22 Gennaio 19:48 Tomori al Milan, c’è l’annuncio ufficiale. Scelto il numero di maglia

Tomori è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. È arrivato l'annuncio da parte del club rossonero, che ne ha dunque formalizzato l'acquisto del difensore a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva dal Chelsea. Oltre a ripercorrere la carriera del giovane difensore inglese, i rossoneri hanno comunicato anche il numero di maglia scelto, ovvero il 23.

22 Gennaio 15:12 Fikayo Tomori atterrato a Milano

 

Dopo l'accordo trovato per il centrale difensivo inglese, c'è la conferma dello sbarco a Malpensa nel primo pomeriggio di venerdì 22 gennaio da parte di Tomori. L'ultimo acquisto invernale del Milan fra poche ore, dunque, dopo aver già sostenuto le visite mediche e aver depositato il contratto in Lega, sarà in tutto e per tutto un nuovo giocatore del Milan. Per quanto riguarda la sua presenza in campo, potrebbe anche che Stefano Pioli lo aggreghi subito alla squadra per la prossima partita in programma contro l'Atalanta in campionato.

22 Gennaio 10:27 Andrea Conti al Parma: i dettagli dell’operazione

Andrea Conti, terzino destro classe ’94, è un nuovo calciatore del Parma. Il laterale arriva dal  Milan in prestito con obbligo di riscatto da circa 7 milioni di euro in caso di salvezza.  L'esterno ha firmato fino al 30 giugno 2025.

Questo il comunicato ufficiale del club ducale: "Il Parma Calcio comunica l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30.06.2021 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del calciatore Andrea Conti (02-03-1994, Lecco) dalla Società A.C. Milan. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025".

22 Gennaio 9:50 Fikayo Tomori è un calciatore del Milan: contratto depositato

Fikayo Tomori è un calciatore del Milan: il contratto del difensore è stato depositato in Lega. Il calciatore anglo-canadese arriva dal Chelsea in prestito con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

22 Gennaio 9:41 Si lavora per Simakan in vista dell’estate

Con l’arrivo di Fikayo Tomori a gennaio, non si esclude il possibile arrivo di Mohamed Simakan in vista della sessione estiva di mercato. Il Milan a fine stagione perderà Musacchio e Duarte e dovrà rinnovare il reparto difensivo: il centrale classe 2000 dello Strasburgo è un obiettivo per i prossimi mesi, sia che Tomori venga riscattato o se l’anglo-canadese dovesse fare ritorno al Chelsea.

22 Gennaio 9:05 Tomori al Milan: i dettagli dell’operazione

Fikayo Tomori dovrebbe arrivare oggi in Italia. Il difensore del Chelsea diventerà rossonero in prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato a 28,2 milioni di euro. Fissate le visite mediche nel primo pomeriggio, visto che il Milan vuole fare di tutto per averlo in panchina contro l’Atalanta.

22 Gennaio 8:04 Mercato Milan, le news di oggi 22 gennaio sulle ultime trattative

Le ultime notizie di calciomercato del Milan vedono i rossoneri in primo piano dopo aver praticamente chiuso l'affare che porta al nome di Fikayo Tomori. Il difensore centrale arriverà dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro. I rossoneri sperano che il giocatore possa già essere a disposizione sabato per il match contro l'Atalanta ed essere già oggi in campo per il primo allenamento con la squadra. Sarà una corsa contro il tempo per il club che nel frattempo ha registrato il "no" secco di Junior Firpo ad un trasferimento.

Milan e Barcellona stavano portando avanti una trattativa importante compiendo anche passi da gigante ma la volontà del giocatore di restare in Catalogna ha avuto la meglio. I rossoneri sono così ancora a caccia di un vice Hernandez. I nomi al momento sono quelli di Matias Viña, terzino del Palmeiras, Iago Amaral Borduchi dell'Augsburg e Nuno Mendes dello Sporting Lisbona. Per quanto riguarda le cessioni invece, nella giornata di ieri è stata ufficializzata la cessione di Andrea Conti è al Parma. Il Milan a destra ha preferito rimanere con Calabria e Dalot. Dal Portogallo si parla di un'offerta dei rossoneri per Otavio del Porto a cui sarebbe stata recapitato già un pre contratto con un bonus d’ingaggio di 1,5 milioni di euro. Il Milan nelle ultime ore, con l'arrivo di Mandzukic sta riflettendo se mandare a giocare in prestito Lorenzo Colombo che piace al Crotone e a diversi club di Serie B come Cremonese, Pescara e Pordenone.