26 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 11 giugno 2021

26 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 11 giugno 2021.

19:22

Ufficiale, Luca Gotti resta all'Udinese

Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata nel tardo pomeriggio, pochi minuti prima del via degli Europei. Luca Gotti resta all'Udinese. Il tecnico che da un anno e mezzo è in sella come capo-allenatore dei friulani ha trovato l'intesa e ha firmato un contratto di un anno che scadrà il 30 giugno 2022. Il comunicato del club della famiglia Pozzo:

Udinese Calcio è lieta di annunciare che Luca Gotti sarà l’allenatore della Prima Squadra anche per la stagione 2021/2022. Il tecnico ha siglato quest'oggi, nel pomeriggio, il contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2022. L’Udinese e mister Gotti si augurano di condividere e raggiungere insieme importanti soddisfazioni sportive.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:49

De Paul si mette sul mercato e annuncia l'addio all'Udinese: "Quello che dovevo dire l'ho detto"

Rodrigo De Paul, talentuoso calciatore dell'Udinese, in una lunga intervista al ‘Guardian' ha parlato dell'Argentina, del suo ruolo in nazionale e ha spiegato che in campo si impegna il doppio dei big e ha dato l'addio all'Udinese – è un obiettivo di mercato di Atletico Madrid e Milan:

Sono come una ruota di scorta. Spessi i giocatori importanti riposano grazie a me: Tutto quello che devo fare per vestire la maglia dell'Argentina, lo farò. Si parla di gol e assist ma l'altro giorno cercavo le mie statistiche sui recuperi palla. Sono quasi il triplo ora. Il primo anno erano 150, adesso sono oltre 400. Quello che non avevo allora, ora lo faccio. Il giorno in cui non sarò convocato in Nazionale sarà perché è arrivato qualcuno più bravo di me, non perché io abbia smesso di lavorare”.

Sono sempre stato molto sincero e molto chiaro con chi dovevo esserlo. Ho detto quello che pensavo, quello che volevo. Ho 27 anni ormai. Non parlerò da nessun'altra parte perché rispetto tutti all'Udinese, soprattutto i tifosi che mi vogliono davvero bene.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:39

Fabio Caserta sarà l'allenatore del Benevento

Ha condotto il Perugia in Serie B, con gli umbri ha vinto un grandissimo campionato, sul filo a scapito del Padova. Secondo campionato vinto in tre stagioni in Serie C per Fabio Caserta che lascia il club umbro e si appresta a firmare per il Benevento, che era alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l'addio di Pippo Inzaghi. Non è stato facile metterlo sotto contratto perché Caserta aveva un accordo con gli umbri, ma le due società dopo una lunga trattativa hanno trovato l'accordo e a breve Caserta metterà tutto nero su bianco. Ora il Perugia dovrà trovare un nuovo allenatore per la prossima stagione.

A cura di Alessio Morra
17:40

Sirigu lascia il Torino, che ora cerca un nuovo portiere

Il Torino sarà rivoluzionato dopo due annate negative. L'unica cosa positiva di questa stagione è la salvezza. Juric vuole rimodellare il suo Toro e sa che avrà un nuovo portiere. Sirigu andrà via, è stato determinante nella partita che ha regalato la matematica salvezza ai granata, contro la Lazio, ma non è stato spettacolare a livello generale. Per lui si parla addirittura di un passaggio alla Juventus. I dirigenti granata tengono d'occhio per la porta due numeri 1 giovani e affidabili: Marco Silvestri del Verona, che Juric conosce bene, l'altro è Lorenzo Montipò, che è in uscita dal Benevento.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:29

Atalanta: in arrivo un difensore tra Lovato e Lyanco

L'Atalanta acquisterà un difensore. Gasperini ha bisogno di un rinforzo anche se il reparto è al completo. I nomi al vaglio sono solo due e sono quelli del centrale del Verona Lovato, classe 2000 che ha lavorato con Juric e che non avrebbe troppe difficoltà ad adattarsi con Gasperini, e quello di Lyanco, calciatore brasiliano del Torino che è stato messo nel mirino anche dal Bologna e da Mihajlovic che lo vorrebbe come successore del brasiliano Danilo, che non ha prolungato il suo contratto. L'Atalanta come suo solito è pronta a puntare su difensori giovani che possano crescere e dare un grande contributo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:04

Inter: se Lautaro va via in arrivo uno tra Muriel e Raspadori

Il futuro di Lautaro Martinez è tutto da definire. L'argentino potrebbe essere uno dei due big che potrà andare via nel corso del calciomercato, l'altro è Hakimi, obiettivo di Psg e Chelsea. Lautaro potrebbe partire dopo la Copa America. L'Inter si cautela, lavora in penombra e cerca di opzionare un altro attaccante di livello che possa giocare al fianco di Lukaku. Da tempo si fa il nome del colombiano Luis Muriel dell'Atalanta, ma è caldo un altro nome e cioè quello di Raspadori, attaccante del Sassuolo che è stato convocato dal c.t. Roberto Mancini per gli Europei, che inizieranno oggi con la partita tra l'Italia e la Turchia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:54

Odriozola conteso da Inter e Milan

Il laterale basco, ex del Bayern Monaco, Odriozola potrebbe giocare in Serie A nella prossima stagione. Ancelotti ha deciso di non confermarlo e lo cederà la prossima estate. Il difensore piace sia all'Inter che al Milan, che potrebbero prelevarlo con la formula del prestito oneroso. Odriozola è un giocatore del quale si parla da anni, ma che non riesce a emergere in modo definitivo. Nelle ultime tre stagioni ha disputato appena 43 partite tra Bayern Monaco e Real Madrid, ma ha vinto ben cinque trofei, su tutti la Champions League con i bavaresi e il Mondiale per Club con il Real.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:45

Fazio obiettivo di mercato del Verona

Il Verona ha ingaggiato come allenatore Eusebio Di Francesco. Il tecnico abruzzese reduce da tre esoneri consecutivi vuole riscattarsi e cercherà di farlo in una società che in queste ultime stagioni è stata da esempio per tutte le altre, piazzandosi nella top ten della Serie A per due volte consecutive. Di Francesco avrebbe chiesto come rinforzo per la difesa l'argentino Federico Fazio, che conosce bene perché ha avuto alla Roma. Il centrale è in uscita, ma ha un altro anno di contratto. La Roma è disposta a cederlo, ma c'è da capire se Fazio rinuncerà all'importante stipendio che percepisce dalla Roma.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:28

Andreazzoli verso il ritorno all'Empoli

Dionisi si è accasato al Sassuolo, che ha così sostituito De Zerbi. L'Empoli e in particolare il presidente Corsi si sono detti molto amareggiati per l'addio di Dionisi che era stato accostato alla Sampdoria. I nerazzurri toscani nelle prossime ore annunceranno il nome del nuovo allenatore che sarà con ogni probabilità Aurelio Andreazzoli, allenatore esperto che ha avuto già modo di lavorare con l'Empoli. Andreazzoli da subentrato ha vinto il campionato di Serie B con l'Empoli, non perse mai, poi venne esonerato in Serie A l'anno seguente prima di essere richiamato in panchina, effettuò una grande rimonta che però non valse la salvezza.

Immagine
A cura di Alessio Morra
16:02

La richiesta del Napoli al Psg per Koulibaly

Koulibaly dovrebbe rimanere al Napoli. Il difensore senegalese, che si appresta a compiere 30 anni, ogni estate sembra dover essere ceduto, ma poi resta sempre all'ombra del Vesuvio. Dopo la mancata qualificazione in Champions League il Napoli pare debba dover mettere sul mercato almeno uno dei suoi big. Il Paris Saint Germain, che ha bisogno di un difensore, ha bussato alla porta del club di De Laurentiis che ha chiesto per KK circa 50 milioni di euro, Una cifra che il Paris Saint Germain ritiene, però, troppo elevata. La trattativa per il momento resta bloccata, ma non si può definitivamente dichiarare chiusa la trattativa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:52

La Roma ha 7 esterni offensivi, in tanti andranno via

Mourinho ha bisogno al massimo di cinque esterni offensivi. Due sono certi di vestire la maglia giallorossa e cioè Zaniolo e Mkhitaryan. Per gli altri tre posti ci sono cinque giocatori in ballo: Under, Kluivert, El Shaarawy, Carles Perez e Pedro. I primi due rientrano da prestiti, gli altri tre hanno chiuso l'annata con la Roma. Kluivert resta a Roma, Under pure. Pedro e Carles Perez sono quelli destinati all'addio. In bilico invece la posizione di El Shaarawy, che dovrebbe essere confermato. Il modulo sarà il 4-2-3-1 e bisognerà capire chi sarà il centravanti titolare e se Dzeko sarà ancora il titolare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:39

Offerta del Manchester United per Coman

Secondo posto in campionato, finale persa ai rigori in Europa League e piazzamenti nelle coppe inglesi. Il Manchester United è arrivato vicino ai trofei ma non ne ha vinto nemmeno uno. La squadra va rinforzata in ogni reparto. Forse quello che avrebbe meno bisogni di ritocchi è l'attacco, ma il primo grande colpo potrebbe essere rappresentato da Kinglsey Coman, giovane ala francese abituata a vincere trofei in serie. I Red Devils lo hanno messo nel mirino, il Bayern Monaco lo valuta tantissimo, una cifra elevata, ma l'affare si potrebbe fare dopo gli Europei. Dopo aver vinto in Serie A, Ligue 1 e Bundesliga, Coman cercherà di vincere anche in Premier League.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:30

Iachini ora è il favorito per la panchina della Sampdoria

Beppe Iachini adesso è diventato il favorito per la panchina della Sampdoria, l'unica insieme a quella dell'Empoli ancora vacante di tutta la Serie A. Il tecnico marchigiano, che ha già guidato il club blucerchiato (vinse un campionato nel 2011-2012), dopo la firma di Dionisi con il Sassuolo è balzato in pole position. Iachini ha scavalcato Vieira e Giampaolo. L'unica alternativa potrebbe essere rappresentata da D'Aversa che sarebbe in sella nel caso Ferrero decida di sostituire il d.s. Osti con Faggiano, bravo dirigente che ha costruito un buon Parma con D'Aversa e che è reduce dalla breve esperienza sull'altra sponda genovese.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:23

Sarri pensa pure a Ilicic per la Lazio

La Lazio cambierà con l'arrivo di Sarri e il tecnico per il suo 4-3-3 ha bisogno di esterni offensivi. Si sono fatti già i nomi di Politano e Orsolini, ma c'è un altro nome che con il passare delle ore sta diventando invece molto caldo ed è quello di Ilicic, calciatore che è in uscita dall'Atalanta e che potrebbe ancora giocare in Serie A. Avrebbe senz'altro una maggiore qualità la compagine biancoceleste inserendo in squadra lo sloveno, che non ha finito bene la stagione ma che resta comunque un calciatore di alto livello. Da definire invece il destino del ‘Tucu' Correa che potrebbe partire dopo la Copa America.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:18

Rovella verso la Juve, subito. Perin la chiave della trattativa con il Genoa

Rovella è già un calciatore di proprietà della Juventus, che però aveva deciso inizialmente di lasciarlo al Genoa anche in tutta la stagione 2021-2022, ma i bianconeri vorrebbero anticipare l'arrivo di Rovella che potrebbe essere girato al Sassuolo nell'affare Locatelli. Il Genoa però non vuole dire sì, subito, ed è pronto a intavolare una trattativa e cerca un indennizzo che non sia necessariamente economico. La Juventus vorrebbe inserire nella trattativa un giovane tra Dragusin, Frabotta e Fagioli, rigorosamente in prestito, ma i Grifoni vorrebbero invece riprendersi Mattia Perin, che ha vestito la maglia del Genoa la scorsa stagione, per l'ennesima volta, ed è stato determinante per la salvezza.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:54

Isak della Real Sociedad piace alla Roma: servono 30 milioni

Aleksander Isak è tornato nel mirino di Mourinho per il reparto offensivo. La Roma è data vicina al giocatore, che però è legato alla real Sociedad da una clausola da 70 milioni. Il club spagnolo ha fissato anche il prezzo del cartellino: sui 30 milioni. L’attaccante svedese classe ’99 ha segnato 17 gol nella scorsa stagione e 16 in quella precedente ed è un elemento su cui Mourinho ha chiesto di capire se vi siano reali margini di manovra.

A cura di Alessio Pediglieri
14:52

Depay, la Juventus preme di nuovo: si tratta

Il Barcellona sembrava avere trovato l'accordo ma alla fine oggi si è riaperto uno spiraglio verso la Juventus. Allegri vuole un centrocampista nuovo e lo vorrebbe in tempi brevi. La priorità sembra Manuel Locatelli del Sassuolo, trattativa in stand-by per l'Europeo, e dunque si ritorna sui propri passi per capire se ci sia una possibilità per Depay.  L'occasione è data dal mercato in uscita del Barça che non c'è: oltre ai soldi, i catalani dovrebbero garantire anche un posto da titolare al giocatore.

A cura di Alessio Pediglieri
14:43

Basic-Napoli, contatto: prestito con riscatto

C'è un contatto tra il Bordeaux e il Napoli per chiudere la trattativa per Toma Basic: il giocatore è in arrivo per una formula che prevede un anno di prestito più riscatto. Centrocampista classe '96, nel club francese da tre stagioni, piace a Spalletti e Giuntoli sta trattando il prezzo: viene valutato 10 milioni di euro, un po' troppo. Il Napoli potrebbe accettare solo con bonus compresi.

A cura di Alessio Pediglieri
13:38

Nandez si allontana dall'Inter: il Cagliari ascolta la Roma di Mourinho

Giulini avrebbe detto no: il presidente del Cagliari non è rimasto convinto dalla proposta dell'Inter per Nandez. I nomi di Nainggolan, Vecino, Dimarco non hanno soddisfatto il palato del numero uno dei sardi. Tanti, forse troppi, nomi e pochi soldi. Così la trattativa per Nandez che sembrava proseguire su ottimi binari è finita ad uno scalo morto. Non per il Cagliari che sta ascoltando sirene diverse. Il prezzo è di circa 35 milioni, in fila ci sarebbe anche la Roma di Mourinho che inserirebbe due giovani interessanti come Darboe e Calafiori

A cura di Alessio Pediglieri
13:28

Schiarita per Morata, si sta trovando l'accordo tra Juve e Atletico: prestito rinnovato

Alvaro Morata non lascia, anzi raddoppia: l'attaccante spagnolo avrebbe trovato l'intesa con Atletico e Juventus per restare un altro anno in bianconero. C'è dunque aria di rinnovo per il prestito dall’Atletico Madrid con cui si è definito anche la parte economica. I Colchoneros valutano Morata sui 45 milioni ma un riscatto definitivo non è possibile per le casse juventine. Così, con la volontà del giocatore di restare, più volte espressa, si sta discutendo di una nuova stagione in prestito, al costo di 10 milioni. Poi, a fine 2021/22 si rivaluterà la situazione in base anche a risultati e prestazioni.

A cura di Alessio Pediglieri
13:24

Hauge, spunta il Wolfsburg: il Milan fissa la cifra a 15 milioni

Movimenti in uscita per il giovane Jens Petter Hauge, stellina prelevata ad inizio stagione dal Milan e adesso al centro di una importante trattativa di mercato, almeno stando a quanto riporta "Kicker", quotidiano tedesco che ha evidenziato la presenza dell'agente del giocatore all'interno della sede del Wolfsburg.

Il club tedesco sta cercando un nuovo attaccante da lanciare in Bundesliga e ha messo gli occhi sul classe 1999 norvegese, primo tra le opzioni. Il Milan ha stabilito un primo prezzo di base: 15 milioni, che rappresenterebbero un rientro economico importantissimo: a ottobre è costato circa 5 milioni, dunque ci sarebbe una plusvalenza importante

A cura di Alessio Pediglieri
13:18

Il Milan saluta Laxalt: c'è la Dinamo Mosca

L'esterno uruguayano Diego Laxalt lascia il Milan e la Serie A: è infatti ad un passo dal trasferimento a titolo definitivo alla Dinamo Mosca che lo ha cercato nei giorni scorsi. Per i rossoneri una trattativa importante perché sul fronte economico possono entrare circa 3,5 milioni di euro più bonus per un giocatore che non rientra nei parametri tecnico-economici rossoneri

A cura di Alessio Pediglieri
12:33

Caicedo tra Inter e Lazio: trattativa sempre calda

Caicedo piace sempre a Inzaghi anche lontano da Roma: all'Inter l'attaccante della Lazio farebbe comodo come vice Lukaku. Ma la trattativa va a rilento per una mancata intesa tra le parti sul prezzo del cartellino. La Lazio è pronta a cedere il giocatore, ma chiede 8 milioni, l'Inter è disposta ad offrirne massimo  3 per averlo a disposizione. Una differenza ad oggi importante, ma il canale del dialogo è aperto.

A cura di Alessio Pediglieri
12:11

Josip Brekalo piace a Spalletti: Giuntoli in contatto col Wolfsburg, servono 15 milioni

C'è un giocatore della Croazia che piace al Napoli di Spalletti: si chiama Josip Brekalo ed è una prima alternativa a Rebic nella nazionale degli Europei. Cristiano Giuntoli sarebbe già al lavoro per capire le misure di trattativa con il Wolfsburg, in Bundesliga, che però lo considera uno degli intoccabili in questa sessione di mercato. Ala sinistra naturale, sia a destra che a sinistra costa almeno 15 milioni di euro. Piace anche a Fiorentina, la Roma e il Milan

A cura di Alessio Pediglieri
11:37

Bernardeschi e Orsolini piacciono a Sarri, la Lazio valuta

Federico Bernardeschi e Riccardo Orsolini sono entrati nell'orbita di Maurizio Sarri per rinforzare la Lazio. L'esterno della Juventus ha il contratto in scadenza e deve decidere (subito dopo l'Europeo) il proprio futuro: qualora l'ex Fiorentina arrivasse alla rottura con i bianconeri di Allegri, la Lazio sarebbe interessata per l'acquisto. Diverso il discorso per Orsolini, attaccante del Bologna: un profilo diverso, giovane e di prospettiva ma che costa molto. Servono 20 milioni ed interessa anche a Milan e Napoli.

A cura di Alessio Pediglieri
11:27

Milan-Calhanoglu c'è l'intesa per proseguire: "Ho parlato con Maldini"

E' concentrato sull'Europeo, stasera c'è il debutto contro l'Italia, ma Calhanoglu ha ben presente che si dovrà affrontare anche il tema mercato con il Milan. Un tema che appare molto semplice da sciogliere dopo il recente colloquio con Maldini: "Nel mio futuro c'è ancora il Milan e ho parlato tre giorni fa con Maldini, quando mi ha chiamato, proprio per questo motivo. Abbiamo parlato del Milan, ho detto che volevo concentrarmi sull'Europeo, poi ci siederemo a parlare".

A cura di Alessio Pediglieri
11:14

Pogba: "Ci penserà Raiola", i big club (tra cui la Juve) alla finestra

Paul Pogba non ha voglia di parlare di cosa accadrà anche se voci insistenti parlano di un suo addio estivo al Manchester United. Le pretendenti? Le solite: Juventus, Real Madrid, Barcellona. Ma il centrocampista ha evitato di dare punti di riferimento nelle ultime dichiarazioni: "Ho ancora un altro anno di contratto con lo United e questo lo sanno tutti e anche la società che  ci sta lavorando. Proposte concrete? Non è il momento, ci sono le vacanze, gli Europei".

E poi, un'ultima chiosa verso il proprio agente: "Non ho voglia di pensare a queste cose, c'è Raiola che mi assiste per questo. Ci penserà lui".

A cura di Alessio Pediglieri
11:08

Il Milan insiste, Amine Adli del Tolosa è sempre nel mirino

E' uno dei nomi nuovi del calcio francese, messosi in evidenza nell'ultima stagione con il Tolosa: Amine Adli piace a molti ed è entrato nelle liste di diversi top club, tra cui il Milan. Classe 2000, reduce da un'ottima stagione con otto reti e altrettanti assist in 36 presenze ufficiali, piace anche a Borussia Dortmund e Arsenal che si sono fatti avanti ma il Milan è in vantaggio. Sul fronte economico si parla di una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
11:04

Xhaka alla Roma, le cifre di un affare oramai deciso

L'Arsenal si rinnova ma non prevede nel suo organico Xhaka, corteggiato espressamente da Mourinho e con la Roma che avrebbe chiuso già l'accordo preliminare col giocatore sulla base di un contratti di 4 anni a 2,5 milioni più i premi, non molto più di quello che guadagnava a Londra. Dunque, nessuna perdita economica del giocatore ma il guadagno di sentirsi al centro del progetto: l'olandese avrà anche una vetrina importante a Euro2020 quando affronterà l'Italia di Mancini per la seconda partita del Girone, a Roma all'Olimpico che potrebbe diventare il suo stadio

A cura di Alessio Pediglieri
11:00

Dybala e Juventus in stand by, inizia la Copa America

La priorità della Juventus di Allegri è segnata in rosso: Paulo Dybala. Con la Joya si raggiungerà un accordo che permetterà di proseguire il rapporto, inserendolo al centro del progetto bianconero. A prescindere dalla fine di Cr7, l'argentino – impegnato in Sudamerica con la Copa in Brasile, ha fià fatto capire di gradire l'interesse del tecnico e del club, offrendosi al dialogo. C'è da chiarire la natura dell'accordo economico che si dice essere sui 10 milioni annui. Si attende, però, la fine della Copa America, le basi ci sono, in estate si concluderà in modo positivo.

A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views