Olimpiadi Tokyo 2020
29 Luglio 2021
5:49
AGGIORNATO31 Luglio

La giornata di giovedì 29 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020

giovedì 29 luglio l'oro di Valentina Rodini e Federica Cesarini nel canottaggio femminile, il bronzo nel canottaggio maschile e l'argento di Gregorio Paltrinieri, guarito dalla mononucleosi, negli 800 stile libero. Nella finale di fioretto a squadre per la medaglia di bronzo, l'Italia è salita sul podio vincendo sugli Stati Uniti 45-23. Nel nuoto Quadarella riesce a centrare la finale degli 800 stile libero, dopo la delusione nei 1500. C'era anche Federica Pellegrini nella staffetta 4×100 misti mista uomini-donne che ha visto l'Italia accedere in finale.

Ginnastica artistica, a ora di pranzo la finale dell'All Around con Vanessa Ferrari e compagne. Trap, Jessica Rossi fuori dalla finale, Stanco chiude in quinta posizione, primo storico bronzo per San Marino. Fulmini a Tokyo, rimandato il torneo di golf. Bene pallanuoto maschile, che vince contro gli USA, e pallavolo femminile, alla terza vittoria consecutiva. Grande attesa anche per Mattia Camboni, il velista azzurro che affronterà la medal race partendo dal terzo posto. L’azzurro potrà lottare per una medaglia con il francese Goyard e il polacco Myszka.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Olimpiadi Tokyo 2020
29 Luglio
17:07

Ginnastica artistica, all-around Italia: Martina Maggio e Alice D'Amato in 19a e 20a posizione

L'oro dell'all around della ginnastica femminile è andato alla statunitense Sunisa Lee con 57.433. Argento invece alla brasiliana Rebeca Andrade in 57.298 e bronzo alla russa Angelina Melnikova (57.199). Dietro le due ginnaste italiane che hanno comunque fatto molto bene: Martina Maggio 19ª (52.265), Alice D'Amato 20ª (51.899).

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
16:35

Medagliere olimpico, l'Italia recupera posizioni: azzurri nella top 10 di Tokyo 2020

L'Italia è balzata nella top 10 del medagliere olimpico al termine di questa sesta giornata dei Giochi di Tokyo 2020. Gli azzurri hanno totalizzato 19 medaglie fino a questo momento balzando al quattordicesimo posto in classifica generale. Oggi è stato fondamentale l'oro di Valentina Rodini e Federica Cesarini nel doppio pesi leggeri di canottaggio, il secondo dopo quello di Vito Dell'Aquila nella finale di taekwondo. Il medagliere azzurro è stato poi incrementato dal bronzo per il canottaggio maschile con Oppo e Willy Ruta e dall'argento per Paltrinieri negli 800 stile libero senza dimenticare il bronzo nella scherma, col fioretto a squadre femminile. Qui il medagliere aggiornato.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
16:29

Pallanuoto maschile, Italia-Giappone: quando si giocherà la sfida del Settebello

Dallo 0-4 al 12-11 finale: così il Settebello  ha vinto contro ggli Stati Uniti con un ultimo quarto impressionante. Azzurri in testa al Girone A di qualificazione dopo che nelle prime due partite aveva vinto con il Sudafrica (21-2) e pareggiato con la Grecia (6-6). L'avventura olimpica proseguirà nel prossimo turno contro il Giappone. Il match si giocherà sabato 31 luglio alle ore 18.20 giapponesi (le 11.20 italiane).

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
15:53

Canottaggio donne, l'Italia conquista l'oro: come cambia la classifica del medagliere

L'Italia del canottaggio sorride per l'oro nel doppio pesi leggeri donne con Federica Cesarini e Valentina Rodini. Le azzurre si sono aggiudicate la medaglia nell'ultimo tratto della gara disputata nell'impianto del Sea Forest Waterway, davanti a Francia e Olanda. Un oro, un argento e un bronzo per l'Italia oggi. Oltre alle fantastiche prodezze che valgono l'oro di Valentina Rodini e Federica Cesarini, è arrivato anche il bronzo per l’equipaggio uomini: Stefano Oppo e Pietro Ruta. Nel nuoto Gregorio Paltrinieri conquista un argento miracoloso negli 800 stile libero.  Finora l’Italia è a quota 19 medaglie dall’inizio dei Giochi. Qui il medagliere completo e aggiornato.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
15:48

Tennis, Djokovic inarrestabile contro Nishikori: il suo avversario in semifinale

Djokovic ha battuto in un’ora e 12 minuti 6-2 6-0 il giapponese Kei Nishikori ed è in semifinale a Tokyo. Il suo prossimo avversario sarà Alexander Zverev, attuale numero 4 del mondo, che ha superato in due set Jeremy Chardy. Dall'altra parte del tabellone, invece, si sfideranno il russo Khachanov e lo spagnolo Carreno-Busta, che ha fatto l'impresa battendo il russo Medvedev.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
15:01

Ginnastica artistica, all-round: medaglia d'oro a Sunisa Lee per gli Stati Uniti

Rebeca Andrade ha sbagliato nel momento più importante della carriera e regala a Sunisa Lee la medaglia d'oro degli Stati Uniti d'America nella ginnastica artistica con 57.433. Argento per la brasiliana 57.298. La russa Angelina Melnikova è di bronzo (57.199) davanti alla connazoinale Vladislva Urazova (56.966).

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
14:38

Ginnastica artistica alle Olimpiadi: perché le atlete tedesche indossano una tuta aderente

Per tutta la durata dei Giochi di Tokyo 2020 le ginnaste della Germania hanno dichiarato che avrebbero indossato una tuta aderente e performante, che non impedisce il movimento né le esecuzione degli esercizi. Queste al posto del classico body.Anche in questa finale sono scese in pedana in tenuta intera, che coprono la maggior parte del corpo dall'anca alla caviglia. Motivo? Un chiaro messaggio contro la "sessualizzazione della ginnastica" e, in particolare, per dare un segnale forte ogni forma di abuso nei confronti delle atlete.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
14:22

Ginnastica artistica, parallele: piccolo errore per Martina Maggio

Martina Maggio alle parallele ha commesso purtroppo per l'Italia un'oscillazione a vuoto sulla staggio alto. Il resto dell’esercizio è stato valido, ma quell’errore, con il mancato collegamento e oscillazione, costerà caro in termini di punteggio.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
14:00

Ginnastica artistica, finale all-around: ci sono anche le italiane Martina Maggio e Alice D'Amato

È iniziata la finale all around per le medaglie della ginnastica femminile. Ci sono anche le azzurre Martina Maggio e Alice D'Amato che proveranno a conquistare una medaglia importante per l'Italia. Martina Maggio è ottima con il decimo punteggio di 27.033. Alice D’Amato è invece 24ma con 24.599.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
13:52

Olimpiadi Ginnastica artistica, Simone Biles in tribuna: perché non sta gareggiando

Simone Biles è in tribuna, sorridente, insieme alle sue compagne, per assistere alla finale dell'all-around nella ginnastica artistica. La campionessa statunitense non ha preso parte a questa gara per motivi personali poi spiegati dalla federazione: "Dopo un'ulteriore valutazione medica, Simone Biles si è ritirata dalla finale dell'all-around individuale ai Giochi Olimpici di Tokyo, per concentrarsi sulla sua salute mentale – ha spiegato la nota della Federazione statunitense di ginnastica – Sosteniamo con tutto il cuore la decisione di Simone e applaudiamo il suo coraggio nel dare priorità al suo benessere".

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
13:43

Nuoto, staffetta 4x100 misti mista uomini-donne: l'Italia vola in finale

La staffetta mista uomini-donne, novità assoluta olimpica, porta l'Italia all'accesso in final. Hanno nuotato a dorso Simone Sabbioni 53”96, Nicolò Martinenghi a rana 58”38, Elena Di Liddo a farfalla 57”29 e Federica Pellegrini a stile libero, ottima in 53”02. Con un complessivo 3’42”65 dietro Gran Bretagna, Usa, Cina e Australia. "Continuerà solo per fare le staffette" scherza Elena Di Liddo ai microfoni Rai in riferimento a Federica Pellegrini che si è mostrata alle telecamere sorridente.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
13:33

Nuoto, Margherita Panziera in semifinale dei 200 dorso: dodicesimo crono complessivo

Margherita Panziera conquista l'accesso alla semifinale dei 200 dorso in 2’10”26, il dodicesimo crono complessivo. Fianco a fianco all’olimpionica ungherese Katinka Hosszu, l'azzurra è riuscita a strappare il pass per le fasi finali. La campionessa europea dovrà accelerare in vista di una finale che si preannuncia molto agguerrita.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
13:31

I demoni di Simone Biles: "Molestata dal medico della squadra durante l'infanzia"

Simone Biles è in tribuna a tifare per le compagne nel giorno della gara generale all around della ginnastica artistica a cui ha rinunciato. L'atleta ha avuto un crollo emotivo nel concorso a squadre di ginnastica alle Olimpiadi ed il suo successivo ritiro anche dall'individuale, l'ha portata a non difendere l'oro di 5 anni fa.

"Stiamo parlando della stessa ragazza che è stata molestata dal medico della sua squadra per tutta la sua infanzia e adolescenza" ha scritto su Twitter Andrea Orris, ex ginnasta trasformata in fitness trainer che rivela particolari specifici sui problemi legati a Simone Biles che ritwitta quelle parole. Il tutto è successo dal 1996 al 2017.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
13:12

Volley femminile, Italia ai quarti aritmeticamente: decisivo il terzo ko di fila della Cina

L'Italia femminile del volley è aritmeticamente ai quarti di finale. Le azzurre hanno conquistato 3 vittorie e 9 punti fino a questo momento che le consentono di accedere tra le migliori otto dopo il terzo ko di fila della Cina che è stata battuta anche dalla Russia. È la quarta volta che l'Italia del volley femminile vola ai quarti di finale dopo Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012.

A cura di Fabrizio Rinelli
29 Luglio
13:02

Olimpiadi Nuoto, deludono Condorelli e Burdisso nella mista

Burdisso è solo quinto in 51″28, Condorelli addirittura ultimo in 52″32 e i due italiani al momento sono virtualmente fuori dalle semifinali della mista

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
13:01

Ginnastica artistica, brutto inizio per Alice D'Amato subito caduta

Non inizia al meglio la finale all-around per Alice D'Amato che è purtroppo caduta sul flick salto smezzato. Un errore che costa carissimo anche se il resto dell'esercizio è stato molto pulito.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:57

Djokovic non perdona: vittoria su Nishikori in 2 set

Novak Djokovic batte Kei Nishikori per 6-2 6-0 senza alcun problema e accede alle semifinali del torneo olimpico, contro di lui il vincente fra Alexander Zverev e Jeremy Chardy. A sfidare Karen Khachanov sarà invece Pablo Carreno Busta

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:56

Ginnastica artistica in pedana, si incomincia fra poco per la finale all-around

Le ginnaste stanno per entrare all'Ariake Gymnastics Centre e l'Italia anche se ha pochissime speranze di medaglia gareggia con on Vanessa Ferrari e compagne. Tra poco la prima suddivisione della finale all-around di Tokyo 2020

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:42

Quadarella in finale con il terzo tempo!

Simona Quadarella chiude al terzo posto ( 8'17″32) la sua batteria degli 800 sl dietro le americane Ledecky e e Grimes. Per l'azzurra è qualificazione alla finale di sabato e speranze di medaglia!

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:40

Nuoto, Quadarella quarta a metà gara

A metà gara quattro davanti con la Ledecky davanti a tutti: in 4'06″28, poi Grimes, Kohler e Quadarella in 4'08″25. Sono più veloci della batteria precedente

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:36

Nuoto, in diretta da Tokyo per le batterie in cui sono impegnati anche Quadarella, Pellegrini e

Rieccoci in vasc a Tokyo 2020 per tifare altri azzurri: le batterie degli 800 metri femminili, con Simona Quadarella attesa per la prova del riscatto sono già pronte per darci nuove speranze di prestazioni da medaglia

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:30

L'Italia è di bronzo nella scherma femminile a squadre: perfette le ragazze che hanno battuto gli Stati Uniti

Medaglia meritata per le ragazze della scherma che riscattano in parte la delusione contro la Francia. Partite male con gli USA hanno saputo rimontare, reggere ed allungare: podio giusto, 45-23 che non lascia ombra di dubbi sulla prestazione della squadra di fioretto

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:26

La Errigo in pedana per il bronzo: finale di scherma femminile in diretta da Tokyo

Ultime stoccate e l'Italia vince il BRONZO, grazie ad una perfetta Errigo che ferma il punteggio sul 45 a 23 per le azzurre! Hanno saputo soffrire resistere ed allungare nei momenti perfetti della gara. Ottime tutte le atlete in pedana, podio più che meritato

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:24

Scherma femminile a squadre, Italia-USA in diretta da Tokyo: 42-22

42-22 il nuovo parziale, il bronzo si avvicina!

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:23

Azzurre avanti nella ginale di bronzo Italia-USA, a cinque stoccate dalla medaglia

Ancora poco e si potrà festeggiare la medaglia di bronzo: Italia-USA 40-22

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:22

Finale di bronzo Italia-USA, fioretto femminile a squadre in diretta dalle Olimpiadi di Tokyo

Nuovo Parziale, Italia-USA 39-22

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:20

Di nuovo la Volpi in pedana per la finale femminile di scherma a squadre Italia-USA

Ancora una volta l'Italia prova a crederci nel finale di gara: 37-22

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:19

Diretta fioretto femminile a squadre, Italia-USA con in pedana Erika Cipressa

Ottimo allungo delle azzurre con la Cipressa che in pedana non si fa intimorire: siamo sul 36 a 22

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:14

Diretta finale fioretto femminile, Italia-USA Azzurre sempre avanti, ultimo parziale 30-20

L'Italia si avvicina al bronzo, finale intensa e tiratissima con le americane

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:10

Finale scherma alle Olimpiadi, Italia-USA: azzurre sempre avanti!

La Volpi in pedana non perdona: Italia sempre avanti, 29-17 il parziale nuovo

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:05

Diretta finale fioretto femminile, Italia-Usa per il bronzo

Alice Volpi tiene in pedana benissimo, nuovo parziale: 26-17 per l'Italia

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
12:00

Arianna Errigo prova a fare la differenza nella finale di fioretto femminile contro gli USA

Ottima prova in pedana per la Errigo: Italia avanti 24-15

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:58

Turchia diventa "tacchino": i giapponesi sbagliano traduzione e l'Italvolley se la ride

La nazionale di pallavolo femminile, di ritorno dalla vittoria sulla Turchia, ha trovato un affettuoso messaggio da parte dello staff giapponese del villaggio olimpico: i complimenti per la vittoria conquistata "contro il tacchino". L'improbabile e divertente espressione nasce da un errore di traduzione dall'inglese all'Italia: Turkey (Turchia) è diventato turkey, la versione inglese di tacchino.

A cura di Sergio Chesi
29 Luglio
11:57

Fioretto a squadre femminile, finale in diretta Italia-USA, Errigo in pedana

Arianna Errigo sta difendendo il vantaggio azzurro, parziale sul 22-15

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:56

Diretta finale fioretto femminile: Errigo in pedana, Italia-USA sul 21-14

Tocca alla Errigo, il parziale cambia ancora: Italia-USA 21-14

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:55

Italia-USA, parziale attuale 20-14 della finale in diretta per il fioretto femminile

Martina Natini ha chiuso con un personale di 5-1 e l'Italia ha potuto allungare!

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:54

Olimpiadi Tokyo diretta fioretto femminile per la finale bronzo: Italia-USA

Ottima fase centrale della gara con l'Italia che prova a fare la differenza e ad allungare: ottima prova di Martina Batini. Parziale di 19-14

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:52

Diretta fioretto femminile finale per il bronzo, Italia-USA: Martina Batini in pedana

Italia-USA 16-13 allungo delle azzurre!

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:48

Italia-USA perfetta parità per la finale di fioretto femminile alle Olimpiadi: in pedana Volpi-Massialas

Gli Tatti Uniti riprendono vantaggio 12-11. Alice Volpi in difficoltà

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:46

Olimpiadi di scherma, finale di fioretto femminile, Italia-USA: in pedana la Volpi

Ancora tensione altissima per giocarsi il bronzo. Italia-USA sono sull'11 pari

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:45

Scherma, fioretto femminile a squadre, Italia-USA 11-10 alle Olimpiadi di Tokyo

Ancora tanta sofferenza in pedana, nuovo parziale: Italia-USA 11-10

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:44

Olimpiadi fioretto, Italia-USA 11-9 in finale bronzo femminile

Ancora una testa a testa impressionante tra Italia e America: stoccata su stoccata, nuovo parziale di 11-9 per le azzurre !

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:41

Italia-USA diretta alle Olimpiadi finale di bronzo fioretto femminile

L'Italia per la prima volta vede il vantaggio: 9-8

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:40

Diretta finale fioretto femminile a squadre per il bronzo: Italia-USA

Si avvicina l'Italia, adesso è a sola una stoccata dalle americane

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:39

Finale fioretto alle Olimpiadi, femminile a squadre, parziale Italua-USA: 5-7

Americane sempre avanti, l'Italia prova a non mollare e a restare in scia

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:38

Italia-USA, diretta fioretto alle Olimpiadi oggi per la medaglia di bronzo

Ancora un parziale in pedana, Italia-USA: 5-6, risale la squadra italiana!

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:36

Diretta fioretto femminile a squadre alle Olimpiadi Italia-Usa parziale 3-5

Inizia male la finale per l'Italia che paga un parziale di 3-5

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:22

Tutto pronto per la diretta del fioretto femminile a squadre, Italia-Usa per il bronzo

Tutto pronto per giocarsi il bronzo con l'Italia che fra pochi minuti scende in pedana contro gli Stati Uniti. Oltre alle avversarie bisognerà combattere anche contro la delusione per aver perso una finale sempre gestita al meglio con la Francia.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
11:12

Fioretto femminile a squadre, la finalina per il bronzo tra Italia e Stati Uniti

Dopo la delusione cocente per non aver conquistato la finale per l'oro contro la Francia, l'Italia scende in pedana alle 11.30 con gli Usa per una sfida che vale la medaglia di bronzo del fioretto femminile a squadre. Volpi, Batini ed Errigo  e con la riserva Cipressa, ci sarà l'ultimo atto e il tentativo di chiudere almeno con un bronzo olimpico questi Giochi di Tokyo per sanare in parte, la delusione.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
10:54

Olimpiadi, oggi occhi puntati al nuoto, si avvicinano le batterie con gli azzurri

Il programma del nuoto riparte fra poco. Attesi alcuni azzurri che potrebbero dare soddisfazioni importanti:  Quadarella e Caramiglioli nelle batterie degli 800, Condorelli e Burdisso nelle batterie del 100 farfalla, Panziera nei 4×100 misti, la 4×100 misti mista dove scenderà in acqua anche Federica Pellegrini per l'ultima fatica

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
10:47

Covid alle Olimpiadi di Tokyo altre positività

Purtroppo continuano le positività al Covid 19 all'interno del villaggio olimpico. Sono 24 i nuovi casi fatti segnalare nel rapporto di giovedì alle Olimpiadi di Tokyo 2020, che portano il numero totale dei contagiati dal primo luglio a 193. Gli atleti sarebbero 20-

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
10:45

Lo straordinario argento di Gregorio Paltronieri, 24 centemisimi dall'oro

Greg Paltronieri è stato epico nella finale degli 800 stile libero con una prestazione da favola: a 24 centesimi dal podio più alto, strabiliando tutti e conquistando una medaglia insperata. Pochi mesi fa era stato colpito dalla mononucleosi e non si sapevano le reali condizioni in vasca. Oggi Paltronieri è stato più forte di tutti, anche della malattia

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
10:19

Camboni 9° nella Race 12 di Vela alle Olimpiadi, è 3° in generale

Camboni ha tagliato il traguardo della Race 12 in nona posizione, superando in extremis il britannico Squires. Camboni adesso è 3° nella generale a -2 dal francese Goyard, a +3 sul polacco Myszka e a +13 sul cinese Bi.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
10:10

Olimpiadi nuoto: attesa per le batterie degli 800 con Quadarella e Carmiglioli

Dalle 12.30 italiane riparte il programma del nuoto con altri azzurri in vasca. Attesi Quadarella e Caramiglioli nelle batterie degli 800. Poi spazio anche Condorelli e Burdisso nelle batterie del 100 farfalla, ed infine Panziera nei 4×100 misti, la 4×100 misti mista.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
09:57

Olimpiadi tiro con l'arco, eliminata Andreoli al 1° turno

Una grandissima prestazione da parte della francese Lisa Barbelin, che chiude i conti con un triplo 10 clamoroso che la conduce solitaria in vetta. Andreoli viene eliminata al primo turno, ma la n.2 del ranking mondiale non ha concesso nulla dopo un primo set a rilento.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
09:55

Olimpiadi Vela in diretta, Mattia Camboni 3° parziale nell'RS:X maschile

Mattia Camboni reagisce dopo l'8° posto in apertura di giornata e porta a casa un fondamentale terzo posto parziale nell'undicesima regata di flotta olimpica dell'RS:X maschile. Il laziale torna al secondo posto nella generale a -13 dal leader olandese Badloe ma con un vantaggio di 4 punti sul francese Goyard, 10 sul polacco Myszka e 13 sul britannico Squires quando manca una sola regata di qualificazione prima della Medal Race.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
09:26

Ancora protagonista il tiro con l'arco, c'è Tatiana Andreoli

Ritorna in scena il tiro con l'arco e la nostra Tatiana Andreoli nel torneo individuale olimpico di Tokyo

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
09:21

Medagliere Olimpiadi aggiornato, Italia con 18 medaglie

L'Italia con un oro, un argento e un bronzo ha ottenuto un totale di 18 medaglie. Nell'aggiornamento del medagliere olimpico, spicca il sesto posto azzurro in totale, il 10° per quanto riguarda il valore dei podi ottenuti.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
09:19

Vela, Camboni fatica: ottavo nella prima regata di giornata

Mattia Camboni non è partito benissimo quest'oggi: è solo ottavo nella prima regata di giornata degli RS:X maschili. L'azzurro ha  guadagnato un punticino sul quarto posto nella generale

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
08:17

Pallanuoto, finale Italia-Usa 12-11: rimonta incredibile del Settebello

Dallo 0-4 al 12-11 finale: così il Settebello si prende la vittoria sugli Stati Uniti con un ultimo quarto impressionante! Azzurri in testa al Girone A di qualificazione, un dato importante verso il cammino che conduce alla medaglia.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
08:14

Pallavolo, Italia-Argentina 3-0, vola l'Italvolley femminile

3-0 dell'Italvolley femminile all'Argentina, con una prova maiuscola da parte delle ragazze. Italia imbattuta dopo tre gare nel girone

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
08:11

Pallanuoto alle Olimpiadi di Tokyo, Italia-Usa in diretta

Il Settebello ribalta gli Stati Uniti nell'ultimo quarto. Otto minuti d campioni per gli azzurri di campagna che, in difficoltà per tutto il match riescono a strappare un parziale importante: 12-11 a pochi istanti dalla fine

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
08:08

Pallanuoto i risultati di questa mattina alle Olimpiadi di Tokyo

Ecco i risultati di oggi per il torneo di pallanuoto che ha visto il Settebello trionfare di rimonta sugli Stati Uniti:
Ungheria-Sud Africa 23-1
Spagna-Kazakistan 16-4
Italia-Usa 12-11

Si sta giocando Croazia-Montenegro

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
08:07

Finale in diretta del trap femminile: Stanco solamente quinta

Silvana Stanco chiude la sua prima Olimpiade al quinto posto dopo una finale di trap che non l'ha mai vista realmente protagonista. Troppi errori nella fase centrale della finale per l'azzurra che arriva lontana anche dal bronzo

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
08:03

Delusione per l'Italia nel fioretto femminile: battuta dalla Francia in semifinale

Incredibile delusione per l'Italia del fioretto sconfitta nel finale  dalla Francia con un 43-45 che sa di beffa dopo una gara condotta sempre in vantaggio!

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
08:02

Italia-Francia in diretta: semifinale fioretto femminile, le azzurre cedono sul filo 43-45

Incredibile finale in pedana, in finale ci va la Francia dopo che l'Italia ha dominato per tutto l'incontro: 43-45 il verdetto finale

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:59

Semifinale in diretta: Italia-Francia per il fioretto a squadre femminile

Incredibile sorpasso Francia: 42-44

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:56

In diretta la semifinale di fioretto a squadre femminile, Italia-Francia

Italia-Francia, altro parziale: 42-42

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:54

Pallanuoto in diretta Italia-Usa, alle Olimpiadi di Tokyo 8-9

All'ultimo quarto, Italia sotto di una sola rete contro gli Stati Uniti

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:53

Italia-Francia, in diretta la semifinale di fioretto femminile

Ancora un aggiornamento per la semifinale in diretta Italia-Francia, altro parziale: 42-40

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:51

Semifinale di fioretto femminile a squadre, in diretta alle Olimpiadi, Italia-Francia

Italia-Francia, ultimo parziale con la Errigo in pedana: 41-38

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:48

Italia-Francia, semifinale fioretto femminile a squadre: Italia a 5 stoccate dalla finale

L'Italia tiene e si porta sul 40-37 con una Francia che però non mola e si giocherà il tutto per tutto per accedere alla finale che può valere una medaglia d'oro.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:45

Italia-Francia, semifinale di fioretto femminile a squadre, ultimo parziale in diretta

Si avvicina la fine di una semifinale intensa. L'Italia tiene ma La Francia non molla: punto su punto, per accedere all'ultimo atto. Nuovo parziale: 38-35

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:42

Finale trap femminile, in diretta alle Olimpiadi di Tokyo

Parziale per la finale di tiro a volo specialità trap. Dopo 10 piattelli in testa c'è Rehak Stepecekova, con 8, inisieme all'australiana Scanlan. A 7 piattelli Silvia Stanco insieme a Perrilli e Browning.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:40

Italia-francia, semifinale in diretta fioretto femminile a squadre

Ancora testa a testa per l'Italia e la Francia, in una semifinale tiratissima. Nuovo parziale: 36-33

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:38

Pallanuoto in diretta alle Olimpiadi di Tokyo: inizia il 3° tempo di Italia-Usa

Americani in vantaggio anche nel secondo tempo della partita di pallanuoto, la 3a del gruppo: Italia-Usa 5-7

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:34

Italia-Francia, semifinale olimpica in diretta di fioretto femminile a squadre

Incredibile Francia! Riesce nel recupero e si ritrova a giocarsi l'accesso in finale sulle ali dell'entusiasmo. Azzurre crollate nella seconda parte della gara: 31-31

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:33

Finale olimpica in diretta di Trap femminile, c'è Silvia Stanco per l'oro

Silvia Stanco si gioca una medaglia nella finale di trap femminile. Una gara lunga e complicata in cui l'azzurra non dovrà sbagliare un colpo. Per l'oro si devono colpire 50 piattelli in totale.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:31

Semifinale fioretto squadre femminile in diretta: Italia-Francia sul 31-28

La Francia si fa sotto e l'Italia trema in un finale al cardiopalma. Transalpine capaci di riconquistare uno svantaggio abissale e adesso è testa a testa per la finale.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:29

 Tita-Banti si confermano leader nella vela olimpica: primi dopo la 6a regata

Tita-Banti si confermano primi in classifica e  vincono la sesta regata del Nacra17 davanti ai britannici Gimson-Burnet. Gli azzurri restano al momento saldamente al comando della classifica generale con 8 punti, 3 lunghezze proprio sulla coppia inglese Gimson-Burnet.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:28

Semifinale fioreto femminile a squadre in diretta: rimonta Francia sull'Italia!

Parziale pesantissimo per le azzurre che hanno dominato la prima parte della semifinale. Francia che ha saputo risalire e ha trovato l'inerzia della sfida a proprio vantaggio: adesso il parziale è di 30-25, solo +5 per le azzurre!

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:27

Italia-Francia, in diretta la semifinale del fioretto femminile a squadre alle Olimpiadi

Ancora azzurre avanti in pedana, la finale si avvicina, Dopo l'ultimo assalto della Errigo, le azzurre sono sempre avanti ma la Francia accorcia inesorabilmente: 29-23

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:19

Pallanuoto in diretta alle Olimpiadi di Tokyo, 1° quarto Italia-Usa

Finisce il primo quarto della 3a partita del Girone nel torneo di pallanuoto a Tokyo 2021: Italia-Usa 2-4. Settebello che parte malissimo e chiude in rimonta segnando due reti negli ultimi minuti. Gara in salita

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:16

Italia-Francia, diretta alle Olimpiadi della semifinale di fioretto femminile a squadre

Ancora azzurre padrone della pedana: nuovo parziale, 24-15, le transalpine sono state doppiate dalla nostra squadra femminile determinata a giocarsi una medaglia pesantissima per la finale di oggi.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:14

Male la boxe azzurra che perde Giordana Sorrentino sconfitta agli ottavi di finale

Nulla ha potuto Giordana Sorrentino contro la più forte taiwanese Hsiao-Wen Huang. Un perentorio unanime 5-0 (30-27; 30-27; 29-28; 29-28) che ha così condannato l'azzurra all'eliminazione nei 51 kg degli ottavi di finale.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:12

Semifinale fioretto femminile a squadre, Italia-Francia dopo il 4° assalto: 20-9

Anche la volpi fa il suo per il quarto assalto nella semifinale di fioretto femminile: 20-9

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:09

Diretta alle olimpiadi fioretto femminile a squadre: Italia sempre avanti sulla Francia

Terzo assalto e ancora azzurre avanti, con la Francia costretta a rincorrere: Batini, implacabile. Parziale 15-7

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:07

Trap maschile, De Filippis eliminato allo spareggio: niente finale

Purtroppo Mauro De Filippis si deve arrendere al secondo piattello, dove sbaglia. Per l'azzurro niente finale di trap: erano in 6 allo spareggio per un ultimo posto a disposizione.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:06

Fioretto femminile a squadre, semifinale in diretta alle Olimpiadi, Italia-Francia

Secondo assalto per la gara che vale una finale: al momento, il parziale è ancora a favore delle azzurre che tengono a distanza una Francia pericolosissima in pedana. Secondo assalto terminato: 10-3

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
07:00

Semifinale fioretto squadre femminile in diretta: Italia-Francia, parziale 5-2

Partono bene le azzurre con la Francia che prova a rispondere in pedana colpo su colpo.  5-2 per il primo assalto di Alice Volpi

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:59

Pallanuoto: Italia-Usa in acqua per la 3a sfida del Girone alle Olimpiadi di Tokyo

C'è anche la pallanuoto con il Settebello di Campagna a tenere alte le attese dei tifosi italiani alle Olimpiadi di Tokyo. si cerca una vittoria importante per il morale e per la classifica: gli azzurri sono in acqua contro gli Stati Uniti.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:54

Arco, Boxe e Canoa Slalom, gli altri italiani che entrano in gara adesso alle Olimpiasi di Tokyo

Alle Olimpiadi di Tokyo è di scena anche la semifinale femminile di canoa slalom dove c'è la nostra Marta Bertoncelli, tra le 18 atlete impegnate. In 10 andranno alla finale che scatterà alle ore 8.55 italiane. C'è anche Giordano Sorrentino per la boxe, che sfiderà la taiwanese Hsiao-Wen Huang negli ottavi della categoria 51 kg. Chiara Rebagliati, Lucilla Boari e Tatiana Andreoli saranno tutte sulla linea di tiro nel tabellone dell’individuale femminile di tiro con l'arco.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:46

La Cina si prende il primato mondiale: nella staffetta 4x200 oro in 7' 40"33

Nella finalissima della staffetta 4×200 stile libero donne impresa incredibile del team cinese che si è preso l'oro e ha fatto segnare il nuovo record del mondo 7’40′33. Una prova maiuscola davanti alla quale nulla ha potuto anche la nazionale degli Stati Uniti a cui non basta la rimonta della Ledecky per conquistare l'argento davanti all'Australia, di bronzo

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:44

L'Italia della vela domina ancora: Tita-Banti sempre primi dopo 17 gare

Nella classifica generale del Nacra, 17 dopo cinque regate, l'Italia con Tita-Banti conserva un lieve margine di 2 punti di vantaggio sulla Gran Bretagna e 5 sulla sorprendente Germania che sta veleggiando in terza posizione.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:42

Mauro De Filippis va allo spareggio nel trap di tiro al volo per accedere in finale a Tokyo

La finale del Trap per Mauro De Filippis si giocherà in uno spreggio al cardiopalma. L’azzurro ka concluso le qualificazioni con 122/125, come Alrashidi del Kuwait, il messicano Oroczo, lo spagnolo Fernandez, il russo Alipov e lo slovacco Varga. Saranno in sei a giocarsi un solo e ultimo posto a disposizione per la finale che inizierà alle 8.30 italiane

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:37

Straordinario e storico oro nel canottaggio femminile grazie a Rodini-Cesarini

L'impresa è compiuta! La prima medaglia di sempre del canottaggio femminile azzurro è arrivata alle Olimpiadi di Tokyo  grazie alla varesina Federica Cesarini e alla cremonese Valentina Rodini che nel doppio leggero compiono un capolavoro e si aggiudicano la medaglia più preziosa. In una gara senza fiato con un testa a testa infinito che ha premiato le azzurre sulla Francia, seconda.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:31

Fioretto a squadre femminile in semifinale, superata l'Ungheria

L'Italia del fioretto femminile continua la sua marcia olimpica a Tokyo 2021 e supera l'Ungheria con una ottima prova da parte di Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Batini che vincono 45-32. Alle 7 italiane la sfida contro la vincente di Canada-Francia, per una medaglia che varrà tantissimo anche in termini di riscatto da parte della scherma azzurra, senza ori al momento ai Giochi 2021.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:29

Flop Jessica Rossi nel tiro al volo, in finale però c'è Silvana Stanco

Amarezza per una delle atlete italiane più attese, Jessica Rossi che non trova la finale nel tiro al volo.  Jessica Rossi fuori dalla finale del Trap donne, in cui aveva vinto l’oro a Londra e delude le aspettative. La portabandiera azzurra ha chiuso male le qualificazioni con 119/125 e d è rimasta fuori per un piattello. A rappresentare l’Italia nella finale a 6 delle 7:30 italiane ci sarà però una straordinaria Silvana Stanco, che entra col terzo miglior punteggio e si giocherà una medaglia pesantissima

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:26

Olimpiadi oggi, Paltrinieri straordinario argento nella finale degli 800 stile libero

Incredibile impresa di Greg Paltrinieri che nella finale degli 800 stile libero arrivava certamente da non favorito e invece si prende uno straordinario argento, dopo un'autentica impresa nella vasca olimpica di Tokyo. Paltrinieri argento, è rimasto dietro solamente all'imprendibile americano Finke, mentre ha chiuso da vanti al bronzo dell'ucraino Romanchuk. Le prime dichiarazioni dell'azzurro lasciano intendere la portata dell'impresa: "Parlare di miracolo è poco, non ci avrei scommesso neanche io. Ma stavolta ci ho messo il cuore"

Delusione, invece per  Alessandro Miressi sesto in 47″86 nella finale 100 stile libero dove Dressel detronizza Chalmers e si aggiudica l'oro.  Nella seconda semifinale dei 200 rana, male l'azzurra Francesca Fangio, solo ottava. Così come  nella semifinale Alberto Razzetti è solo quinto 5 e viene eliminato per soli 6 centesimi.

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
06:06

Il medagliere delle Olimpiadi aggiornato ad oggi, 29 luglio

Ecco il medagliere aggiornato con i primi risultati della notte oggi giovedì 29 luglio 2021 alle Olimpiadi di Tokyo.

L'Italia torna nella top ten olimpica con le ultime tre medaglie della notte:

Cina 14, 6, 9 (29)
Giappone 13 oro, 4 argento, 5 bronzo (22 totali)
Stati Uniti 13, 13, 10 (36)
Russia 7, 11, 7 (25)
Australia 7, 2, 10 (19)
Gran Bretagna 5, 6, 5 (16)
Corea del Sud 4, 2, 5 (11)
Germania 3, 3, 5 (11)
Francia 3, 3, 3 (9)
Italia 2, 7, 9 (18)

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
05:54

Programma Olimpiadi 29 luglio, gli italiani in gara oggi

Questo il programma delle Olimpiadi di oggi, giovedì 29 luglio, che vedrà altri italiani pronti a conquistare medaglie a Tokyo.

0:30 – Golf maschile (primo giro): Guido Migliozzi, Renato Paratore
2:00 – Tiro a volo trap femminile (qualificazioni): Jessica Rossi, Silvana Stanco
2:00 – Scherma fioretto femminile a squadre (primo turno): Italia (Martina Batini, Arianna Errigo, Alice Volpi; riserva: Erica Cipressa)
2:00 – Badminton singolo femminile (ottavi di finale), doppio maschile (quarti di finale) e doppio misto (semifinali)
2:00 – Pallamano femminile (fase a gironi)
2:00 – Pallavolo femminile (fase a gironi): Italia-Argentina
2:00 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
2:00 – Tiro a segno 25 metri pistola precision stage femminile (qualificazioni)
2:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
2:18 – Canottaggio doppio maschile e femminile (finale): Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta; Valentina Rodini e Federica Cesarini
2:30 – Tiro con l'arco maschile (primo turno)
2:30 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
2:30 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
2:50 – Canottaggio due senza maschile (finale)
2:50 – Tiro a volo trap maschile (qualificazioni): Mauro De Filippis
2:56 – Tiro con l'arco femminile (primo turno): Lucilla Boari, Chiara Rebagliati, Tatiana Andreoli
3:00 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
3:00 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
3:00 – Basket femminile (fase a gironi)
3:00 – Ciclismo Bmx racing maschile (quarti di finale): Giacomo Fantoni
3:00 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
3:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
3:10 – Canottaggio due senza femminile (finale)
3:21 – Ciclismo Bmx racing femminile (quarti di finale)
3:30 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
3:30 – Nuoto 800 metri stile libero maschile (finale): Gregorio Paltrinieri; 200 metri rana maschile (finale) e 100 metri stile libero femminile (semifinali)
3:50 – Scherma fioretto femminile a squadre (quarti di finale)
4:00 – Judo -78 kg femminile e -100 kg maschile (eliminatorie)
4:00 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
4:00 – Pugilato -51 kg femminile (secondo turno): Giordana Sorrentino
4:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
4:00 – Tennistavolo singolo femminile (semifinali)
4:00 – Tennis singolo e doppio maschile, doppio misto (quarti di finale) e singolo e doppio femminile (semifinali)
4:00 – Pallamano femminile (fase a gironi)
4:04 – Nuoto 200 metri dorso maschile (semifinali): eventuale Matteo Restivo; 200 metri farfalla femminile (finale)
4:05 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
4:30 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
4:30 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
4:37 – Nuoto 100 metri stile libero maschile (finale): Alessandro Miressi; 200 metri rana femminile (semifinali): eventuali Francesca Fangio, Martina Carraro
4:45 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
5:00 – Vela Laser maschile (regate) ; 470 femminile: Elena Berta, Bianca Caruso (regate); Nacra 17 Foiling misto (regate): Ruggero Tita, Caterina Marianna Banti (regate)
5:03 – Pugilato -57 kg maschile (secondo turno)
5:08 – Nuoto maschile 200 metri misti (semifinali): eventuale Alberto Razzetti
5:10 – Vela Laser Radial femminile (regate): Silvia Zennaro
5:15 – Hockey su prato maschile (fase a gironi)
5:31 – Nuoto femminile staffetta 4×200 stile libero (finale): eventuale Italia
5:38 – Judo -100 kg maschile e -78 kg femminile (secondo turno)
6:00 – Vela RS:X femminile (regate): Marta Maggetti
6:06 – Pugilato -75 kg maschile (secondo turno)
6:34 – Judo -100 kg maschile e -78 kg femminile (quarti di finale)
6:40 – Basket maschile (fase a gironi)
6:55 – Scherma fioretto femminile a squadre (semifinali)
7:00 – Canoa C1 femminile (semifinali): Marta Bertoncelli
7:00 – Pallanuoto maschile (fase a gironi): Italia-Stati Uniti
7:15 – Pallamano femminile (fase a gironi)
7:20 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
7:30 – Tiro a volo trap femminile (finale): eventuale Jessica Rossi, Silvana Stanco
8:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
8:00 – Tennistavolo singolo maschile (semifinali)
8:30 – Tiro a volo trap maschile (finale): eventuale Mauro De Filippis
8:30 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
8:45 – Canoa C1 femminile (finale): eventuale Marta Bertoncelli
9:15 – Pallamano femminile (fase a gironi)
9:25 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
9:30 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
10:00 – Badminton singolo maschile (ottavi di finale) e doppio femminile (quarti di finale)
10:00 – Judo -78 kg femminile (ripescaggi)
10:00 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
10:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
10:17 – Judo -78 kg femminile (semifinali)
10:20 – Basket femminile (fase a gironi)
10:30 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
10:34 – Judo -100 kg maschile (ripescaggi e semifinali), -78 kg femminile (finale bronzo e finale)
11:20 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
11:30 – Scherma fioretto femminile a squadre (finale bronzo): eventuale Italia
11:30 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
11:30 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
11:39 – Judo -100 kg maschile (finale bronzo e finale)
12:00 – Rugby a 7 femminile (fase a gironi)
12:00 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
12:00 – Nuoto 800 metri stile libero femminile (batterie): Simona Quadarella, Martina Rita Caramignoli; 200 metri dorso femminile (batterie): Margherita Panziera; 100 metri farfalla maschile (batterie): Federico Burdissmo, Santo Condorelli; staffetta mista 4×100 misti (batterie): Italia
12:00 – Baseball maschile (preliminari)
12:30 – Pallamano femminile (fase a gironi)
12:40 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
12:50 – Pallanuoto maschile (fase a gironi)
12:50 – Ginnastica artistica All-Around individuale femminile (finale): Alice D'Amato, Martina Maggio
12:55 – Scherma fioretto a squadre femminile (finale): eventuale Italia
13:00 – Tennistavolo singolo femminile (finale bronzo)
13:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)
13:45 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
14:00 – Tennistavolo singolo femminile (finale)
14:00 – Basket maschile (fase a gironi)
14:15 – Hockey su prato femminile (fase a gironi)
14:30 – Pallamano femminile (fase a gironi)
14:45 – Pallavolo femminile (fase a gironi)
15:00 – Beach volley maschile e femminile (fase a gironi)

A cura di Alessio Pediglieri
29 Luglio
05:53

Olimpiadi 29 luglio, i risultati delle gare di oggi in diretta a Tokyo 2021

E' iniziata l'ottava giornata delle Olimpiadi di Tokyo e per l'Italia sono arrivate nella notte altre tre medaglie: una d'oro, una d'argento e una di bronzo.

Il programma è ancora ricco e intenso con molti azzurri impegnati nelle varie discipline e con tantissime medaglie ancora in palio. I risultati della notte hanno visto trionfare il canottaggio azzurro con due medaglie, una d'oro  e una di bronzo grazie ai due equipaggi straordinari.  Valentina Rodini e Federica Cesarini chiudono prime nella finale del doppio pesi leggeri femminile  e conquistano l'oro mentre Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta sono  medaglia di bronzo per l'Italia nel doppio pesi leggeri maschili.

Gregorio Paltrinieri  argento a sorpresa negli 800 stile libero dove vince l'americano Finke. con una finale da urlo per l'italiano che sorprende tutti andando contro ogni pronostico.

Nella giornata di ieri eliminati sia Fabio Fognini che Camila Giorgi per il tennis; il primo si è reso protagonista di un episodio spiacevole, che tuttavia non è il primo nella sua carriera.

A cura di Alessio Pediglieri
466 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni