonostante il pericolo scampato continuavano a stazionare comunque nello stesso posto. Ho mostrato il video agli organizzatori della manifestazione. Hanno visto tutto, ma non c'è stata alcuna reazione da parte loro. Sono solo contento che nessuno sia rimasto ferito" ha infatti chiosato il pilota russo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views