105 CONDIVISIONI
video suggerito

Europei 2021, Italia-Turchia 3-0 risultato finale: grande esordio per gli azzurri. Gol di Immobile e Insigne

105 CONDIVISIONI

L'Italia allo Stadio Olimpico di Roma ha battuto 3-0 la Turchia nella gara d'esordio degli Europei. Dopo un primo tempo in cui l'Italia ha avuto le occasioni migliori nella ripresa l'incontro è stato sbloccato da un'autorete di Demiral, poi sono arrivati i gol degli attaccanti Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

00:28

Spinazzola man of the match: "Che bello vedere anche mio figlio allo stadio"

La Uefa ha premiato Spinazzolacome miglior giocatore della partita tra l'Italia e la Turchia. Il difensore della Roma al termine dell'incontro era felicissimo anche per la presenza speciale del figlio in tribuna:

Questa sera era un'emozione incredibile, partita dal pullman. I tifosi ci mancavano da morire, abbiamo avuto i brividi. Abbiamo giocato veramente bene. Vedere anche mio figlio allo stadio è stata un'emozione incredibile. Il mister mi dice sempre di pressare e stare su, ogni tanto gli dico di rifiatare perché non ce la faccio. Abbiamo un mix di qualità incredibile, veramente abbiamo grande qualità.

Immagine
A cura di Alessio Morra
00:11

La gioia di Mancini dopo Italia-Turchia: "Abbiamo giocato bene"

Il c.t. della Nazionale si è detto soddisfatto per il netto successo con la Turchia, piegata per 3-0 all'Olimpico, ma ha consigliato ai suoi ragazzi di volare basso:

Speravo iniziasse così. In queste partite serve tutto, compreso l'aiuto del pubblico. Stasera abbiamo giocato bene, quando siamo arrivati in velocità siamo riusciti a cambiare la partita, l'Italia ha fatto una bella partita e volevamo iniziare bene. Questa è una soddisfazione per noi e per tutti gli italiani, spero ci siano ancora tante altre serate così in questo mese. Siamo una squadra giovane e possiamo ancora migliorare.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:59

Il tabellino e gli highlights di Italia-Turchia a Euro 2020

L'Italia ha iniziato gli Europei alla grande, all'Olimpico di Roma ha sconfitto per 3-0 la Turchia. I gol li hanno segnati nella ripresa Demiral, che ha sbagliato porta, Immobile e Insigne.

Il tabellino di Italia-Turchia

Italia (4-3-3): Donnarumma, Spinazzola, Chiellini, Bonucci, Florenzi (Di Lorenzo 46′), Locatelli (Cristante 73′), Jorginho, Barella, Insigne, Berardi (Bernardeschi 85′), Immobile.
Allenatore: Roberto Mancini

Turchia (4-1-4-1): Cakir, Meras, Soyuncu, Demiral, Celik, Yokuslu (Kahveci 65′), Calhanoglu, Tufan (Ahyan 65′), Yazici (Under 46′), Karaman (Dervisoglu 76′), Yilmaz.
Allenatore: Senol Gunes

Arbitro: Danny Makkelie

Reti: Demiral 53′ (A), Immobile 66′, Insigne 79′

Ammoniti: Soyuncu

A cura di Alessio Morra
93'

Italia batte Turchia 3-0

L'Italia all'Olimpico sconfigge 3-0 la Turchia e inizia alla grande gli Europei. I gol tutti nel secondo tempo: autorete di Demiral, poi Immobile e Insigne. Italia ovviamente in testa al Gruppo A di Euro 2020.

Immagine
A cura di Alessio Morra
86'

L'Italia è a un passo dal successo con la Turchia

L'Italia ora cerca di risparmiare energie e vuole mantenere inviolata la porta. Mancini ha mandato in campo anche Belotti, Chiesa e Bernardeschi.

A cura di Alessio Morra
79'

3-0 dell'Italia, segna pure Insigne

3-0! La Turchia sbaglia la ripartenza dal basso e l'Italia velocemente tramuta quell'errore in un gol, il marcatore è Lorenzo Insigne che con una bella conclusione mette il pallone nell'angolino.

Immagine
A cura di Alessio Morra
75'

L'Italia conduce 2-0 sulla Turchia

Gli Azzurri hanno il match in pugno, la Turchia è sotto di due gol.

Immagine
A cura di Alessio Morra
64'

2-0 Italia, gol di Immobile

Raddoppia l'Italia, 2-0. Azione tambureggiante degli Azzurri che portano alla conclusione Spinazzola, il portiere Cakir respinge, la difesa turca è ferma, Immobile è lestissimo e da due passi non può sbagliare. L'Italia mette le mani sulla partita.

Immagine
A cura di Alessio Morra
22:21

L'Italia conduce 1-0 sulla Turchia

Azzurri in vantaggio sulla Turchia e dopo il gol l'Italia ha molto più spazio e ora è molto più pericolosa. Il raddoppio sembra nell'aria.

Immagine
A cura di Alessio Morra
53'

Gol dell'Italia, 1-0: autogol di Demiral

Azzurri in vantaggio, 1-0. Grande giocata di Berardi che con una serpentina disorienta un paio di avversari e mette in mezzo per Ciro Immobile che viene anticipato da Demiral che colpisce male e realizza un'autorete.

Immagine
A cura di Alessio Morra
46'

Entrano Di Lorenzo e Under

Mancini e Gunes effettuano dei cambi: entrano Di Lorenzo per Florenzi e Under per Yazici.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Italia - Turchia fine primo tempo

All'intervallo le squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0 – 0.

A cura di Alessio Morra
45'

L'Italia chiede un altro rigore: arbitro e VAR dicono di no

Gli Azzurri a fine primo tempo chiedono un rigore, il terzo, l'arbitro non lo assegna ma stavolta sembrava ci fossero gli estremi per il penalty.

Immagine
A cura di Alessio Morra
41'

L'Italia non riesce a trovare i tre attaccanti

L'Italia ci prova, fa la partita, ma al di là di un paio di chance non è riuscita a rendersi veramente pericolosa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
35'

Italia-Turchia è sempre in parità

Il punteggio dopo 35′ è sempre quello iniziale: Italia 0 Turchia 0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
29'

L'Italia chiede un rigore per un fallo su Barella

L'Italia reclama un altro calcio di rigore. Dopo un mani di Soyuncu giudicato non volontario, l'Italia chiede un altro rigore per un fallo ai danni di Barella. Il centrocampista dell'Inter va giù dopo aver subito una spallata. L'arbitro Makkelie era lì, ha visto tutto e ha giudicato non falloso l'intervento.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:22

Cakir è super, il portiere turco nega il gol a Chiellini

L'Italia va a un passo dal gol con Chiellini. Berardi pennella da calcio d'angolo, Chiellini svetta nell'area di rigore turca e colpisce di testa in modo meraviglioso, Cakir vola e toglie il pallone letteralmente dalla porta e lo spedisce in calcio d'angolo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18'

Occasione per l'Italia con Insigne

L'Italia crea un'altra azione e ci prova con Insigne. Bella l'azione creata brutta però la conclusione dell'attaccante del Napoli che colpisce male e sbaglia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:15

I tifosi di Italia e Turchia a Piazza del Popolo

A Roma, come in tutte le città che ospitano gli Europei, c'è la fan zone. Nella Capitale è stata creata nella centralissima Piazza del Popolo dove tutti assieme stanno guardando la partita decine di tifosi italiani, ma ci sono anche dei tifosi della Turchia.

Italia-Turchia all'Olimpico di Roma, i tifosi a Piazza del Popolo
Italia-Turchia all'Olimpico di Roma, i tifosi a Piazza del Popolo
A cura di Alessio Morra
7'

Avvio tattico di Italia-Turchia

Le due squadre partono con attenzione e si vede dallo Stadio o davanti alla TV che c'è un folto numero di calciatori a metà campo. Nonostante ciò l'Italia ha avuto già una chance con Immobile.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Inizia Italia-Turchia

Si parte. Iniziano gli Europei. All'Olimpico è la Turchia che batte il calcio d'inizio.

Inizio Europei 2021, il calcio d'inizio di Italia-Turchia
Inizio Europei 2021, il calcio d'inizio di Italia-Turchia
A cura di Alessio Morra
20:57

L'Inno di Mameli risuona all'Olimpico

Si canta l'Inno di Mameli all'Olimpico. Da Capitan Chiellini emozionatissimo in giù cantano con forza tutti quanti l'inno italiano i calciatori della Nazionale di Mancini.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:53

L'esibizione di Bono Vox, the Edge e Martin Garrix

Prima della partita c'è stata anche la particolare esibizione di Bono Vox, the Edge e Martin Garrix che hanno composto l'inno degli Europei 2021.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:44

Bocelli si esibisce a Roma e canta il 'Nessun Dorma'

Si esibisce Andrea Bocelli. Emozioni enormi allo Stadio Olimpico dove il cantante italiano più famoso al mondo ha ricevuto tantissimi applausi per la meravigliosa esecuzione del ‘Nessun Dorma', che contiene anche l'auspicio che vogliono tutti gli italiani, il ‘Vincerò' è la parola chiave per la Nazionale di Mancini.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:38

Inizia la cerimonia d'apertura degli Europei: c'è anche il presidente Mattarella

Con il ‘Guglielmo Tell' di Gioacchino Rossini inizia la cerimonia d'apertura degli Europei. Avvio splendido della cerimonia con lo spettacolo scenografico che ha fatto da contraltare alla splendida esecuzione della Banda militare che si è esibita all'Olimpico.

Iniziano gli Europei 2021, la cerimonia inaugurale all'Olimpico di Roma
Iniziano gli Europei 2021, la cerimonia inaugurale all'Olimpico di Roma
A cura di Alessio Morra
20:30

Le partite dell'Italia all'Olimpico di Roma: gli stadi di Euro 2020

L'Italia disputerà tutte e tre le partite della fase a gironi degli Europei alloStadio Olimpico di Roma. Oggi, venerdì 11 giugno, se la vedrà con la Turchia, calcio d'inizio alle ore 21. Mentre mercoledì 16 giugno sempre a Roma affronterà la Svizzera guidata dall'ex Lazio Petkovic, sempre alle 21. Domenica 20 giugno, con calcio d'inizio alle ore 18, invece l'Italia se la vedrà con il Galles.

A cura di Alessio Morra
20:25

Quali sono i calciatori dell'Italia in tribuna per il match con la Turchia

26 sono i giocatori convocati da Mancini per gli Europei, ma ‘solo' 23 possono essere selezionati per l'incontro e in tribuna devono finirci obbligatoriamente tre calciatori, a questo giro sono fuori e guarderanno la partita dalla tribuna il difensore Toloi e i centrocampisti Castrovilli e Verratti, che è infortunato.

A cura di Alessio Morra
20:20

Chi è Danny Makkelie, l'arbitro di Turchia-Italia

L'arbitro della partita che apre Euro 2020 e cioè Turchia-Italia è l'olandese Danny Makkelie, classe 1983 nato a Curacao, di professione ispettore di polizia. Ha iniziato ad arbitrare da ragazzino e da sette anni è arbitro internazionale. Lo scorso agosto diresse la finale di Europa League tra il Siviglia e l'Inter, vinta dagli andalusi 3-2. Ha diretto anche partite di Juventus e Atalanta in Champions League.

A cura di Alessio Morra
20:15

Europei 2021, torna il pubblico allo stadio Olimpico

Ritorno alla normalità. All'Olimpico di Roma in occasione della partita che aprirà gli Europei ci saranno sugli spalti 14 mila tifosi, tifosi dell'Italia e della Turchia. Già dalle ore precedenti al match tanti tifosi si sono visti per le vie della Capitale muniti di bandiere e vessilli. Va detto però che tutti coloro che entreranno all'Olimpico e prenderanno posto sugli spalti dovranno superare dei rigidi controlli e dovranno avere delle certificazioni. I tifosi dovranno mostrare oltre al biglietto una serie di certificati: quella di avvenuta vaccinazione e quella di negatività dal Covid.

A cura di Alessio Morra
20:11

Italia, maglia bianca per l'esordio agli Europei 2020

Saranno sempre gli Azzurri, ma in realtà i ragazzi di Mancini scenderanno in campo con la maglia bianca. Seconda divisa dunque per Immobile e compagni che stasera con questa casacca affronteranno la Turchia nella gara d'esordio degli Europei.

Immagine
A cura di Alessio Morra
105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views