26 Ottobre 22:45 Il tabellino di Milan-Roma

Il tabellino di Milan-Roma

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (72′ Castillejo), Calhanoglu, Leao (72′ Krunic); Ibrahimovic. All. Pioli
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp (66′ Perez), Veretout (86′ Villar), Pellegrini (76′ Cristante), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Ammoniti: Leao, Ibrahimovic, Pedro, Cristante, Hernandez
Gol: 2′ e 79′ rig. Ibrahimovic (M ), 14′ Dzeko (R), 47′ Saelemaekers (M), 71′ rig. Veretout (R), 84′ Kumbulla (R)

26 Ottobre 22:41 Milan-Roma finisce 3-3

Si chiude sul risultato di 3-3 la sfida tra il Milan e la Roma. Monday night molto divertente con la squadra di Pioli che per tre volte è passata in vantaggio e per tre volte è stata raggiunta dalla compagine di Fonseca. Doppietta di Ibrahimovic e rete di Saelemaekers per la capolista, raggiunta da Dzeko, Veretout e infine da Kumbulla.

26 Ottobre 22:34 Mirante nega il gol a Kessié

Mirante salva il risultato. Grandissima parata dell'estremo difensore che nega il gol sulla deviazione di Kessié. Occasione pericolosa per il Milan che prova a riportarsi in vantaggio, sarebbe la quarta volta. Attenzione però alla Roma sempre pronta a scatenare il suo contropiede.

26 Ottobre 22:29 Kumbulla segna il 3-3: la Roma pareggia i conti

La Roma trova il nuovo pareggio con Kumbulla! Sugli sviluppi di un corner, l'uscita di Tatarusanu è ancora rivedibile. L'ex difensore del Verona, come accaduto in occasione del confronto con lo Young Boys trova la sua seconda rete consecutiva.

26 Ottobre 22:25 Ibrahimovic non sbaglia dal dischetto: il Milan torna in vantaggio

Il Milan si riporta in vantaggio con Zlatan Ibrahimovic! Lo svedese dal dischetto si conferma implacabile e segna il 3-2 realizzando la sua doppietta. Il bomber si prende la vetta della classifica marcatori arrivando a quota 6 gol.

26 Ottobre 22:23 Calcio di rigore per il Milan: fallo di Mancini su Calhanoglu

Questa volta è il Milan a giovare di un calcio di rigore. Intervento di Mancini su Calhanoglu: il difensore in ritardo sul turco alza troppo la gamba, con l'avversario che va giù dopo un contatto con l'anca. Anche in quest'occasione l'arbitro non ha dubbi. Nuove proteste dei capitolini.

26 Ottobre 22:16 La Roma pareggia con il rigore di Veretout

La Roma segna il gol del 2-2! Dal dischetto Veretout non sbaglia e batte l'estremo difensore rumeno. La formazione giallorossa ritrova nuovamente la parità. Grandi proteste da parte del Milan, che chiede all'arbitro il motivo del mancato ricorso al Var. Krunic e Castillejo al posto di Saelemaekers e Leao

26 Ottobre 22:15 Calcio di rigore per la Roma

Dopo un tentativo di Mkhitaryan, con respinta di Tatarusanu. Sul pallone si fionda Pedro che cade in area dopo contatto con Bennacer. Il direttore di gara non ha dubbi e concede il calcio di rigore alla formazione rossonera

26 Ottobre 22:11 Mkhitaryan impegna Tatarusanu con un tiro cross. Entra Bruno Peres

Ancora la Roma sfrutta la corsia sinistra per provare a far male al Milan. Mkhitaryan dal fondo mette un tiro cross, teso e basso che impegna a terra Tatarusanu. Nel frattempo Fonseca inserisce Bruno Peres al posto di Karsdorp calato alla distanza dopo un buon primo tempo. Poco dopo ci prova anche Mancini con in colpo di testa.

26 Ottobre 22:05 La Roma prova a sfruttare le ripartenze per far male al Milan

Il Milan resta molto divertente. I rossoneri provano a chiudere il discorso ma devono stare molto attenti alle ripartenze della squadra giallorossa. La formazione di Fonseca sembra sempre in agguato, e pronta a sfruttare ogni allentamento delle maglie milaniste.

26 Ottobre 21:58 Dzeko vicino al nuovo pareggio

Bella ripartenza per la Roma. Mkhitaryan dalla sinistra ha messo un gran cross all'altezza del secondo palo. Sul pallone arriva Dzeko che calcia di prima intenzione ma non riesce a trovare lo specchio della porta: la sfera finisce alta

26 Ottobre 21:54 Il Milan torna in vantaggio: gol di Saelemaekers

Il Milan si riporta in vantaggio! Grandi meriti ancora di Leao che con un assist al bacio ha permesso a Saelemaekers di battere a rete. I rossoneri vanno sul 2-1 e iniziano il secondo tempo come era iniziato il primo

26 Ottobre 21:50 Inizia il secondo tempo di Milan-Roma

Tutto pronto per la ripresa delle ostilità a San Siro. I giocatori tornano in campo per il secondo tempo con il risultato fermo sul risultato di 1-1 grazie ai gol di Ibrahimovic e Dzeko. Non ci sono cambi nelle due squadra

26 Ottobre 21:35 Fine primo tempo: Milan-Roma 1-1

Si chiude il primo tempo del confronto tra Milan e Roma. Rossoneri in vantaggio dopo quasi due minuti con Ibrahimovic, ma raggiunti da Edin Dzeko. Il bosniaco abile a sfruttare una papera di Tatarusanu. Risultato giusto, e match molto divertente.

26 Ottobre 21:32 Mirante attento sulla punizione velenosa di Calhanoglu

Punizione conquistata da Ibrahimovic che costringe Ibanez al fallo al limite. Conclusione velenosa di Calhanoglu che non sorprende Mirante. L'estremo difensore vola alla sua destra per dire di no al turco. Pericolo scampato per i giallorossi.

26 Ottobre 21:19 Milan pericoloso: colpo di testa di Romagnoli e palo di Kjaer

Nel giro di due minuti 4 occasioni. Prima ci prova Romagnoli (dopo un tentativo precedente di Hernandez) che impegna severamente Mirante, e poi Kjaer ancora con una deviazione aerea trova il palo. Sulla ripartenza doppia conclusione giallorossa con Tatarusanu che questa volta risponde senza errori a Ibanez prima e Pellegrini poi.

26 Ottobre 21:18 Ibrahimovic chiede un calcio di rigore per fallo di mano di Kumbulla

Episodio da moviola in area giallorossa. Dopo un tentativo di assist di Ibrahimovic il pallone finisce sul braccio di Kumbulla. Proteste dello svedese che guarda storto l'arbitro. I replay danno ragione al direttore di gara: il pallone prima ha rimbalzato sul petto dell'ex Verona e poi è finita sul braccio comunque vicino al corpo.

26 Ottobre 21:11 Milan pericoloso con Calhanoglu

Il Milan prova nuovamente ad affondare il colpo, dopo aver incassato la rete del pari. Conclusione da fuori di Calhanoglu che non sorprende Mirante. Poco dopo sulla corsia destra s'inserisce Saelemaekers che costringe ancora la difesa agli straordinari.

26 Ottobre 21:03 Pareggio della Roma, gol di Dzeko

La Roma pareggia con Edin Dzeko! Il bosniaco di testa approfitta di un'uscita a vuoto di Tatarusanu protagonista di un errore decisivo e spedisce in rete la palla dell'1-1. I due grandi protagonisti annunciati hanno trovato il gol. Dzeko sale a quota tre reti in Serie A.

26 Ottobre 20:58 Bella iniziativa di Dzeko, la difesa del Milan si salva

La Roma prova a reagire dopo lo svantaggio. Ci prova Dzeko con una bella iniziativa individuale che mette in affanno la difesa rossonera. Provvidenziale l'intervento di Kjaer con l'aiuto di Tatarusanu. Si salva il Milan, con i giallorossi che alzano il baricentro dopo un avvio da incubo.

26 Ottobre 20:52 Milan in vantaggio, gol di Ibrahimovic

Pronti, via e il Milan è già in vantaggio. Dopo poco meno di due minuti di gioco lancio di Leao per Ibrahimovic che con una spaccata anticipa Mirante. Tocco vincente da parte dello svedese che realizza il suo quinto gol stagionale in Serie A. Partenza in salita per i capitolini

26 Ottobre 20:49 Milan-Roma, fischio d’inizio

Tutto pronto a San Siro per Milan-Roma. Si chiude la 5a giornata di Serie A con il monday night tra la capolista rossonera e i giallorossi, reduci da due successi di fila in Serie A. Padroni di casa con la maglia rossonera e pantaloncini bianci, ospiti con la divisa giallorosso. Bell'abbraccio tra Fonseca e Pioli

26 Ottobre 20:24 Ibrahimovic sfida Dzeko per la prima volta in carriera

Milan-Roma è anche il confronto tra Zlatan Ibrahimovic ed Edin Dzeko. Due bomber di razza, e di grande esperienza che non si sono mai affrontati prima di oggi in carriera. Lo svedese ha iniziato la stagione alla grande con all'attivo già 4 gol, due in più di quelli segnati dal bosniaco. Una sfida intrigante, a suon di gol, tra due giocatori abili anche nel lavoro a sostegno della squadra.

26 Ottobre 19:55 Giacomelli arbitro di Milan-Roma

L’arbitro di Milan-Roma sarà Piero Giacomelli di Trieste coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Mondin, con il quarto uomo Fabbri. Al Var ci sarà Nasca con Vivenzi. In questa stagione non ha diretto nessuna delle due compagini, ma in carriera ha 16 precedenti con i rossoneri con 10 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. 14 invece le gare della Roma dirette con 9 vittorie e 4 pareggi. Con lui i giallorossi non hanno mai perso.

26 Ottobre 19:27 Milan – Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali confermano le indiscrezioni delle scorse ore. Nel Milan non c'è Donnarumma alle prese con il Covid, con Tatarusanu, pronto all'esordio con la sua nuova maglia. Recuperato Calhanoglu, che giocherà con Leao e Saelemaekers alle spalle di Ibrahimovic. Nella Roma, trio difensivo formato da Ibanez, Mancini e Kumbulla. In avanti toccherà a Pedro e Mkhitaryan supportare Dzeko.

Le formazioni ufficiali di Milan-Roma

Milan (4-2-3-1) Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo; Kessie, Bennacer; Saelemeakers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic
Roma (3-4-2-1) Mirante; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko

26 Ottobre 18:48 I precedenti e le statistiche di Milan-Roma

Quello tra Milan e Roma sarà il 190° confronto tra le due squadre. Bilancio che sorride alla formazione rossonera con 80 successi (48 in casa), 58 pareggi e 51 successi giallorossi (20 al Meazza). Nella scorsa annata, una vittoria a testa: il Milan s’impose per 2-0 tra le sue mura, e la Roma all’Olimpico ebbe la meglio per 2-1. Un confronto intrigante per i due bomber Dzeko e Ibrahimovic che non si sono mai incontrati, e dunque potranno sfidarsi a distanza per la prima volta in carriera.

26 Ottobre 18:11 Come arrivano Milan e Roma alla sfida di Serie A

Milan e Roma arrivano a questa partita sulla scia dell’entusiasmo dopo i successi in Europa League. Se i rossoneri si sono sbarazzati del Celtic, i giallorossi hanno vinto in rimonta contro lo Young Boys nelle sfide di giovedì. La squadra di Pioli vive un momento di forma eccezionale e va caccia del quinto successo in altrettante partite di campionato per confermarsi la capolista a punteggio pieno. Quella di Fonseca dopo un avvio difficile, vuole dare continuità al pareggio contro la Juve e ai successi con Udinese e Benevento.

26 Ottobre 17:45 Il Milan perde Donnarumma e Hauge per il Covid

A poche ore da Milan-Roma sono arrivate brutte notizie per i rossoneri che hanno perso Donnarumma e Hauge. Entrambi sono risultati positivi al Coronavirus e dunque sono finiti in isolamento. Se il primo sarà sostituito da Tatarusanu, il secondo sarebbe finito comunque in panchina. Nessun problema in casa Roma, dopo lo spavento per Mancini e la falsa positività. L'ex Atalanta sarà regolarmente al centro della difesa

26 Ottobre 17:20 Probabili formazioni di Milan – Roma

Il Milan contro la Roma farà ancora i conti con un Calhanoglu non al top dopo l’infortunio alla caviglia, ma che sarà comunque in campo dal 1’ stando alle probabili formazioni del match. Pioli potrebbe dunque puntare sul trio tutta tecnica e velocità, con il turco, Saelemaekers e Leao, alle spalle di Ibrahimovic. Donnarumma fuori per il Covid sarà sostituito da Tatarusanu. Può sorridere Fonseca che ha “ritrovato” Mancini dopo la falsa positività e dunque dovrà fare i conti solo con l’assenza al centro del reparto di Smalling. Per il resto, Veretout e Pellegrini in mediana, con Pedro e Mkhitaryan a sostengo di Dzeko.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

26 Ottobre 16:47 LIVE Milan-Roma: dove vederla in diretta TV e streaming

Milan-Roma sarà trasmesso in TV in esclusiva su Sky. Fischio d’inizio per il monday night della 5a giornata di Serie A alle ore 20.45 con diretta sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 (202, 251 del satellite e 473, 483 del digitale terrestre). Oltre al pre-partita, previste interviste e analisi degli episodi da moviola sia all’intervallo che nel post-gara. Per quanto riguarda la diretta streaming di Milan-Roma sarà possibile vedere il posticipo su dispositivi portatili e computer, sfruttando l’app Sky Go, servizio riservato però agli abbonati a Sky.