172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantastica tripletta italiana a Misano, Dennis Foggia vince in Moto3

Dennis Foggia sfrutta un clamoroso errore di Romano Fenati e vince il Gran Premio di San Marino della Moto3. Sul podio anche Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Splendida tripletta italiana a Misano. Foggia prova così a riaprire il campionato. L’italiano è secondo con 42 punti di ritardo dal leader Acosta.
A cura di Alessio Morra
172 CONDIVISIONI
Immagine

Dennis Foggia ha vinto il Gran Premio di San Marino. A Misano l'Italia monopolizza il podio in Moto3, alle spalle di Foggia si sono classificati Niccolò Antonelli e Andrea Migno. Beffa per Romano Fenati, che stava dominando la gara quando ha commesso un errore e si è ritirato. Foggia riapre la lotta al titolo mondiale, anche se il giovane Acosta mantiene un vantaggio di 42 punti.

La gara di Moto3 del Gran Premio di San Marino disputato a Misano è stata molto particolare. Non ci sono stati i consueti sorpassi né il Gp si è deciso nel finale, dopo che era stato dominato da Fenati, che era partito forte e che sembrava avere la gara in pugno, ma a 7 giri dal termine, quando aveva 3 secondi di vantaggio su Foggia, Fenati ha commesso un errore, è finito nella ghiaia e si è ritirato.

Foggia ha preso la leadership e non l'ha mollata più, secondo posto per Antonelli e terzo per Migno. Una tripletta memorabile per l'Italia che inizia la domenica di gara di Misano in modo favoloso. Dennis Foggia prova così a riaprire il Mondiale. Pedro Acosta, classe 2004, mantiene ben 42 punti di vantaggio. Ma il campionato è ancora lunga, la rimonta è difficile ma non impossibile.

La scena se l'è presa con il vincitore di giornata anche Migno, che dopo aver festeggiato con i tifosi in pista, ha detto: "Grande weekend per noi, sono felice davvero per tutto il lavoro fatto finora. La cosa migliore che avrei potuto chiedere per oggi".

(in aggiornamento)

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views