7 CONDIVISIONI
video suggerito
Olimpiadi invernali 2022 a Pechino

I risultati di domenica 6 febbraio 2022 ai Giochi olimpici

7 CONDIVISIONI

I risultati del 6 febbraio 2022 alle Olimpiadi invernali 2022

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
09:26

Buona prova di De Fabiani, ottavo nello Skiathlon Sci di Fondo

De Fabiani può essere comunque soddisfatto del suo ottavo posto nella prova di Skiathlon dello Sci di fondo. Lui il migliore degli azzurri in gara, con il tempo di 1:19:47.6. Doppietta per gli atleti russi con Bolshunov medaglia d'oro col tempo finale di 1:16:09.8, seguito dal connazionale Spitsov in 1:17:20.8. Sul terzo gradino del podio il finlandese Niskanen col tempo di 1:18:10

A cura di Marco Beltrami
09:21

Cosa significa ROC e perché gli atleti della Russia gareggiano con questa sigla

Immagine

Anche nelle Olimpiadi invernali di Pechino, come accaduto in quelle estive 2020, gli atleti russi devono rinunciare alla "bandiera" del loro Paese. La Russia infatti non può prendere parte alle gare e alle competizioni internazionali, a causa della squalifica a causa del caso del doping di Stato ricevuto dalla Wada. Ecco allora che tutti gli atleti russi in gara possono farlo sotto l'egida del ROC acronimo di Russian Olympic Committee, ovvero Comitato Olimpico Russo. Questi atleti però non potranno esporre bandiere della Russia, né quanto meno cantare inno in caso di successi.

A cura di Marco Beltrami
08:47

L'Italia del Curling Misto è inarrestabile: battuti anche i padroni di casa della Cina

E sono sette. Ancora una vittoria per Stefania Costantini e Amos Mosaner nel Curling Misto. La super coppia italiana ha battuto anche la Cina, ottenendo così il settimo successo nel round robin. 8-4 in favore dei nostri portacolori sui padroni di casa, che comunque hanno dato filo da torcere agli azzurri. Stefania e Amos erano già certi della semifinale, e ora hanno due altre gare per affinare ulteriormente l'intesa prima delle sfide per le medaglie.

A cura di Marco Beltrami
08:30

Lauzi in finale nello slopestyle, l'Italia dello snowboard esulta e spera

Immagine

Buone notizie per l'Italia nello slopestyle, ovvero lo sport invernale estremo che vede gli atleti realizzare lungo una pista in discesa, dei salti e delle acrobazie in un tracciato con rampe, ringhiere e ostacoli. Finale olimpica conquistata per Emiliano Lauzi. Il 28enne azzurro dello snowboard ha chiuso in 7a posizione le qualificazioni dello slopestyle freesnow  al Genting Snow Park di Zhangjiakou. In questo modo Lauzi ha conquistato l'accesso alla finale che è in programma domani lunedì 7 febbraio, alle ore 5 italiane.

A cura di Marco Beltrami
08:15

Quando si recupera la discesa libera maschile: sarà un lunedì di fuoco

Immagine

Dopo una serie di valutazioni, la Fis e gli organizzatori hanno deciso di recuperare domani la discesa libera olimpica maschile, rinviata oggi definitivamente a causa del vento forte, mantenendo in programma anche il gigante femminile. Sarà dunque una giornata ricca di gare sulla neve di Yanqing con la prima manche del gigante femminile alle 9.30, la discesa maschile alle 12 e la seconda manche del gigante femminile alle 14.30. Il tutto ovviamente meteo permettendo.

A cura di Marco Beltrami
08:07

Perché è stata rinviata la discesa libera maschile con Innerhofer, Marsaglia e Paris

Era in programma alle 4, ora italiana, la discesa libera maschile con Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris a rappresentare l'Italia. La gara però è stata definitivamente rinviata, dopo che gli organizzatori l'hanno posticipata per tre volte alle 5, alle 6 e infine alle 7. Nonostante il sole e la bella giornata, purtroppo decisivo è stato il vento molto forte che ha impedito dunque le ostilità a Yanqing.

A cura di Marco Beltrami
07:50

Curling, Italia contro Cina e Svezia prima della semifinale

Immagine

La rivelazione di questa prima fase di Olimpiadi invernali per l'Italia è sicuramente la squadra di doppio misto nel curling, formata da Stefania Constantini e Amos Mosaner. I due azzurri hanno vinto tutte le sei gare fin qui disputate, conquistando l'accesso alla semifinale in programma domani. Oggi due test importanti, contro Cina e soprattutto Svezia.

A cura di Redazione Sport
07:20

Le finali in programma oggi alle Olimpiadi Invernali a Pechino

Per la seconda giornata ufficiale di gara sono sette in totale le finali in programma:

  • 3:24 – SNOWBOARD: finale 3 slopestyle donne
  • 4:00 – SCI ALPINO: discesa libera uomini
  • 8:00 – SCI DI FONDO: skiathlon uomini 15 + 15 km
  • 9:30 – PATTINAGGIO DI VELOCITÀ: 5000 metri uomini
  • 13:00 – SALTO CON GLI SCI: seconda manche NH uomini
  • 13:40 – FREESTYLE: finale 3 moguls donne
  • 14:15 – SLITTINO: quarta manche singolo uomini
A cura di Redazione Sport
07:00

Dominik Fischnaller alle Olimpiadi Invernali 2022 per l'oro nello slittino

Immagine

Con Kevin Fischnaller fermato dal Covid, le speranze dello slittino maschile per questi giochi olimpici sono riposte tutte su Dominik Fischnaller. Lo slittinista azzurro quest'anno è riuscito a conquistare cinque podi in Coppa del mondo: la sfida a Pechino è con i tedeschi, favoriti per l'oro olimpico. Ma Fischnaller ha buone possibilità di giocarsela per il podio.

A cura di Redazione Sport
06:45

Quante medaglie potrebbe vincere oggi l'Italia alle Olimpiadi invernali 2022

Dopo l'argento della Lollobrigida e della squadra mista short track con Arianna Fontana, l'Italia spera di conquistare medaglie anche in questa domenica. Sono in programma la bellezza di sette finali e l'obiettivo realistico è quello di portare a casa una sola medaglia: tra Dominik Paris nello sci alpino e Domink Fischnaller nello slittino le maggiori possibilità di arrivare sul podio.

A cura di Alessio Morra
06:30

Il programma di oggi alle Olimpiadi invernali: gli italiani in gara

Sono in programma ben sette finali oggi. Il clou sarà nella notte italiana con la discesa libera maschile in programma alle 4 del mattino: Dominik Paris guida le speranze dell'Italia. Tra gli altri azzurri impegnati, Costantini e Mosaner saranno ancora in gara nel curling, con la qualificazione alla semifinale già in tasca, mentre con Dominik Fischnaller ci giochiamo grosse chance di medaglia nello slittino.

1:06 – SLITTINO: prova 5 singolo donne
2:05 – CURLING: sessione 10 doppio misto
2:30 – SNOWBOARD: finale 1 slopestyle donne
2:37 – PATTINAGGIO DI FIGURA: team event, programma corto donne
2:50 – SLITTINO: prova 6 singolo donne
2:57 – SNOWBOARD: finale 2 slopestyle donne
3:24 – SNOWBOARD: finale 3 slopestyle donne
4:00 – SCI ALPINO: discesa libera uomini
4:57 PATTINAGGIO DI FIGURA: team event, programma libero coppie d’artistico
7:05 – CURLING: sessione 11 doppio misto (Italia-Cina)
8:00 – SCI DI FONDO: skiathlon uomini 15 + 15 km
8:06 – SLITTINO: prova 1 doppio
9:24 – SLITTINO: prova 2 doppio
9:30 – PATTINAGGIO DI VELOCITÀ: 5000 metri uomini
9:40 – HOCKEY: Cina-Giappone, girone B donne
11:00 – FREESTYLE: qualificazione 2 moguls donne
11:00 – SALTO CON GLI SCI: salto di allenamento NH uomini
12:00 – SALTO CON GLI SCI: prima manche NH uomini
12:30 – FREESTYLE: finale 1 moguls donne
12:30 – SLITTINO: terza manche singolo uomini
13:00 – SALTO CON GLI SCI: seconda manche NH uomini
13:05 – CURLING: sessione 12 doppio misto (Italia-Svezia)
13:05 – FREESTYLE: finale 2 moguls donne
13:40 – FREESTYLE: finale 3 moguls donne
14:10 – HOCKEY: Svizzera-USA, girone A donne
14:15 – SLITTINO: quarta manche singolo uomini

A cura di Alessio Morra
06:15

Dove vedere le gare delle Olimpiadi invernali in TV sulla Rai e in streaming

Saranno la Rai, Eurosport e Discovery a trasmettere le Olimpiadi 2022. La Rai ha acquistato i diritti di 100 ore di gare che manderà in onda in diretta su Rai 2, la diretta inizierà nel cuore della notte e terminerà attorno all'ora di pranzo. Mentre Eurosport, canale visibile su Sky (al 210) e in streaming tramite DAZN, avrà una trasmissione continua per ore, si parte di notte alle 2 e terminerà dopo le 15. Mentre Discovery+ in streaming manderà in onda ogni singolo evento dei Giochi Olimpici 2022, come fatto già per quelli estivi di Tokyo.

A cura di Alessio Morra
06:00

Olimpiadi invernali 2022 a Pechino: i risultati di oggi e il medagliere degli italiani

Immagine

Dopo una prima giornata molto positiva alle Olimpiadi invernali, con le prime due medaglie conquistate da Francesca Lollobrigida nel pattinaggio di velocità e la staffetta mista nello short track, l'Italia riparte alla ricerca di nuovi successi ai Giochi di Pechino 2022. Giornata difficile, sulla carta, con due carte che spiccano su tutte le altre per le possibilità di medaglia: Dominik Paris nello sci alpino e Dominik Fischnaller nello slittino sono i più attrezzati per lottare per un podio.

A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views