59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton beve champagne dallo stivale di Daniel Ricciardo sul podio del GP di Imola

Simpatico siparietto sul podio di Imola con il vincitore del GP dell’Emilia Romagna Lewis Hamilton che si è unito al tradizionale “shoey” di festeggiamento di Daniel Ricciardo (3° a fine gara) bevendo lo champagne dallo stivale sudato del pilota australiano della Renault con tanto di faccia disgustata.
A cura di Michele Mazzeo
59 CONDIVISIONI
Immagine

Bere champagne caldo da uno stivale sudato non è certo il modo migliore per festeggiare una vittoria o un podio. Gli appassionati Formula 1 però sanno che lo "shoey" è il modo in cui Daniel Ricciardo celebra i suoi successi e i suoi podi in F1. E dopo aver dimenticato di farlo al Nurburgring, nel primo podio conquistato in stagione con la Renault, questa volta l'australiano della Renault, terzo nel GP dell'Emilia Romagna, ha ripreso la sua "disgustosa" tradizione sul podio di Imola. A rendere speciale questa "bevuta" però è stato il vincitore della gara Lewis Hamilton che sorprendentemente si è unito al festeggiamento di  Ricciardo bevendo lo champagne dall'altro stivale del 31enne di Perth.

Non è la prima volta che qualcuno si unisce alla singolare celebrazione del podio di Daniel Ricciardo: Nico Rosberg, Martin Brundle e Gerard Butler, prima del britannico avevano bevuto dallo stivale dell'australiano. Ma Lewis Hamilton fino ad oggi aveva sempre declinato l'invito affermando schifato come non volesse rischiare di ammalarsi. E invece,  durante i festeggiamenti per la vittoria del GP dell'Emilia Romagna (la 93a in carriera) che ha consegnato il 7° titolo costruttori consecutivo alla Mercedes è stato addirittura il sei volte campione del mondo a chiedere a Ricciardo se poteva brindare al loro successo bevendo dagli stivali sudati.

"Ho sentito Lewis che diceva: togliti l'altra scarpa. Quello mi ha colto di sorpresa" ha rivelato infatti in un'intervista successiva al podio Daniel Ricciardo che, sconcertato dalla richiesta di Hamilton, ha dovuto controllare per ben tre volte che il leader del Mondiale fosse serio prima di togliersi l'altro stivale da gara e riempirlo di bollicine. Il 35enne di Stevenage questa volta dunque ha sorpreso tutti anche lo stesso Ricciardo, ma chissà se si è pentito: data la faccia disgustata con cui ha bevuto difficilmente festeggerà più alla maniera del pilota Renault.

Immagine
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views