4.164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’emozionante ultima volta di Tony Cairoli in motocross: lacrime, omaggi e l’inchino di Herlings

Oggi a Mantova la leggenda del motocross Antonio Cairoli ha chiuso la sua lunga carriera nella MXGP. Lacrime dei suoi meccanici ai box, emozionante festa finale con la consegna del “Casco d’Oro” e omaggio speciale da parte del neocampione del mondo Herlings per il pilota italiano.
A cura di Michele Mazzeo
4.164 CONDIVISIONI
Immagine

Si è chiusa la carriera della leggenda del motocross Tony Cairoli. Il nove volte campione del mondo oggi a Mantova ha disputato il suo ultimo Gran Premio in MXGP prima del ritiro. Per il 36enne di Patti un risultato deludente (ritirato in Gara-1 e solo 10° in Gara-2) che non ha però impedito ai tanti suoi tifosi presenti sul tracciato lombardo di omaggiarlo e ringraziarlo per la tantissime emozioni regalate nel corso della sua lunga e vincente carriera sempre al vertice del Mondiale di Motocross.

Le gare del GP Città di Mantova, che hanno regalato il titolo iridato all'altro alfiere della KTM Jeffrey Herlings (vincitore a punteggio pieno del gran premio), chiudono infatti la storia sportiva di quello che è considerato uno dei due piloti più forti e vincenti della storia del motocross come testimoniato dal suo incredibile score che recita 94 GP vinti su 278 disputati (179 le volte in cui è salito sul podio nel complesso). Dai suoi storici meccanici KTM che non sono riusciti a trattenere le lacrime al momento dell'ultima partenza passando per i tantissimi sostenitori che hanno omaggiato il loro beniamino prima e durante Gara-1 e Gara-2, fino alla stessa MXGP che, dopo la cerimonia del podio con la premiazione per il neocampione del mondo Herlings, ha celebrato Antonio Cairoli con un momento speciale tutto dedicato a lui.

Immagine

Un emozionante celebrazione sul podio dove il pilota italiano ha ricevuto un Casco d'Oro alla carriera e salutato i suoi tifosi che hanno continuato ad inneggiare a lui per tutto il tempo. A rendere ancora più speciale questo momenti ci ha pensato il neocampione del mondo Jeffrey Herlings salito sul palco e inchinatosi per rendere omaggio ad Antonio Cairoli considerato da tutti una delle più grandi leggende della storia del motociclismo.

Immagine
4.164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views