34 CONDIVISIONI
video suggerito

La griglia di partenza del GP Ungheria di Formula 1 2022

34 CONDIVISIONI
video suggerito

La Formula 1 2022 fa tappa all'Hungaroring di Budapest per il GP Ungheria, dove la Ferrari vuole iniziare la rimonta nei confronti della Red Bull. Al venerdì Leclerc e Sainz sull'asciutto hanno brillato. Speravano di essere così veloci anche nelle Qualifiche, ma la pioggia ha messo lo zampino, anche se in realtà poi alla fine non è caduta quando si lottava per la pole. Ma certamente ha influito sulla pista ungherese. E a sorpresa, alla fine, la pole l'ha fatta George Russell, che mai prima d'ora ci era riuscito. L'inglese riporta la Mercedes al vertice e beffa le Ferrari di Sainz, secondo, e Leclerc, terzo. Poi Norris e le Alpine. Hamilton settimo, solo decimo Verstappen, che ha accusato dei problemi alla power unit. Undicesimo Perez.

30 Luglio
19:43

Russell in pole, poi Sainz e Leclerc: la griglia di partenza dell'Hungaroring

La griglia di partenza del Gp Ungheria

  • 1a fila: George Russell (Mercedes), Carlos Sainz (Ferrari)
  • 2a fila: Charles Leclerc (Ferrari), Lando Norris (McLaren)
  • 3a fila: Esteban Ocon (Alpine),  Fernando Alonso (Alpine)
  • 4a fila: Lewis Hamilton (Mercedes), Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
  • 5a fila: Daniel Ricciardo (Mercedes), Max Verstappen (Red Bull)
  • 6a fila: Sergio Perez (Red Bull), Guanyou Zhou (Alfa Romeo)
  • 7a fila: Kevin Magnussen (Haas), Lance Stroll (Aston Martin)
  • 8a fila: Mick Schumacher (Haas), Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
  • 9a fila: Alexander Albon (Williams), Sebastian Vettel (Aston Martin)
  • 10a fila: Pierre Gasly (Alpha Tauri), Nicholas Latifi (Williams)
A cura di Alessio Morra
30 Luglio
19:14

Verstappen parte 10°, ma punta al successo: "Non sarà facile, ma ci proverò"

Un problema ha impedito a Max di lottare per la pole, anche se va detto che nel primo tentativo aveva commesso un errore. Verstappen partirà decimo, sa bene che in Ungheria è difficile effettuare sorpassi, ma è pronto a rimontare e ha il solito obiettivo, vincere: "Abbiamo un buon passo, oggi la macchina andava molto meglio, il che è positivo essendo su un tracciato che non si addice tanto a noi. La rimonta sarà dura, ma tutto è possibile. Bisogna sempre restare ottimisti. Superare sarà difficile, ma tante domeniche quest'anno hanno dimostrato che possono succedere tante cose, dobbiamo mantenere la calma e la concentrazione, prendendo le decisioni giuste nella speranza di non perdere troppi punti. Obiettivo per domani? Vincere".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
19:04

Il meteo per il Gp Ungheria

La pioggia tanto temuta durante le Qualifiche non c'è stata, a Budapest domenica pioverà. Ma secondo le previsioni la pioggia dovrebbe cadere in mattinata e al massimo alle ore 13 dovrebbe scomparire. C'è da vedere se il sole poi renderà prima del via la pista totalmente asciutta.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
18:53

Due punte, la Ferrari giocherà all'attacco in Ungheria: "Più forti insieme"

Russell avrà l'entusiasmo della prima pole in carriera, ma nessuno sa qual è il passo Mercedes, ed Hamilton è indietro. Sono molto indietro Verstappen e Perez. La Ferrari ha Sainz e Leclerc nelle primissime posizioni e andrà dritta all'attacco, lo farà con le due punte. Sarà fondamentale la partenza. Il messaggio che manda il team di Maranello è chiaro: "Più forti insieme".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
18:40

La Ferrari lancia il guanto di sfida a Russell: "Dobbiamo passarlo subito"

Immagine

Dopo le Qualifiche i due piloti della Ferrari si sono subito proiettati verso la gara di domenica e hanno fatto capire senza pretattica le proprie intenzioni: "Russell va superato subito, prima lo facciamo meglio è".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
18:21

Verstappen stoppa l'intervista e fa i complimenti a Russell: "Bravo, ottimo lavoro"

George Russell stava continuando il suo giro di interviste quando è stato interrotto da Max Verstappen che lo ha visto e lo ha interrotto, gli ha fatto i complimenti per l'ottimo lavoro svolto. L'inglese ha incassato. Di sicuro l'olandese è felice per il risultato delle Ferrari, che senza la prodezza di Russell poteva prendersi tutta la prima fila.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
18:11

Russell fa la pole, il vero sconfitto è Hamilton

Immagine

Che Russell ottenesse la pole prima o dopo era praticamente scontato, ma nel giorno del ‘Principino George' c'è da segnalare un settimo posto per Hamilton, che era stato brillante nell'ultimo mese, ma nel momento decisivo è malamente mancato. Ed è arrivato, pure, alle spalle di Norris e delle Alpine e per lui la gara domani sarà un piccolo inferno.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:57

Leclerc pensa già al Gp Ungheria: "Abbiamo la possibilità di recuperare"

Questa volta la pole non l'ha ottenuta, ma considerando cosa è successo quando le ha ottenute forse Leclerc può non essere troppo triste, anche se domani dovrà partire dalla seconda fila e dovrà attaccare. Sainz sarà un suo alleato e potrebbe esserlo pure Russell, perché c'è bisogno di vincere e di tenere dietro Verstappen, che parte decimo: "Ho faticato tantissimo con le gomme, sono incostante, non riesco a metterle nelle giuste condizioni. Ma abbiamo il passo gara e dobbiamo concentrarci su noi stessi. Dobbiamo solo capire cosa sia successo oggi alle gomme, ma domani abbiamo tutte le capacità per recuperare".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:49

Russell felicissimo: "Incredibile, ma non so se la Mercedes è tornata"

Un risultato incredibile. Anche se era solo questione di tempo, perché la certezza che Russell fare grandi cose ce l'hanno tutti. Ma dopo un venerdì complicato e dopo Q1 e Q2 a Russell sembrava già tanto mettersi davanti a Hamilton e invece si è messo dietro tutti: "Dopo il peggior venerdì della stagione, oggi la pole position. Una sensazione incredibile. Settore dopo settore, vedevo che il tempo migliorava sempre più, è stato incredibile. Non so se la Mercedes sia tornata, dovremo esaminare tutto e capire da dove abbiamo tirato fuori questo risultato".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:44

Sainz deluso, ma è pronto ad attaccare: "Potevo fare la pole, dobbiamo passare subito Russell"

Superato Leclerc e con Verstappen fuori certamente lo spagnolo ha pensato di aver realizzato la pole position, ma Russell gliel'ha sottratta. Molto deluso dopo le Qualifiche Carlos Sainz ha fatto buon viso a cattivo gioco e ha subito messo le cose in chiaro, domani si battaglia sin dal via: "Mi sento sempre meglio, gara dopo gara. Sentivo di avere il passo per la pole. C'è stato qualche piccolo errorino da parte mia, ma tanti complimenti a Russell. Il passo per domani c'è, quello della Mercedes è un'incongnita, speriamo di sorpassarla subito. Sarà una gara emozionante".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:27

Ferrari delusa, ma da battaglia: "Pronti a lottare"

La Ferrari sperava di conquistare la pole position, dopo i problemi di Verstappen sembrava fatta, ma Russell si è messo davanti. Sainz e Leclerc hanno sognato la prima posizione, ma Russell li ha beffati. La Ferrari sui social già lancia il guanto di sfida: "Noi siamo pronti a battagliare".

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:19

Prima pole per George Russell

Al massimo si era posizionato una sola volta in prima fila, era il 28 agosto e sul bagnato a Spa con la Williams era stato strepitoso Russell. L'inglese ha fatto una magia enorme oggi e ha conquistato la pole in Ungheria.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:12

L'Hungaroring si conferma il circuito delle prime volte, pole numero 1 per Russell

Immagine

Russell partirà domani dalla pole per la prima volta. Il giovane inglese rimette la Mercedes davanti a tutti e rende amaro il sabato della Ferrari che in gara andrà sicuramente subito all'attacco con Sainz e Leclerc. Qualifiche deludenti per Verstappen, che ha chiuso solo decimo.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:07

Un finale incredibile, delusione per la Ferrari e strepitoso Russell

Non è stato il migliore in nessuno dei tre settori, ma è stato il più costante il giovane inglese che ha ottenuto la prima pole della carriera. Sainz è stato vicinissimo alla seconda pole della carriera, ma non è riuscito a ottenerla, terzo Leclerc.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
17:01

Pole position di George Russell, che beffa le Ferrari

Capolavoro di Russell che conquista la prima pole position della sua carriera. Sainz e Leclerc alle sue spalle. Molto bene le Alpine e Norris. Hamilton solo settimo. Verstappen decimo.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:59

Verstappen ha problemi al motore

"No power'. Max si lamenta per problemi al motore, la pole sarà della Ferrari o di Russell.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:54

Sainz al comando dopo il primo tentativo, Verstappen è 7°

Sainz leader in Q3, un po' a sorpresa. Lo spagnolo è stato perfetto, Russell secondo, poi Leclerc e Hamilton. Verstappen è settimo, ha commesso un errore nelle prime fasi del suo primo giro. Alonso è quinto.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:51

Inizia la Q3, parte la lotta per la pole

Stavolta è uscito subito Charles Leclerc, seguito da Lando Norris. Davanti a loro c'è Ocon, vincitore un anno fa.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:45

Verstappen davanti a Leclerc per un soffio in Q2

I dieci piloti qualificati per la Q2 sono Verstappen, Leclerc, Alonso, Sainz, Hamilton, Norris, Russell, Ricciardo, Ocon e Bottas. Quindi in pista all'Hungaroring per la pole le due Ferrari, le due Mercedes, le due McLaren, le due Alpine, un'Alfa Romeo e la Red Bull di Verstappen, che ora vuole la pole position.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:41

Sergio Perez eliminato in Q2, sorpresa in Ungheria

Conferma le difficoltà di questo weekend Sergio Perez, che è 11° ed è fuori in Q2. Per 71 millesimi il messicano è fuori. Eliminati anche Zhou, Stroll e i piloti della Haas Magnussen e Mick Schumacher.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:36

Leclerc a 65 millesimi da Verstappen

Si mettono al sicuro le Mercedes e soprattutto le Ferrari. Sainz balza al quarto posto, Leclerc è secondo. Charles è a 65 millesimi da Verstappen. Terzo Alonso.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:32

Alonso vola, Fernando alle spalle di Verstappen: "Si, non male"

Il pilota spagnolo sta guidando alla grande, è in un periodo di forma strepitoso e sa che in Ungheria una chance ce l'hanno tutti. Alonso è secondo a circa due decimi da Verstappen.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:30

Verstappen vola in Q2, ma le Ferrari sono in pista con la gomma usata

Verstappen stampa un tempo di 1.17.703 ed è nettamente al comando in Q2, a 10 minuti dal termine. Norris secondo, poi Perez, Leclerc, Sainz, Russell e Hamilton, che è settimo. C'è ancora tanto tempo, nessuno può stare tranquillo, al di là della pioggia.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:25

Inizia la Q2, sarà grande battaglia

Con la pioggia in arrivo e con un grande equilibrio, sarà una sessione di Qualifiche intensissima, e lo sarà per tutti.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:21

Hamilton il più veloce in Q1, Sainz terzo

La Mercedes piazza un 1 – 2, è il primo di questa stagione in una sessione di Qualifiche. Hamilton davanti a Russell. Sainz terzo, poi Verstappen. Solo ottavo Leclerc.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:19

Si salva Perez, anche Vettel fuori in Q1

Perez è tredicesimo. Fuori Tsunoda, Albon, Vettel, Gasly e Latifi, che passa dal primo all'ultimo posto in un paio d'ore. Le Williams e le Alpha Tauri chiudono le Qualifiche, come Vettel.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:13

Colpo di reni della Ferrari: Sainz e Leclerc dietro a Verstappen

Verstappen migliora ancora, e abbassa il suo tempo. Sainz è a 52 millesimi, Leclerc terzo, Hamilton quarto, di poco meglio di Lando Norris.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:10

A 8 minuti dal termine della Q1, Sainz è 6° ma Leclerc 11°

Ferrari un po' in ritardo. Sainz è sesto ed è tranquillo, Leclerc invece è undicesimo. Verstappen leader con alle spalle Norris e Perez. Quarto Russell.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:05

Rischio pioggia forte, ma i piloti Ferrari sono ancora ai box

Immagine

Leclerc e Sainz e il box Ferrari evidentemente hanno delle eccellenti previsioni meteo. Perché i nuvoloni neri sono forti, ma i due piloti della Rossa sono stati gli ultimi a uscire e a scendere in pista. Al comando c'è Verstappen.

A cura di Alessio Morra
30 Luglio
16:00

Formula 1 in diretta, iniziano le qualifiche

Ci siamo, stanno per iniziare le Qualifiche del Gran Premio di Ungheria. Quelle dell'Hungaroring saranno le ultime Qualifiche prima della pausa estiva. Si lotta per la pole position in un'ora che si preannuncia molto intensa, per ora non piove. Ma ci sono dei nuvoloni nerissimi.

A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views