741 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lewis Hamilton annuncia la sua nuova ‘scuderia’: sarà manager di un team di Extreme E

Il sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton annuncia il suo coinvolgimento nel management del Team X44 che dal 2021 parteciperà all’Extreme E, un campionato per suv fuoristrada 100% elettrici. Il 35enne driver Mercedes: “Sarà divertente avere un ruolo diverso dall’essere il pilota di una squadra”.
A cura di Michele Mazzeo
741 CONDIVISIONI
Immagine

Lewis Hamilton passa dall'altra parte del muretto, diventando proprietario di una squadra corse. Nonostante l'inaspettata battuta d'arresto nell'ultimo GP d'Italia a Monza, Lewis Hamilton continua a veleggiare verso il settimo titolo iridato di Formula 1 che gli permetterà di raggiungere Michael Schumacher tra i piloti più titolati della storia del campionato automobilistico a ruote scoperte più prestigioso al mondo. Inoltre al 35enne britannico mancano soltanto due successi per eguagliare il record di vittorie al momento detenuto dalla stessa leggenda tedesca.

Grandi obiettivi dunque nel mirino del driver della Mercedes che però nel frattempo apre nuove strade per il prosieguo della sua carriera ribadendo il suo impegno per la mobilità "green" e per la tutela dell'ambiente. Lo stesso Lewis Hamilton ha difatti annunciato il suo coinvolgimento nel management del Team X44 che dal 2021 parteciperà all'Extreme E, un campionato per suv fuoristrada 100% elettrici ideato da Alejandro Agag, l'inventore della Formula E.

"Sono orgoglioso di annunciare finalmente la nascita del Team X44, che si unirà all'Extreme E – ha infatti annunciato Lewis Hamilton sul suo profilo Instagram –, e sono davvero entusiasta di condividere questo progetto con voi. Sarà divertente avere un ruolo diverso dall'essere il pilota di una squadra. Segui il nostro percorso, correndo in alcune delle località più estreme, mentre guidi un cambiamento positivo per il mondo – ha poi aggiunto il sei volte campione del mondo –. Ognuno di noi ha il potere di fare la differenza, e significa così tanto per me che posso usare il mio amore per le corse, insieme al mio amore per il nostro pianeta, per avere un impatto positivo. Non vedo l'ora – ha infine concluso – che la squadra prenda parte a questa nuova serie e penso che sia incredibile che possiamo farlo aumentando la consapevolezza sulla crisi climatica".

741 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views