29 Settembre 23:00 Koulibaly ora può restare a Napoli: Ruben Dias ufficiale al Manchester City

Alla fine Kalidou Koulibaly, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe rimanere al 90% al Napoli. Il difensore senegalese infatti, finito nel mirino del Manchester City, era ormai pronto a firmare con i Citizens.

L'accordo tra il club inglese e gli azzurri però non si è mai trovato e così il City ha virato con decisione su Ruben Dias sborsando ben 68 milioni di euro per il suo acquisto. Trasferimento ufficiale con tanto di sospiro da parte dei tifosi del Napoli felici per aver tenuto Koulibaly (sempre che qualche altro club non ci si fiondi negli ultimissimi giorni di mercato, ma sembra molto difficile).

29 Settembre 22:36 Il Napoli ha offerto 30 milioni di euro al Lille per Soumaré

Il Napoli non ha alcuna intenzione di fermarsi sul mercato. Ha bisogno di altri rinforzi e così ecco che con Matias Vecino che si sta complicando, dalla Francia, l'emittente Telefoot, ha riportato come gli azzurri abbiano avanzato un'offerta nei confronti del Lille per Boubakary Soumaré, centrocampista del club francese.

L'offerta del club partenopeo è concreta e si aggira intorno ai 30 milioni di euro, bonus compresi. Complici anche gli ottimi rapporti tra i due club, specie dopo l'affare Osimhen, l'operazione potrebbe anche decollare molto presto. Il centrocampista era stato anche molto vicino al Milan nei giorni scorsi.

29 Settembre 19:32 Lo Spartak Mosca su Hysaj: offerta da 7 milioni al Napoli e 5 anni di contratto al terzino

Il Napoli potrebbe saltare Ersild Hysaj. Il terzino albanese è infatti finito nel mirino dello Spartak Mosca che, secondo quanto affermato da Sky Sport, avrebbe offerto al Napoli 7 milioni di euro e un contratto quinquennale al giocatore da 3 milioni a stagione.

Il club azzurro per il momento tentenna e vorrebbe tirare il prezzo ai russi fino a 10 milioni ma bisognerà capire anche la volontà del giocatore che comunque ha trovato spazio a sinistra nell'11 titolare di Gattuso.

29 Settembre 19:13 Napoli, difficoltà per Vecino: l’alternativa può essere Duncan della Fiorentina

Il Napoli e Matias Vecino sembravano essere così vicini ma alla sono tanti distanti. Già, perché il l'Inter chiede 18 milioni per l'obbligo di riscatto mentre il Napoli ne offre 10.

E allora ecco che, a pochi giorni dal termine del mercato, gli azzurri potrebbero virare verso Alfred Duncan della Fiorentina in prestito (nel caso in cui Torreira andasse alla Viola), ma anche Midtsjo dell'AZ Alkmaar per il quale però, servirebbe un investimento da almeno 8-9 milioni di euro.

29 Settembre 13:02 Koulibaly resta, Maksimovic verso la cessione

Se Kalidou Koulibaly resta al Napoli allora in difesa si muoverà qualcun altro verso l'addio. Il primo indiziato è Maksimovic che ha un contratto in scadenza con il Napoli  fra nove mesi. Le parti dovrebbero vedersi nelle prossime ore e non è escluso un cambiamento di programmi e una cessione entro il prossimo 5 ottobre. Per Koulibaly, invece, senza offerte considerate congrue da parte di De Laurentiis, non ci sarà alcuna cessione.

29 Settembre 10:59 Koulibaly, tramonta il City: resta solo il Psg

Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e sembra sempre più improbabile una partenza di Koulibaly. Il centrale difensivo del Napoli non è più al centro delle esigenze del City di Guardiola. Il Manchester City ha acquistato Ruben Dias dal Benfica e si è sistemato in difesa salutando l'ipotesi KK. Ci potrebbe essere un'ultima chance per il Psg che però non sembra convinto. Il Napoli chiede sempre dai 60 milioni in su e Leonardo non ha la forza economica di imporre alla società parigina una spesa così importante di questi tempi.

29 Settembre 7:11 Mercato Napoli, le news di oggi 29 settembre sulle ultime trattative

Koulibaly rimarrà al Napoli, Manchester City e PSG hanno mollato il senegalese con gli inglesi che hanno virato su Ruben Dias. Partirà, però, probabilmente un altro difensore: il serbo Maksimovic, che ha rifiutato il prolungamento del contratto che scade nel 2021 e potrebbe essere ceduto già nei prossimi giorni. I partenopei hanno ricevuto un'importante offerta da parte del West Ham, club inglese che sarebbe disposta a offrirgli un bel contratto. Attenzione anche all'Inter, con cui manca l'accordo per Vecino. In Premier League potrebbe finire anche Milik, obiettivo dell'Everton di Ancelotti e pare anche del Manchester United, che cerca una punta esperta. La Fiorentina resta alla finestra per il polacco, soprattutto in caso di addio a Chiesa.