875 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes con la livrea nera antirazzismo anche nel Mondiale F1 2021 (con o senza Lewis Hamilton)

La Mercedes manterrà la livrea nera in segno di sostegno alla lotta contro il razzismo anche nel Mondiale 2021 di Formula 1. Il colore nero campeggerà sulle monoposto della scuderia anglo-tedesca sia se ci sarà il rinnovo del contratto di Lewis Hamilton (attualmente disoccupato) sia che non si trovi l’accordo con il sette volte campione del mondo.
A cura di Michele Mazzeo
875 CONDIVISIONI
Immagine

La Mercedes ha deciso di mantenere la livrea nera sulle proprie monoposto anche al Mondiale 2021 di Formula 1 per continuare a sostenere la lotta al razzismo. E ciò avverrà anche se Lewis Hamilton, principale artefice della trasformazione delle tradizionali Frecce d'Argento nelle nuove Frecce Nere nella passata stagione, non dovesse essere uno dei due piloti della scuderia. I nuovi boss alla pari della squadra (Ineos, Daimler e Toto Wolff) hanno infatti deciso di mantenere la nuova colorazione anche per la nuova stagione ancor prima di capire se il 36enne di Stevenage sarà o meno alfiere del team anche nel 2021.

Con grande probabilità Mercedes e Lewis Hamilton alla fine troveranno l'accordo, ma al momento il sette volte campione del mondo è ufficialmente disoccupato. Nonostante il rinnovo del contratto, scaduto lo scorso 31 dicembre, non fosse mai stato messo in discussione (e tutt'ora Toto Wolff è convinto che arriverà), la trattativa tra il pilota britannico e la scuderia anglo-tedesca non si è ancora conclusa e, come anticipato in precedenza, non solamente per motivi economici, ma piuttosto per questioni che vanno oltre la pista.

Immagine

Il più vincente pilota della storia della Formula 1 continua infatti a chiedere un contratto di almeno tre anni (a circa 40 milioni di euro a stagione) e soprattutto un ruolo nell'azienda non solo come pilota e semplice testimonial ma anche da uomo simbolo della transizione dalle auto termiche alle auto elettriche. Quest'ultima richiesta e la lunghezza del contratto i principali nodi che frenano la chiusura della trattativa. Nonostante l'attuale stallo la Mercedes ha comunque deciso di continuare a "combattere" la battaglia contro il razzismo che sta molto a cuore al classe 1985. E chissà che questo bel gesto del team non serva anche a far rivedere le proprie pretese al sette volte campione del mondo.

Immagine
875 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views