55 CONDIVISIONI

F1, qualifiche GP Russia: pole e record per Hamilton, sorpresa Verstappen. Disastro Ferrari

Risultati delle qualifiche del Gp di Russia, decima prova del Mondiale 2020 di Formula 1. A centrare pole position e record della pista sul circuito di Sochi è stato Lewis Hamilton che ha preceduto Max Verstappen. Terza casella in griglia di partenza per Bottas con l’altra Mercedes. Ferrari disastrosa: con Charles Leclerc (11°) e Sebastian Vettel (15°) eliminati in Q2.
A cura di Michele Mazzeo
55 CONDIVISIONI
Immagine

Concluse anche le qualifiche del GP di Russia, decima tappa del Mondiale 2020 di Formula 1. A conquistare la pole position sul circuito di Sochi è stato Lewis Hamilton che ha stabilito il nuovo record della pista con il suo 1:31.304 e ha preceduto di oltre mezzo secondo (563 millesimi) Max Verstappen della Red Bull. Terzo tempo per l'altro pilota Mercedes Valtteri Bottas che ha preceduto l'alfiere della Racing Point Sergio Perez che in gara scatterà quindi dalla 4a posizione.

Splendido 5° posto per Daniel Ricciardo con la Renault che in griglia di partenza partirà davanti alle McLaren di Carlos Sainz (6°) e Lando Norris (8°) inframezzate dal compagno di squadra Esteban Ocon (7°).  Pierre Gasly con l'Alpha Tauri e Alexander Albon della Red Bull chiudono la top-10.

Fuori dai primi dieci invece entrambe le Ferrari con Charles Leclerc (11°) e Sebastian Vettel che dopo aver conquistato l'accesso al Q2 solo per una questione di millesimi ha terminato anticipatamente la sua qualifica con il 15° tempo di giornata e con un incidente che ha costretto i commissari ad esporre la bandiera rossa e sospendere momentaneamente la qualifica. Tra i due alfieri della scuderia del Cavallino scatteranno Daniil Kvyat con l'Alpha Tauri, Lance Stroll con la Racing Point e George Russell con la Williams.

Eliminate già nel Q1 tutte le altre vetture motorizzate dalla Ferrari con le Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen che hanno chiuso con il 16° e il 18° tempo inframezzate dall'Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi (17°) mentre Kimi Raikkonen (20°) chiuderà lo schieramento di partenza nella gara di domenica scattando dietro anche alla Williams di Nicholas Latifi (19°).

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views