Milan-Inter, i prezzi dei biglietti per il derby del 31 ottobre: il più economico costa 129 euro
Milan e Inter sono impegnate tra Europa League e Champions nelle prossime due settimane, fino ad arrivare all'ultimo giorno di ottobre, ovvero il 31, in cui si affronteranno nel derby di Milano in campionato. La notte di Halloween farà da cornice a una stracittadina che mai come quest'anno al Meazza metterà di fronte due squadre che in parte sono cambiate dopo il mercato estivo. Nel mezzo, prima del derby in casa, il Milan affronterà in campionato Atalanta, Udinese e Bologna.
Ebbene, ciò che è balzato agli occhi dei tifosi in queste ore, guardando il sito ufficiale dei rossoneri, è sicuramente la differenza tra il prezzo dei biglietti per queste tre sfide e quello contro l'Inter. Di certo accade la stessa cosa anche quando giocano i nerazzurri in casa, questo è da specificare. Si va dal prezzo più economico – da listino – fissato a 129 euro fino al più caro, che garantisce un posto in Tribuna d'Onore Rossa (C-D-F-G) per 499 euro. Il settore destinato ai tifosi ospiti, il Secondo Anello Verde, sarà offerto invece in vendita a 49 euro, comprensivo di prevendita. Un evento che, sia per il Milan che per l'Inter, due società, due aziende, è come se fosse "La Prima della Scala".
Il listino pubblicato sul sito del Milan mostra come il prezzo di 129 euro sia valido per i settori Terzo Verde e Blu. Da qui si passa ai 189 euro del Secondo Arancio Laterale Milan e via via in avanti con gli altri settori dove le cifre aumentano fino ad arrivare ai 499 della Tribuna d'Onore Rossa. Situazione diametralmente opposta rispetto alle partite casalinghe contro Atalanta e Bologna che i rossoneri giocheranno in casa prima del derby. I prezzi vanno da 14 a 139 euro contro gli emiliani e da 29 a 164 contro la Dea.
C'è però da dire una cosa: per il secondo anno consecutivo il Milan ha mantenuto invariati i prezzi per i propri abbonati. Sono infatti rimasti identici a quelli della stagione 2024/2025 (quindi i prezzi di tre stagioni fa). Un aspetto da non sottovalutare, anzi, dato che in Serie A non è una consuetudine.
E forse il Milan è l'unico club a permettere ai propri tifosi un privilegio simile. In questo modo un abbonato al Terzo Rosso Centrale può vedere il derby a 15 euro. E in più, i prezzi sono leggermente più bassi in alcuni settori rispetto al derby dell'8 marzo scorso giocato la passata stagione in casa dei rossoneri. In dieci settori, in fase abbonati, il prezzo è infatti inferiore al derby dello scorso con una media di -11% mentre in vendita libera era più basso in 16 settori.
Sta di fatto che il derby è una partita, anzi, LA partita, è un unicum, e in quanto tale il Milan decide di stabilire i suoi prezzi – come giusto che sia – per l'evento più importante della stagione fino a questo momento. D'altronde lo spettacolo sugli spalti è assicurato e per certi versi vale la pena una volta nella vita potersi fare un regalo del genere, specie per chi è appassionato di calcio a prescindere dalla propria fede calcistica.