Milan-Roma si è chiusa sul risultato di 3-3. Rossoneri tre volte in vantaggio con la doppietta del solito Ibrahimovic e con la rete di Saelemaekers, e raggiunti da Dzeko, Veretout e infine Kumbulla al secondo gol consecutivo. La squadra di Pioli si porta a più due sul Napoli, mentre i giallorossi salgono a quota 8.
- Kumbulla segna il 3-3: la Roma pareggia i conti 26 Ottobre
- Ibrahimovic non sbaglia dal dischetto: il Milan torna in vantaggio 26 Ottobre
- La Roma pareggia con il rigore di Veretout 26 Ottobre
- Il Milan torna in vantaggio: gol di Saelemaekers 26 Ottobre
- Pareggio della Roma, gol di Dzeko 26 Ottobre
- Milan in vantaggio, gol di Ibrahimovic 26 Ottobre
- Milan - Roma, le formazioni ufficiali 26 Ottobre
- Probabili formazioni di Milan - Roma 26 Ottobre
- LIVE Milan-Roma: dove vederla in diretta TV e streaming 26 Ottobre
Bella iniziativa di Dzeko, la difesa del Milan si salva
La Roma prova a reagire dopo lo svantaggio. Ci prova Dzeko con una bella iniziativa individuale che mette in affanno la difesa rossonera. Provvidenziale l'intervento di Kjaer con l'aiuto di Tatarusanu. Si salva il Milan, con i giallorossi che alzano il baricentro dopo un avvio da incubo.
Milan in vantaggio, gol di Ibrahimovic

Pronti, via e il Milan è già in vantaggio. Dopo poco meno di due minuti di gioco lancio di Leao per Ibrahimovic che con una spaccata anticipa Mirante. Tocco vincente da parte dello svedese che realizza il suo quinto gol stagionale in Serie A. Partenza in salita per i capitolini
Milan-Roma, fischio d'inizio

Tutto pronto a San Siro per Milan-Roma. Si chiude la 5a giornata di Serie A con il monday night tra la capolista rossonera e i giallorossi, reduci da due successi di fila in Serie A. Padroni di casa con la maglia rossonera e pantaloncini bianci, ospiti con la divisa giallorosso. Bell'abbraccio tra Fonseca e Pioli
Ibrahimovic sfida Dzeko per la prima volta in carriera

Milan-Roma è anche il confronto tra Zlatan Ibrahimovic ed Edin Dzeko. Due bomber di razza, e di grande esperienza che non si sono mai affrontati prima di oggi in carriera. Lo svedese ha iniziato la stagione alla grande con all'attivo già 4 gol, due in più di quelli segnati dal bosniaco. Una sfida intrigante, a suon di gol, tra due giocatori abili anche nel lavoro a sostegno della squadra.
Giacomelli arbitro di Milan-Roma

L’arbitro di Milan-Roma sarà Piero Giacomelli di Trieste coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Mondin, con il quarto uomo Fabbri. Al Var ci sarà Nasca con Vivenzi. In questa stagione non ha diretto nessuna delle due compagini, ma in carriera ha 16 precedenti con i rossoneri con 10 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. 14 invece le gare della Roma dirette con 9 vittorie e 4 pareggi. Con lui i giallorossi non hanno mai perso.
Milan - Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali confermano le indiscrezioni delle scorse ore. Nel Milan non c'è Donnarumma alle prese con il Covid, con Tatarusanu, pronto all'esordio con la sua nuova maglia. Recuperato Calhanoglu, che giocherà con Leao e Saelemaekers alle spalle di Ibrahimovic. Nella Roma, trio difensivo formato da Ibanez, Mancini e Kumbulla. In avanti toccherà a Pedro e Mkhitaryan supportare Dzeko.
Le formazioni ufficiali di Milan-Roma
Milan (4-2-3-1) Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo; Kessie, Bennacer; Saelemeakers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic
Roma (3-4-2-1) Mirante; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko
I precedenti e le statistiche di Milan-Roma

Quello tra Milan e Roma sarà il 190° confronto tra le due squadre. Bilancio che sorride alla formazione rossonera con 80 successi (48 in casa), 58 pareggi e 51 successi giallorossi (20 al Meazza). Nella scorsa annata, una vittoria a testa: il Milan s’impose per 2-0 tra le sue mura, e la Roma all’Olimpico ebbe la meglio per 2-1. Un confronto intrigante per i due bomber Dzeko e Ibrahimovic che non si sono mai incontrati, e dunque potranno sfidarsi a distanza per la prima volta in carriera.
Come arrivano Milan e Roma alla sfida di Serie A

Milan e Roma arrivano a questa partita sulla scia dell’entusiasmo dopo i successi in Europa League. Se i rossoneri si sono sbarazzati del Celtic, i giallorossi hanno vinto in rimonta contro lo Young Boys nelle sfide di giovedì. La squadra di Pioli vive un momento di forma eccezionale e va caccia del quinto successo in altrettante partite di campionato per confermarsi la capolista a punteggio pieno. Quella di Fonseca dopo un avvio difficile, vuole dare continuità al pareggio contro la Juve e ai successi con Udinese e Benevento.
Il Milan perde Donnarumma e Hauge per il Covid

A poche ore da Milan-Roma sono arrivate brutte notizie per i rossoneri che hanno perso Donnarumma e Hauge. Entrambi sono risultati positivi al Coronavirus e dunque sono finiti in isolamento. Se il primo sarà sostituito da Tatarusanu, il secondo sarebbe finito comunque in panchina. Nessun problema in casa Roma, dopo lo spavento per Mancini e la falsa positività. L'ex Atalanta sarà regolarmente al centro della difesa
Probabili formazioni di Milan - Roma

Il Milan contro la Roma farà ancora i conti con un Calhanoglu non al top dopo l’infortunio alla caviglia, ma che sarà comunque in campo dal 1’ stando alle probabili formazioni del match. Pioli potrebbe dunque puntare sul trio tutta tecnica e velocità, con il turco, Saelemaekers e Leao, alle spalle di Ibrahimovic. Donnarumma fuori per il Covid sarà sostituito da Tatarusanu. Può sorridere Fonseca che ha “ritrovato” Mancini dopo la falsa positività e dunque dovrà fare i conti solo con l’assenza al centro del reparto di Smalling. Per il resto, Veretout e Pellegrini in mediana, con Pedro e Mkhitaryan a sostengo di Dzeko.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
LIVE Milan-Roma: dove vederla in diretta TV e streaming

Milan-Roma sarà trasmesso in TV in esclusiva su Sky. Fischio d’inizio per il monday night della 5a giornata di Serie A alle ore 20.45 con diretta sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 (202, 251 del satellite e 473, 483 del digitale terrestre). Oltre al pre-partita, previste interviste e analisi degli episodi da moviola sia all’intervallo che nel post-gara. Per quanto riguarda la diretta streaming di Milan-Roma sarà possibile vedere il posticipo su dispositivi portatili e computer, sfruttando l’app Sky Go, servizio riservato però agli abbonati a Sky.