49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, GP Austria prove libere 3: Verstappen il più veloce, poi le Mercedes. Sainz meglio di Leclerc

Verstappen rapidissimo anche nelle FP3 del Gran Premio d’Austria. Il leader del Mondiale ha rifilato mezzo secondo a Bottas e circa sei decimi a Hamilton, che si è messo alle spalle Gasly e Giovinazzi. Sesto posto per Carlos Sainz, con la prima delle due Ferrari. Nella top ten anche Sergio Perez, Alonso, Leclerc (9°) e Vettel.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

Max Verstappen mostra ancora di essere ancora nettamente il più veloce. Con il tempo di 1.04.591 l'olandese si è messo davanti a tutti anche nell'ultima sessione di prove libere ed è nettamente favorito per la pole position, le Qualifiche si terranno tra le 15 e le 16. Secondo posto per Bottas, terzo per Hamilton, fresco di rinnovo contrattuale. Poi Gasly, un sorprendente e ottimo Giovinazzi quinto e Carlos Sainz, sesto con la prima delle due Ferrari.

Giovinazzi quinto precede le Ferrari

Alle Qualifiche, che scatteranno tra due ore, l'unico che ha delle certezze è l'imbattibile Max Verstappen che nella terza sessione di libere è stato il più veloce, ed è stato nettamente più veloce rispetto a Bottas e Hamilton, che hanno preso più di mezzo secondo. I piloti della Mercedes si confermano ai vertici, ma hanno di poco fatto meglio di Gasly e Giovinazzi che hanno portato le loro vetture nella top five. Il francese e l'italiano dell'Alfa Romeo guidano un gruppetto di piloti tutti piuttosto vicini, gruppetto che comprende anche Carlos Sainz, sesto, e Charles Leclerc nono, in mezzo a loro Perez e Alonso, mentre Vettel, che oggi compie gli anni, 34 primavere, è decimo. Un po' in difficoltà la McLaren, indietro con Lando Norris e Daniel Ricciardo.

Potrebbe piovere domenica nel GP Austria

Sul nome del pole-man non dovrebbero esserci molti dubbi, la pioggia, a differenza di ieri, non è prevista. Ma occhio però perché la gara potrebbe tenersi sul bagnato e in quel caso domenica potrebbero cambiare tante cose e le variabili sarebbero moltissime, anche se pure sotto la pioggia Super Max Verstappen ha dimostrato di saperci fare.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views