11 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 31 gennaio 2022

11 CONDIVISIONI

Le ultime notizie di mercato di oggi, lunedì 31 gennaio. L'ultimo giorno di trattative e ufficialità per la Serie A si è chiuso alle ore 20.00. A battere l'ultimo colpo sul gong è stata la Lazio con il trasferimento dell'attaccante Jovane Cabral dallo Sporting. Juve ancora protagonista dopo il colpo Vlahovic: oggi visite mediche e annuncio ufficiale per il difensore Gatti e lo svizzero Zakaria. Sono stati ufficialmente ceduti Kulusevski e Bentancur al Tottenham. Ai saluti anche Ramsey (ai Rangers di Glasgow) e Douglas Costa (ai Galaxy in Mls).

Il Milan ha provato a prendere Botman (che ha confermato l'interesse rossonero) e Renato Sanches ma ha rinviato gli investimenti al mercato estivo. Salernitana scatenata: con 10 acquisti ha stravolto la squadra e l'undicesimo è lo svincolato Perotti. Mercato Inter: i nerazzurri hanno rinforzato la rosa con gli acquisti di Gosens dall'Atalanta e Caicedo, in prestito dal Genoa. Il Parma in B ha acquistato Goran Pandev. La scommessa dell'Empoli è Liberato Cacace. Stop agli affari ma la finestra degli svincolati, aperta fino al 31 marzo, permette ancora di pescare il classico rinforzo/jolly. Tutte le ultimissime news su trattative, acquisti e cessioni dell'ultimo giorno.

13:28

C'è l'accordo tra Juve e Rangers per Ramsey: il gallese verso l'addio

La Juventus è vicinissima a risolvere quello che era uno dei principali rebus di mercato, ovvero il futuro di Aaron Ramsey. Nelle ultime ore di trattative c'è l'accordo tra i bianconeri e i Glasgow Rangers per il centrocampista gallese con la formula del prestito con opzione per il riscatto. Cosa mancava alla fumata bianca? Il sì di Ramsey, che dopo tanti rifiuti ha deciso di dire accettare il trasferimento tra le fila degli scozzesi. Lo ha fatto mentre era in un aeroporto privato del Regno Unito. La sua avventura in bianconero sta per chiudersi.

A cura di Marco Beltrami
13:17

Mbappé-Real Madrid: il matrimonio si farà a giugno, le cifre esagerate dell'accordo

Nel frattempo qualcosa di grosso si muove anche a livello internazionale, in vista del prossimo mercato estivo. Mbappé è promesso sposo del Real Madrid. Accordo totale secondo la Bild tra il centravanti che a giugno sarà libero di muoversi a zero e le merengues. Sorprendente soprattutto lo stipendio da record: 50 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
12:13

Dragusin torna alla Juve solo per poche ore: ufficiale il nuovo prestito in Serie A

Radu Dragusin è tornato alla Juventus per poche ore. Il giovane difensore rumeno ha lasciato la Sampdoria, dove ha vissuto la prima parte di stagione tra alti e bassi, per riapprodare nel club proprietario del suo cartellino. Alle porte però una nuova cessione a titolo temporaneo, sempre in Serie A. La Salernitana ha ufficializzato il suo ingaggio fino al termine della stagione.

A cura di Marco Beltrami
11:45

La Salernitana batte il colpo Bohinen: la nota ufficiale

Immagine

La Salernitana nell'ultimo giorno di mercato, ufficializza il colpo Bohinen. Il centrocampista è pronto per la sua nuova esperienza in Serie A. Questa la nota dei campani: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il CSKA Mosca per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del centrocampista classe ’99 Emil Bohinen. Il calciatore indosserà la maglia numero 15″.

A cura di Marco Beltrami
11:17

Nuova pretendente per Ramsey: la Juventus spera nell'accordo

Sono ore calde in casa Juventus anche per la situazione di Aaron Ramsey, che come anticipato poco fa, potrebbe lasciare Torino. I bianconeri che sperano di liberarsi del suo ingaggio, molto pesante, hanno incassato l'interessamento di un altro club, ovvero i Rangers Glasgow. Gli scozzesi, fanno sul serio per l'ex Arsenal, che dovrà dunque ancora una volta dare una risposta. L'unica certezza al momento è che i bianconeri faranno il possibile per trovare una nuova squadra al gallese.

A cura di Marco Beltrami
10:37

La Juventus fissa data e orario della presentazione di Vlahovic

Immagine

A prescindere da come andrà a finire l'ultima giornata di calciomercato, è stato già messo a segno il più grande colpo della finestra invernale. Si tratta senza dubbio dell'acquisto da parte della Juventus di Dusan Vlahovic. L'attaccante pagato 70 milioni più 10 di bonus, ha già iniziato ad allenarsi con la sua nuova squadra. Nel frattempo i bianconeri hanno fissato la data della sua presentazione: appuntamento a martedì 1 febbraio alle ore 11:30.

A cura di Marco Beltrami
10:16

Bentancur e Kulusevski al Tottenham: manca solo l'ufficialità

Immagine

La Juventus si è mostrata letteralmente scatenata in questo mercato invernale ormai agli sgoccioli. Restyling bianconero a centrocampo e in attacco, con gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, e le cessioni di Kulusevski e Bentancur. Lo svedese e l'uruguaiano sono partiti in direzione Londra, pronti per una nuova avventura al Tottenham: operazione complessiva da circa 60-65 milioni, con il primo ceduto in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 40 milioni al verificarsi di determinati obiettivi, e il secondo invece circa 25 milioni.

A cura di Marco Beltrami
10:07

Dopo Zakaria, la Juventus accoglie anche Gatti: visite mediche per il difensore

Immagine

Federico Gatti è uno dei colpi last-minute della Juventus. Il difensore 23enne è stato soffiato dai bianconeri al Torino, con un vero e proprio sorpasso delle ultime giornate di mercato. Il centrale, che costerà alla Vecchia Signora circa 10 milioni, si sta sottoponendo oggi alle visite mediche allo JMedical prima di legarsi al suo nuovo club. Un colpo in prospettiva per la Juventus, con il classe 1998 che dopo una lunga gavetta sembra pronto per il grande salto. Il suo arrivo sotto la Mole però si concretizzerà solo nella prossima stagione, visto che chiuderà il 2021/2022 al Frosinone, il club in cui si è messo in mostra (18 presenze e 3 gol), in prestito.

A cura di Marco Beltrami
09:45

Iniziano le visite mediche di Zakaria con la Juventus: conto alla rovescia per la firma

Giornata intensa in casa Juventus su due fronti. Mentre i dirigenti continuano a lavorare per cedere Ramsey e assicurarsi Nandez, sono iniziate le visite mediche di Zakaria. Il gigante svizzero è arrivato allo JMedical, per gli esami di rito che precedono la firma. Autografi e selfie con i tifosi, prima dell'ingresso nella struttura.

A cura di Marco Beltrami
09:26

Christian Eriksen ha una nuova squadra, ora è ufficiale

Christian Eriksen può finalmente tornare a giocare a livelli professionistici. Il centrocampista della Danimarca ha firmato il contratto che lo legherà fino a fine stagione al Brentford e dopo l'esperienza al Tottenham, potrà nuovamente militare in Premier League. I controlli accuratissimi del caso hanno dato esito positivo, e l'ex Inter sarà il primo calciatore del massimo campionato inglese con un defibrillatore sottocutaneo.

A cura di Marco Beltrami
08:57

La Roma rimanda a giugno l'assalto a Xhaka e lavora per una cessione quasi sul gong

La Roma ha detto addio alle già flebili speranze di portare nella Capitale Xhaka a gennaio, con l'assalto allo svizzero (compagno di nazionale di Zakaria) che sarà rimandato alla prossima estate. Le ultime ore di trattative saranno focalizzate sulle cessioni, e in primis su quella di Diawara: si è raffreddata un po' la pista Valencia, mentre prende quota la soluzione Venezia. Molto dipenderà dal giocatore.

A cura di Marco Beltrami
08:22

Il Sassuolo ha già pronta l'alternativa a Scamacca: il bomber del futuro

Immagine

Gianluca Scamacca è stato uno dei nomi più chiacchierati di questo mercato invernale, con il Borussia Dortmund e soprattutto l'Inter già pronte a rimandare l'assalto per giugno. Nel frattempo il Sassuolo ha già trovato un'alternativa, di grande prospettiva per il futuro. Si tratta di Lorenzo Lucca, centravanti del Pisa e già nel mirino di diverse big. Possibile chiusura d'operazione a 10 milioni di euro, per l'affare: resta da capire se si trasferirà ora o in estate.

A cura di Marco Beltrami
07:51

Corsa contro il tempo in casa Juve per Ramsey: le soluzioni per una cessione last-minute

Immagine

Nelle ultime ore di mercato la Juventus, oltre ad ufficializzare Zakaria e Gatti (con quest'ultimo che resterà al Frosinone), e provare a strappare al Cagliari Nandez, tenterà di sistemare in extremis Aaron Ramsey per liberarsi così di un ingaggio pesante e di un giocatore ormai fuori dal progetto prima che vada in scadenza di contratto nel 2023. Dopo i tanti rifiuti, sembrano essere due le società che potrebbero convincere il gallese, entrambe della Premier, ovvero Newcastle e Burnley e una scozzese ovvero i Rangers. Tutto dipenderà da lui. La Juventus spera e i tifosi bianconeri ancora una volta lanciano sui social l'hashtag #ramseyout

A cura di Marco Beltrami
07:40

Inter, mercato di gennaio chiuso con Gosens e Caicedo

Immagine

L'Inter si è mossa in modo rapido e veloce. Chirurgico il mercato dei campioni d'Italia, che avevano due obiettivi: rinforzarsi in attacco e un colpo a metà campo. Marotta è riuscito velocemente a chiudere l'affare Caicedo, preso in prestito secco dal Genoa. L'ecuadoriano tornerà a lavorare con Simone Inzaghi e sarà il bomber di scorta dell'Inter. Il colpo da copertina è indubbiamente Robin Gosens, acquistato dall'Atalanta. Giocatore di livello, l'esterno non sarà utilizzabile fino al termine di febbraio a causa di un infortunio. Gosens è stato preso tecnicamente in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
07:20

Mercato Milan, le news di oggi: gennaio senza colpi?

Immagine

Si è mosso pochissimo il Milan in questo mercato invernale. Nonostante il serio infortunio occorso a Simon Kjaer, che ha chiuso con largo anticipo la stagione, i dirigenti rossoneri hanno deciso di non intervenire dopo le difficoltà nella trattativa con il Lille per Botman. I rossoneri hanno prelevato Lazetic dalla Stella Rossa, un giovane molto promettente, e faranno forse un ultimo tentativo per il portoghese Renato Sanches, ma ingaggio elevato e tempi ristretti rendono quasi impossibile la pista che porta al portoghese. Rossoneri più attivi in uscita: in questo mese hanno ceduto Conti alla Sampdoria, Pellegri al Torino e il portiere Plizzari in prestito al Lecce.

A cura di Alessio Morra
07:00

Quando finisce il calciomercato di gennaio all’estero

Immagine

La sessione invernale del calciomercato per quanto riguarda i principali campionati europei terminerà nella giornata di oggi, lunedì 31 gennaio. Orari differenti rispetto all'Italia, in cui dalle 20 non sarà più possibile fare operazioni di mercato. Alle 18 sarà tutto finito in Germania, mentre fino a mezzanotte si potranno effettuare delle operazioni in Inghilterra, Spagna e Francia. Anche se sarà possibile invece acquistare calciatori che sono svincolati, anche dopo la fine del mercato di gennaio.

A cura di Alessio Morra
06:40

A che ora si chiude il calciomercato invernale in Italia

Quello di oggi è l'ultimo giorno del mercato di gennaio. Così è per tutti i principali campionati europei, poi se ne riparlerà direttamente quando sarà finita la stagione con la prossima sessione estiva. In Italia il calciomercato terminerà alle ore 20. Allo scoccare del gong si chiuderanno in modo definitivo le porte degli uffici della Lega presso l'hotel che ospita gli ultimi giorni del mercato e nessuno più potrà registrare i nuovi contratti.

A cura di Alessio Morra
06:20

Mercato Juve, ultimissime news: da Zakaria a Nandez

Immagine

Preso Vlahovic la Juventus ha continuato a operare da assoluta protagonista sul mercato. Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach è già arrivato a Torino per sostenere le visite mediche e iniziare la sua avventura in bianconero. La Juve ha trovato l'accordo con il Frosinone per il difensore Federico Gatti, che arriverà però a giugno. Ma non è finita. Perché si proverà a chiudere anche per Nandez, trattativa che nelle ultime ore si è complicata rispetto a quanto filtrava nella mattinata di ieri. Intesa difficile da trovare con il Cagliari.

A cura di Alessio Morra
06:00

Le news di mercato del 31 gennaio, ultimo giorno di trattative

Immagine

Si chiude oggi il mercato di gennaio. Tante squadre hanno ancora bisogno di migliorare la propria rosa e proveranno fino all'ultimo secondo a piazzare un colpo. La Juventus, regina di questa finestra di trasferimenti, cercherà di completare la rosa con un ulteriore innesto: per Zakaria si attendono solo visite mediche e firma, più complessa la strada che porta a Nandez, pista che si è raffreddata nel corso delle ultime ore. L'Inter è ferma dopo i colpi Gosens e Caicedo, Milan immobile nonostante il tentativo a vuoto per Renato Sanches. Attenzione alla Lazio, che insegue ancora Miranchuk dopo l'arrivo di Mihaila all'Atalanta, mentre la Salernitana cercherà di completare la sua movimentata campagna acquisti con almeno un paio di tasselli. Il Sassuolo lavora sui bomber del futuro: trattative avanzate per Moro e Lucca. Le ultimissime news di calciomercato live.

A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views