8 CONDIVISIONI

F1, Hamilton come Schumacher: in testa per 142 GP

Il britannico della Mercedes eguaglia a Singapore uno dei record del tedesco in Formula 1: ha guidato al comando 142 gare.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton, 24 anni / Getty
Lewis Hamilton, 24 anni / Getty

Mercedes grande esclusa dal podio di Singapore con Lewis Hamilton quarto a Marina Bay, un circuito che sulla carta avrebbe dovuto favorire le caratteristiche della sua monoposto e dove invece le Ferrari sono state le grandi protagoniste di tutto il weekend. Dopo il primo terzo di gara, Hamilton è però stato in testa per alcuni giri. “Via radio dicevo ‘undercut’, sbrighiamoci, ma non l’hanno fatto. Ma si vince e si perde come squadra – ha spiegato il britannico nella sua analisi del dopo-gara – . Avremmo potuto vincere nettamente, ma ci ricompatteremo e torneremo in pista per lottare per la vittoria”.

Hamilton come Schumacher: in testa per 142 GP

D’altra parte, gli stessi giri al comando sono bastati a raggiungere un altro risultato, un record finora conquistato soltanto da Michael Schumacher nella storia della Formula 1. Con quella di Singapore, Hamilton ha guidato in testa una gara di F1 in 142 Gran Premi, eguagliando così uno dei primati del campione tedesco. “Tocca a ciascuno di noi fare del nostro meglio” dice sempre il britannico che nonostante una Ferrari “molto affamata” e che nelle ultime gare “sta spingendo tantissimo” rimane saldamente in testa alla classifica iridata che gli regalerebbe il sesto titolo in Formula 1. Solo Schumacher, con sette titoli, ha vinto più mondiali di lui. Hamilton è inoltre il secondo pilota per numero di vittorie, 81, sempre dietro al solo Michael Schumacher, a quota 91.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views