110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Verstappen pole anche nel GP Austria, in 1a fila un super Norris, Hamilton 4°. Disastro Ferrari

Verstappen in pole al GP Austria, secondo per 48 millesimi Lando Norris. Terzo Perez, malissimo la Ferrari, entrambe le vetture escluse in Q2.
A cura di Alessio Morra
110 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen in Austria conquista la terza pole consecutiva e complessivamente la quarta del Mondiale 2021. L'olandese era nettamente favorito, considerate le ultime quattro gare e i tempi fenomenali della prima e della terza sessione di libere, e non stupisce affatto questo risultato, ma ha sofferto più del previsto il leader del campionato. Perché al secondo posto si è piazzato uno straordinario Lando Norris, dietro di soli 48 millesimi. Seconda fila per Sergio Perez e Lewis Hamilton, solo sesta fila per le due Ferrari.

Norris fa tremare Verstappen

Verstappen subito realizza il tempo che gli regala la pole nella Q3, ma mentre prova a migliorarsi non sa che Norris prova il colpaccio, e non riesce a superarlo per un nulla. Prima fila inedita e ci sarà da divertirsi, Perez si mette dietro Hamilton e lo inguaia, anche se la Mercedes spera nella pioggia, l'unico grande alleato del weekend, come si è visto nelle FP2.

Disastro Ferrari, fuori in Q2 

Fuori in Q2 sia Carlos Sainz (11°) che Charles Leclerc (12°). Out anche Fernando Alonso, arrabbiatissimo con Vettel, Ricciardo e Giovinazzi. Verstappen una scheggia, ha regolato Hamilton e Bottas, Gasly quarto. Grande gioia per Russell, fenomenale. L'inglese con una Williams non all'altezza centra la top ten, come Tsunoda.

La Q1 è stata strepitosa per Lando Norris e Fernando Alonso che si sono piazzati alle spalle di un Verstappen velocissimo, Hamilton quarto davanti a Bottas e Sainz. Molto bene Russell, mentre Leclerc ha avuto bisogno di un ulteriore giro per evitare la beffa, Ricciardo si salva, fuori invece Raikkonen e Ocon.

La griglia di partenza del Gran Premio Austria

1a fila: Max Verstappen (Red Bull), Lando Norris (McLaren)
2a fila: Sergio Perez (Red Bull), Lewis Hamilton (Mercedes)
3a fila: Valtteri Bottas (Mercedes), Pierre Gasly (Alpha Tauri)
4a fila: Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), Sebastian Vettel (Aston Martin)
5a fila: George Russell (Williams), Lance Stroll (Aston Martin)
6a fila: Carlos Sainz (Ferrari), Charles Leclerc (Ferrari)
7a fila: Daniel Ricciardo (McLaren), Fernando Alonso (Alpine)
8a fila: Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
9a fila: Esteban Ocon (Alpine), Nicolas Latifi (Williams)
10a fila: Mick Schumacher (Haas), Nikita Mazepin (Haas)

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views