3.978 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si mette alla guida dopo aver bevuto e causa un incidente: guai per Pecco Bagnaia a Ibiza

Il pilota della Ducati in MotoGP Pecco Bagnaia è stato protagonista di un incidente stradale a Ibiza all’uscita da una discoteca ed è risultato positivo al test dell’etilometro: rischia il ritiro della patente. L’italiano si è poi scusato sui social.
A cura di Michele Mazzeo
3.978 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta disavventura per il pilota della MotoGP Pecco Bagnaia nel corso delle sue vacanze a Ibiza, in Spagna. Poco dopo le tre del mattino di martedì 5 luglio, infatti, il centauro della Ducati è stato protagonista di un incidente stradale mentre si trovava alla guida di una Citroën. L'auto condotta dal pilota italiano reduce dal successo di Assen è uscita di strada ed è finita nel fosso che precede una recinzione senza che nessun altro veicolo fosse coinvolto.

Il 25enne piemontese non ha riportato conseguenze fisiche dall'impatto ma ha comunque ricevuto altre brutte notizie quando sul luogo dell'incidente sono arrivati gli uomini della Guardia Civile spagnola e della Polizia Locale di Sant Josep. Pecco Bagnaia, unica persona in auto al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine, è stato difatti sottoposto al test dell'etilometro che ha dato esito positivo.

Immagine

Il pilota della Ducati in quel momento aveva infatti un tasso alcolemico di 0,87 mg/l, più di tre volte superiore al livello consentito dalla legge, che è pari 0,25 mg/l, confermando di fatto che il pilota si è messo alla guida dell'auto dopo aver bevuto molto essendosi ritrovato in una discoteca di Ibiza con alcuni amici a festeggiare. Adesso il vicecampione del mondo in carica della MotoGP rischia il ritiro della patente oltre che, dato che si tratta di un reato penale, dover affrontare un rapido processo nel quale potrebbe vedersi applicato il divieto di guida per un periodo che va da uno a quattro anni. Di certo non il migliore dei modi di passare una vacanza che avrebbe dovuto restituirlo perfettamente riposato alla ripresa del campionato della classe regina del Motomondiale per tentare l'ardua rimonta in classifica nei confronti del leader Fabio Quartararo.

Nella serata di martedì sono poi arrivate le scuse sentite di un Pecco Bagnaia visibilmente rattristato per quanto accaduto: "Mi dispiace molto per quello che è avvenuto – ha infatti scritto sui propri profili social il centauro della squadra ufficiale della casa di Borgo Panigale –: io sono praticamente astemio ed è stata una grave leggerezza, che non doveva succedere. Mi scuso con tutti e vi posso assicurare che ho imparato la lezione. Mai mettersi al volante dopo avere bevuto degli alcolici".

3.978 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views