
La diretta live della partita Roma-Inter 0-1 per la 7ª giornata di Serie A. Gol di Bonny. Allo stadio Olimpico in scena uno scontro diretto che vale punti pesanti per la classifica. Diretta TV su DAZN e DAZN 1 ma il match sarà visibile in co-esclusiva anche su Sky Sport 1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k, Sky Sport (canale 251) e NOW. Diretta streaming oltre che su DAZN anche su Sky Go e NOW.
Inter vicina al raddoppio con Bastoni e Mkhitaryan
Nel giro di pochi minuti Bastoni e Mkhitaryan vanno vicini al gol: le loro conclusioni escono di poco ai lati della porta di Svilar.
Dovbyk sbaglia da pochi passi: Sommer incerto
La Roma è sempre pericolosa sui calci da fermo. Dovbyk sbaglia da pochi passi di testa ma l'uscita di Sommer è molto incerta.
Dybala calcia da posizione defilata e Sommer salva l'Inter
Doppia parata di Sommer, prima su Dybala a tu per tu e poi su colpo di testa di Hermoso.
Inter pericolosa con Lautaro Martinez
Colpo di testa di Lautaro sul corner di Dimarco e palla che esce fuori di poco.
Inizia il secondo tempo: nessun cambio per Roma e Inter
Nessun cambio dopo l'intervallo: spazio ai 22 giocatori del primo tempo.
Fine primo tempo: Roma-Inter 0-1, decide un gol di Bonny

Un gol di Bonny sta decidendo la sfida tra Roma e Inter. Partita apertissima e tutta da seguire.
Soulé e Celik non trovano la zampata vincente: la Roma ci prova
Ci prova la Roma: palla tagliente di Wesley in area di rigore, Soulé e Celik non trovano la zampata vincente
Mkhitaryan si divora il 2-0: Inter pericolosissima
Mkhitaryan si divora il raddoppio. Bastoni recupera palla e serve l’armeno in area che però perde il tempo e poi calcia altissimo da ottima posizione
Bonny porta avanti l'Inter: 0-1 all'Olimpico
L'attaccante francese scappa via sul filo del fuorigioco e batte Svilar sul primo tempo.
Roma-Inter, inizia la partita
La consueta esecuzione dell'inno della Serie A accompagna le squadre al calcio d'inizio. A fischiarlo è l'arbitro Davide Massa di Imperia. A coadiuvarlo nella direzione di gara sono gli assistenti di linea Meli e Cecconi, mentre il quarto uomo è Feliciani. Al Var ci sono Meraviglia e Abisso.
Come arriva l'Inter alla partita di oggi
Inter quarta in classifica a 3 punti dalla Roma capolista. La trasferta dell'Olimpico può dire molto sul futuro dei nerazzurri in campionato: è uno scontro diretto e fare risultato (anche solo non perdere) equivale a restare incollati al gruppo di testa che concorre per lo scudetto. La squadra di Chivu è reduce, prima della sosta, dalla vittoria per 4-1 sulla Cremonese e martedì è attesa dalla trasferta di Coppa in Belgio: in Champions affronta l'Union Saint-Gilloise.
Come arriva la Roma alla partita di oggi
La Roma prima in classifica (assieme al Napoli) può approfittare dello scontro diretto all'Olimpico per fare punti pesanti e staccare una diretta concorrente. I giallorossi sono reduci dalla vittoria in trasferta al Franchi con la Fiorentina (con Pioli finito in bilico dopo la sconfitta) e devono gestire il doppio impegno tra campionato e Coppa: giovedì prossimo c'è la sfida in Europa League con il Viktoria Plzen.
Roma-Inter, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali di Roma e Inter con le scelte di Gasperini e di Chivu:
ROMA (3‑4‑2‑1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gasperini.
INTER (3‑5‑2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Bonny. Allenatore: Chivu.
Le scelte ufficiali di Gasperini e di Chivu: c'è Dybala, nerazzurri con Vonny-Lautaro in avanti
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, NDicka; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu.
Dove vedere Roma-Inter di Serie A in TV e streaming
Roma-Inter sarà visibile in diretta tv sia su DAZN (e DAZN 1, sul canale 241 di Sky per gli utenti che hanno sottoscritto l'abbonamento) sia su Sky e NOW perché la partita è in co-esclusiva. Sul network satellitare lo si potrà vedere su Sky Sport 1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k, Sky Sport (canale 251) oltre che su NOW. Diretta streaming oltre che su DAZN anche su Sky Go e NOW. Pardo-Stramaccioni sarà la coppia di telecronisti per DAZN, Borghi-Gobbi quella per Sky.