9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Olimpiadi invernali 2022 a Pechino

Dove vedere le Olimpiadi invernali 2022 in TV e in streaming su Rai, Discovery+ e Eurosport

Sarà possibile seguire le Olimpiadi Invernali 2022 a Pechino in diretta TV e in streaming su Discovery ed Eurosport, le piattaforme che trasmetteranno integralmente tutte le gare dei giochi olimpici. In chiaro sulla Rai solo 100 ore di eventi.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono ufficialmente iniziate le Olimpiadi Invernali 2022, in programma a Pechino dal 4 al 20 febbraio. Sarà possibile seguire gli italiani in gara ai giochi olimpici su Discovery+ e sui canali di Eurosport, disponibili previo abbonamento su Sky (canali 210 e 211) e su Dazn. Discovery+ è l'unica piattaforma che trasmetterà integralmente la 24esima edizione dei giochi olimpici invernali dedicando all'evento una serie di canali tematici. La Rai, invece, trasmetterà in chiaro in TV solo 100 ore di eventi sui canali Rai 2 e Rai Sport. A differenza di quanto accaduto per Tokyo 2020, la Rai potrà trasmettere le gare anche in streaming sul sito RaiPlay.

Non sarà semplice però seguire sempre le gare in diretta perché tra Italia e Asia ci sono sette ore di fuso orario e molte gare e tantissime finali si terranno quando in Italia sarà notte fonda. Le Olimpiadi 2022 non saranno trasmesse da Mediaset. Ecco dove vedere le Olimpiadi Invernali di Pechino in diretta TV e in streaming.

Dove vedere le Olimpiadi invernali 2022 in TV in chiaro su Rai Sport e in replica

Tutti gli eventi principali delle Olimpiadi di Pechino 2022 saranno trasmessi in diretta TV dalla Rai sul canale Rai2, che dopo una lunga trattativa è riuscita a trovare un accordo con Discovery+ ed ha acquistato 100 ore di diretta dei Giochi Invernali. 100 ore da spalmare dal 4 al 20 febbraio, incluse Cerimonia d'Apertura e di Chiusura delle Olimpiadi. Le dirette saranno molto lunghe, si partirà attorno alle 3 del mattino e si proseguirà fino all'ora di pranzo. Le repliche, invece, saranno trasmesse su Rai Sport dalle 10 del mattino fino alle 17. A differenza dei Giochi estivi di Tokyo si potranno seguire le gesta degli atleti degli sport invernali delle Olimpiadi 2022 anche su raiplay.it.

Pechino 2022, dove vedere le Olimpiadi invernali in streaming su Eurosport e Discovery Plus

Discovery Plus ha acquistato i diritti tv di quattro edizioni dei Giochi Olimpici (2018, 2020, 2022, 2024). La copertura sarà totale. Chi sottoscriverà l'abbonamento avrà la possibilità di seguire ogni singolo evento di tutti e quindici gli sport che sono nel programma olimpico. Discovery Plus è visibile in streaming, previo abbonamento. Eurosport invece, come la Rai, manderà in onda gli eventi principali. Anche gli abbonati di DAZN avranno la possibilità di seguire Eurosport, così come quelli di Sky ai canali 210 e 211.

Olimpiadi invernali 2022 in streaming, come vederle su RaiPlay

I Giochi Olimpici si potranno seguire in streaming anche su RaiPlay. In questa edizione l'emittente di Stato ha acquistato anche i diritti per 100 ore di diretta streaming, e dunque a differenza di quanto successo per i Giochi di Tokyo si potranno seguire anche su raiplay.it le Olimpiadi di Tokyo.

9 CONDIVISIONI
185 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views