684 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia nel rally, è morto Craig Breen: fatale per il pilota WRC un incidente durante un test

Un tragico incidente durante un test di preparazione al Rally di Croazia del WRC è costato la vita al noto pilota irlandese Craig Breen: illeso invece il co-pilota del 33enne.
A cura di Michele Mazzeo
684 CONDIVISIONI
Immagine

Una tragedia scuote il mondo del rally alla vigilia del Rally di Croazia. Il pilota ufficiale della Hyundai Craig Breen è morto in seguito ad un tragico incidente avvenuto durante un test di preparazione in vista dell'appuntamento croato del WRC 2023.

A confermare il decesso del 33enne irlandese è stato il suo stesso team con una breve nota diramata attraverso i propri canali ufficiali: "Hyundai Motorsport è profondamente rattristata nel confermare che il pilota Craig Breen ha perso la vita oggi in seguito a un incidente durante i test pre-evento per il Rally di Croazia" si legge infatti nel comunicato diffuso dalla squadra coreana.

Illeso nel drammatico incidente invece il co-pilota dello sfortunato Breen, Hyundai Motorsport ha difatti spiegato che James Fulton non ha riportato alcuna grave conseguenza dall'impatto che è invece costato la vita all'esperto driver irlandese.

L’incidente mortale è avvenuto alle 12:40 di oggi nel tratto di sterrato tra Stari Golubovac e Lobor, quando cioè Craig Breen ha perso il controllo della sua Hyundai i20 Rally1 finendo fuori strada e andando violentemente a sbattere con un palo della luce posto a bordo strada. L'impatto sull'avantreno sinistro della vettura non avrebbe lasciato scampo all'esperto driver di Waterford che sarebbe morto sul colpo. Inutili infatti i soccorsi giunti immediatamente sul luogo dell'incidente per il classe '90 che dunque si è spento qualche settimana dopo aver messo a segno una delle sue migliori gare nel Mondiale Rally con la grande prestazione offerta nel Rally di Svezia concluso in seconda posizione tra lacrime di gioia.

Immagine

Anche il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, appresa la notizia, ha voluto subito porgere le sue condoglianze alle persone più vicine al pilota irlandese: "A nome della FIA, porgo sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Craig Breen dopo la sua scomparsa durante un incidente in test privato in Croazia" ha difatti scritto sui social il numero uno della Federazione Internazionale del Motorsport.

684 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views