Lewis Hamilton dà un consiglio a Oscar Piastri per la lotta nel Mondiale F1: “Non farlo mai”

Lewis Hamilton a 40 anni dispensa consigli. Magari non in modo diretto, ma li dispensa. Il pilota della Ferrari, che non sta vivendo una stagione meravigliosa e prova a raggiungere il primo podio da pilota della Rossa in queste ultime gare, ha mandato un messaggio a Oscar Piastri, che si gioca il titolo Mondiale 2025 con Norris e Verstappen.
Il duello per il Mondiale F1 2025 tra Piastri, Norris e Verstappen
Si è sempre parlato di un pilota glaciale, ma in realtà Piastri non pare così freddo come sembra. O forse è la vicinanza dell'obiettivo che lo rende teso. A Baku ha commesso un errore enorme, schiantandosi dopo poche curve – che poi gli errori sarebbero due perché partì anche anticipatamente in quella gara. Nel GP di Singapore invece è arrivato quarto, un buon piazzamento, perché così ha perso pochi punti rispetto a Lando e Max. A inizio gara c'è stato un vero duello con il compagno di squadra, nel quale alla fine è stato costretto a cedere la posizione.

Hamilton a Piastri: "Non cedere nessuna posizione"
Hamilton che di titoli Mondiali ne ha vinti sette e ne ha persi tre all'ultima gara sa come si fa, a vincere, e al pilota australiano ha dato un consiglio nel duello con Norris e Verstappen: "Cosa direi a Piastri? Niente. Siamo concorrenti. Non gli darei nessun consiglio. No, scherzo. Non cedere nessuna posizione. Mai. Ecco cosa direi".
Il vantaggio di Piastri nella classifica piloti
Facile a dirsi ma non a farsi, anche se la McLaren non può far valere le Papaya Rules avendo già conquistato e con larghissimo anticipo il decimo titolo Costruttori della sua storia. Piastri resta al comando del Mondiale Piloti con 336 punti, 22 in più di Lando Norris che ne ha 314, e 63 di vantaggio su Max Verstappen, che ha raggiunto quota 273 ed ha più di una flebile speranza di aggiudicarsi il titolo per il quinto anno consecutivo, ma per farlo non deve mai sbagliare e già dalla Sprint Race di Austin deve andare all'attacco.