122 CONDIVISIONI
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

Italia alle Olimpiadi di Tokyo, Dell’Aquila medaglia d’oro nel taekwondo, Samele argento nella sciabola: il medagliere del 24 luglio

122 CONDIVISIONI

I risultati dell'Italia alle Olimpiadi e il programma TV in chiaro sulla Rai. Dopo la cerimonia inaugurale è tempo di gare. Arrivano le prime medaglie per l'Italia: Vito Dell'Aquila vince la medaglia d'oro nel taekwondo, un successo fantastico per il 20enne pugliese. Samele è medaglia d'argento nella sciabola, sconfitto solo in finale dall'ungherese Szilagyi. Irma Testa passa agli ottavi nel pugilato. L'Italia di pallavolo maschile debutta con una sofferta vittoria contro il Canada. Italia in finale nel canottaggio con il quattro senza, Sonego e Fognini ai sedicesimi di tennis. L'Italia vince la prima gara contro la Mongolia nel basket 3×3. Sei atleti italiani in isolamento fiduciario dopo un contatto con un giornalista positivo al Covid.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
17:24

Il Medagliere olimpico azzurro al 24 luglio 2021

L'Italia resta al secondo posto nel Medagliere provvisorio delle Olimpiadi di Tokyo dietro solamente alla Cina. Merito delle due medagli  conquistate nella giornata del 24 luglio con l'argento di Luigi Samele nella sciabola maschile individuale e soprattutto all'oro di Vito Dell'Aquila nel Taekwondo specialità 58 chilogrammi.

A cura di Alessio Pediglieri
17:17

Dell'Aquila, vaccinato "d'oro": "Fatelo tutti"

Vito Dell'Aquila ha voluto sottolineare l'importanza della campagna vaccinale sostenuta direttamente anche dal CONI e a margine della vittoria olimpica ci ha tenuto a evidenziare anche questo aspetto: "Mi sono vaccinato dal Covid per venire a Tokyo a prendermi un oro olimpico. Sono sincero, io avevo un motivo in più. Ma aderisco molto volentieri alla campagna lanciata dal presidente del Coni: è giusto che lo facciano tutti"

A cura di Alessio Pediglieri
16:28

Luigi Samele, argento nella sciabola: "Felice e arrabbiato"

Immagine

Non ce l'ha fatta Luigi Samele a raggiungere la medaglia più importante ma quella d'argento è comunque di un peso specifico fondamentale: ha aperto il medagliere italiano a Tokyo: "Il secondo posto è meglio di terzo, ma sono arrabbiato per la sconfitta. Sono anche felice, certamente e non riesco ancora a realizzare. Mi farò sicuramene un bellissimo regalo di compleanno"

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
16:24

Vito Dell'Aquila, oro olimpico: "Vittoria dedicata a mio nonno"

Immagine

Vito Dell'Aquila con l'oro al collo ha rilasciato anche le prime parole emozionate dopo la premiazione e una dedica importante: "Questo oro è dedicato a mio nonno, che non c'è più da un mese e stasera mi guardava da lassù: ero certo che avrei vinto"

A cura di Alessio Pediglieri
15:46

Dell'Aquila premiato come oro olimpico nel Taekwondo

Immagine

La premiazione del nostro Vito Dell'Aquila, il campione di Taekwondo che nella categoria 58 chilogrammi ha vinto la propria finale contro Jendoubi conquistando la medagli d'oro. Emozione, inno italiano e tricolore più in alto di tutti sul podio.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
15:42

Ginnastica artistica maschile amara: Lodadio ed Edalli fuori dalla finale

Amarezza in pedana per i nostri ginnasti: Marco Lodadio e Ludovico Edalli non sono riusciti nell’impresa di qualificarsi alla Finale agli anelli delle Olimpiadi di Tokyo 2021. I due azzurri sono rimasti ai piedi del podio sfuggito per pochissimi centesimi e sono le prime riserve se qualche atleta non potrà accedere alla finale per forze di causa maggiore.

Il 29enne, argento ai Mondiali 2019, non è riuscito ad andare agli anelli oltre al 14.633 e ha chiuso in nona posizione, primo degli esclusi dall’atto conclusivo.  Il generalista azzurro Edalli invece è finito 38° con il punteggio complessivo di 81.231, ad appena un decimo dall’atto conclusivo ed è seconda riserva per la finale.

A cura di Alessio Pediglieri
15:32

Vittoria a sorpresa dell'Iran sulla Polonia nel Girone di volley maschile dell'Italia

Immagine

Incredibile vittoria dell'Iran che nel volley martella la favorita Polonisa strappando l'ultimo set e vincendo 3-2 (25-18) (22-25) (22-25) (25-22) (21-23). Un risultato che stravolge il girone in cui c'è anche l'Italia che dovrà vedersela proprio con la nazionale polacca in un match subito cruciale per accedere al turno successivo.

A cura di Alessio Pediglieri
15:21

Il Medagliere azzurro al 24 luglio

Dunque, l'avventura giapponese per gli azzurri dopo due giornate di gare si alimenta di due medaglie. Una d'oro e una d'argento. Due preziosi successi ottenuti in due discipline completamente differenti tra loro, scherma e taekwondo.
Il metallo più prezioso è stato conquistato da Vito Dell'Aquila che ha vinto una finale incredibile negli ultimi secondi prima della fine del terzo e decisivo round, dopo aver lottato in rimonta per quasi tutto il match.

C'è stato spazio prima dell'argento di Luigi Samele nella sciabola individuale maschile, che ha dovuto chinare il capo solamente all'ungherese Jendoubi in grado di conquistare il suo terzo oro consecutivo in questa disciplina.

A cura di Alessio Pediglieri
15:06

Nel softball, lezione del Giappone: Italia battuta 5-0

Immagine

Il Giappone supera l'Italia facilmente nel softball con un perentorio 5-0 arrivato  grazie ai furicampo di Yu Yamamoto e Yamato Fujita.

A cura di Alessio Pediglieri
15:05

Vito Dell'Aquila primo ORO azzurro a Tokyo

Immensa finale per la categoria 58kg nel taekwondo maschile con Vito Dell'Aquila che ha vinto a 20 anni la medaglia più preziosa con un colpo risolutorio a 10 secondi dal gong finale.

A cura di Alessio Pediglieri
15:01

Dell'Aquila-Jendoubi l'oro è AZZURRO!!!

Dell'Aquila-Jendoubi 12-10 ha vinto l'azzurro: prima medaglia d'oro per l'Italia, primo oro azzurro nel taekwondo a soli 20 anni. Immenso Vito Dell'Aquila!!!

A cura di Alessio Pediglieri
15:00

Dell'Aquila-Jendoubi equilibrio fino alla fine

Dell'Aquila-Jendoubi finale bellissima 10-10

A cura di Alessio Pediglieri
15:00

Dell'Aquila-Jendoubi 10-10

Dell'Aquila-Jendoubi 10 pari a 1 minuto dalla fine

A cura di Alessio Pediglieri
14:57

Dell'Aquila-Jendoubi 8-10, ammonito l'azzurro

Dell'Aquila è stato ammonito e il punto va per il marocchino: 8-10 il parziale. Contestazione azzurra ma azione convalidata

A cura di Alessio Pediglieri
14:56

Ancora due minuti per l'oro Dell'Aquila-Jendoubi

Dell'Aquila-Jendoubi, parziale ancora sull'8-9 a 90 secondi dalla fine

A cura di Alessio Pediglieri
14:56

Ultimo round, si riparte dall'8-9 per Jendoubi

Ultimo break poi il tutto per tutto per l'oro nel taekwondo categoria 58kg, il parziale è Dell'Aquila-Jendoubi 8-9

A cura di Alessio Pediglieri
14:55

Secondo round Dell'Aquila più incisivo, un punto di svantaggio

Fasi di studio e di attesa in un secondo round in cui l'azzurro combatte più sciolto: parziale, Dell'Aquila-Jendoubi 8-9 a fine 2° round

A cura di Alessio Pediglieri
14:53

Dell'Aquila-Jendoubi parziale 8-9

Finale per l'oro taekwondo 58kg: Dell'Aquila-Jendoubi 8-9

A cura di Alessio Pediglieri
14:53

Secondo round, Dell'Aquila-Jendoubi parziale 6-7

Altro allungo del tunisino, più alto e più bravo nei calci ma Dell'Acqua accorcia le distanze!

A cura di Alessio Pediglieri
14:52

Dell'Aquila-Jendoubi: 2-5 al primo break

Si va al primo riposo dopo il 1° round sul punteggio di 2-5 per il tunisino. E' la finale per l'oro nel taekwondo 58kg, tra Dell'Aquila e Jendoubi

A cura di Alessio Pediglieri
14:51

A segno Dell'Aquila! 2-5 il parziale

Prova la rimonta Dell'Aquila: adesso è sul 2-5 per il tunisino

A cura di Alessio Pediglieri
14:50

Dell'Aquila-Jendoubi 0-5 il parziale

Parte male la finale di Dell'Aquila che subisce un parziale di 5 punti a zero

A cura di Alessio Pediglieri
14:50

Olimpiadi taekwondo, Dell'Aquila-Jendoubi iniziata la finale

Dell'Aquila-Jendoubi per l'oro nel taekwondo 58kg, con il tunisino in vantaggio parziale di 3-0

A cura di Alessio Pediglieri
14:48

Altra finale azzurra: tocca a Vito Dell'Aquila nel taekwondo categoria 58kg

Vito Dell'Aquila affronta la sua finale dei -58 kg in taekwondo, contro il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi. E' stato la grande rivelazione di giornata, capace di eliminare in semifinale il super favorito coreano Jang, a soli 18 anni e alla sua prima olimpiade

A cura di Alessio Pediglieri
14:46

Arriva la prima sconfitta azzurra nel basket 3x3: 16-19 contro la Francia

L'Italia femminile è stata sconfitta per 16-19 dalla Francia. Malgrado un grande inizio, le azzurre hanno dovuto cedere alle transalpine che hanno saputo rimontare. Una vittoria e una sconfitta per le azzurre oggi che avevano esordito bene contro la Mongolia

A cura di Alessio Pediglieri
14:41

Ginnastica artistica, Lodadio non trova la finale: sarà prima riserva

Marco Lodadio non riesce ad accedere alla finale, l'azzurro non vola all'atto conclusivo, per il 15.066  ottenuto da Amir Ait Said che gli prende il posto utile, per soli resta fuori per 167 millesimi, nella ginnastica artistica e per giocarsi una chance di medaglia.

Per l'azzurro c'è una ultima speranza: sarà prima riserva, entrerà in finale se qualcuno rinuncerà o si farà male nelle prossime gare.

A cura di Alessio Pediglieri
14:30

Luigi Samele è la prima medaglia azzurra a Tokyo 2021

Malgrado l'oro sia sfuggito in finale per l'azzurro Samele si tratta di aver conquistato un argento importantissimo che apre il medagliere italiano: è la prima medaglia a Tokyo 2021 per la delegazione italiana

A cura di Alessio Pediglieri
14:28

Per Aron Szilagyi terzo oro olimpico consecutivo

Un'impresa epica per l'ungherese Aron Szilagyi che riesce nella conquista del terzo oro consecutivo alle Olimpiadi nella sciabola individuale maschile. Un incredibile risultato a cui Samele ha potuto solamente assistere senza mai riuscire a entrare realmente in gara

A cura di Alessio Pediglieri
14:25

Samele-Szilagyi 7-15 l'ungherese vince l'oro olimpico nella sciabola

Szilagyi terzo oro consecutivo per la sciabola individuale: un record assoluto, per Samele solo l'onore di aver disputato una finale sempre in salita. Un argento comunque importante per l'azzurro e per la scherma italiana

A cura di Alessio Pediglieri
14:24

La finale per l'oro è in mano all'ungherese: 7-13

A due stoccare dalla vittoria l'Ungherese per l'oro

A cura di Alessio Pediglieri
122 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views