28 Agosto 2021
16:20

Brutto incidente per Norris nelle qualifiche a Spa: doppio testacoda e botto contro le barriere

Lando Norris ha dovuto abbandonare anticipatamente le qualifiche del GP del Belgio a causa di un brutto incidente che lo ha visto protagonista nel Q3. Sotto il diluvio abbattutosi sul circuito di Spa-Francorchamps il pilota inglese della McLaren ha infatti spinto al massimo la sua vettura perdendone il controllo dopo la famosa chicane dell’Eau Rouge. La macchina dopo esser andata per due volte in testacoda è andata a sbattere violentemente contro le barriere. Il giovane driver ha lasciato poi l’abitacolo sulle sue gambe riportando però un problema al polso di cui ancora si deve verificare l’entità.
A cura di Michele Mazzeo

Dopo aver dominato sia il Q1 che il Q2, Lando Norris ha dovuto abbandonare anticipatamente le qualifiche del GP del Belgio a causa di un brutto incidente che lo ha visto protagonista nel Q3. Sotto il diluvio abbattutosi sul circuito di Spa-Francorchamps il pilota inglese della McLaren ha infatti spinto al massimo la sua vettura perdendone il controllo dopo la famosa chicane dell'Eau Rouge. La macchina dopo esser andata per due volte in testacoda è andata a sbattere violentemente contro le barriere.

Il giovane driver ha lasciato poi l'abitacolo sulle sue gambe riportando però un problema al polso di cui ancora si deve verificare l'entità. La sessione dopo questo incidente è stata momentaneamente sospesa con la direzione di gara che ha esposto la bandiera rossa, scatenando l'ira di Sebastian Vettel che poco prima aveva chiesto l'interruzione delle qualifiche a causa delle condizioni di pista considerate impraticabili. Il tedesco è stato il primo a fermarsi per assicurarsi delle condizioni di Norris dopo il violentissimo botto di cui è stato vittima.

Il primo aggiornamento che arriva dal centro medico parla di un problema al gomito per Lando Norris. Adesso il pilota inglese si dovrà sottoporre ad ulteriori esami diagnostici per capire l'entità dell'infortunio riportato nel terribile incidente dal giovane pilota della McLaren. Solo dopo l'esito di questi esami sapremo dunque se il driver britannico potrà essere al via della gara del GP del Belgio in programma domenica pomeriggio. Se dovesse farcela, grazie alla penalizzazione inflitta a Bottas, scatterà dalla nona casella della griglia di partenza.

La Formula 1 cambia il regolamento dopo il 'caso Alonso' in Turchia: novità nelle qualifiche
La Formula 1 cambia il regolamento dopo il 'caso Alonso' in Turchia: novità nelle qualifiche
La serata fenomenale di Steph Curry: "Non mi sono mai preoccupato del mio tiro"
La serata fenomenale di Steph Curry: "Non mi sono mai preoccupato del mio tiro"
La chicane Senna è patrimonio della città, il circuito è salvo (e non sarà demolito)
La chicane Senna è patrimonio della città, il circuito è salvo (e non sarà demolito)
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
288
2
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
276
3
V. Bottas Mercedes
Mercedes
185
4
S. Pérez
150
5
L. Norris McLaren
McLaren
149
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
460
2
Aston martin red bull racing
437
3
McLaren
254
4
Ferrari
250
5
Alpine
104
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni