Youth League, Inter batte il Rennes e vola ai quarti di finale: decide un gol di Casadei

È bastato un gol di Casadei nel secondo tempo all'Inter per battere il Rennes e prendersi la qualificazione ai quarti della Youth League. La squadra nerazzurra era stata praticamente eliminata a tavolino perché il presidente Steven Zhang aveva deciso di non far scendere in campo i suoi ragazzi lo scorso 11 marzo a costo di venire escluso dal torneo: l'emergenza Coronavirus era stata presa sottogamba e non si riuscì a ottenere il rinvio della gara. Poi c'è stato il dietrofront dell’Uefa, che ha fissato nuovamente la gara, a Nyon, e la squadra di Armando Madonna è stata brava a farsi trovare pronta.
Attraverso l'account ufficiale di Twitter l'Inter ha fatto sapere che da Düsseldorf, Esposito, Agoume, Pirola e gli altri giovani aggregati alla Prima Squadra non hanno fatto mancare il loro sostegno alla Primavera di Armando Madonna. Nonostante le assenze importanti la squadra nerazzurra è stata protagonista di una buona gara e ha raggiunto una qualificazione importante. A decidere il match è stato un gol di Cesare Casadei su cross pennellato di Vezzoni da sinistra. I francesi hanno creato problemi a Pozzer all'inizio del match e nel finale, per il resto l'Inter ha sempre avuto la gara in controllo ed ha meritatamene staccato il pass per il turno successivo. I giovani nerazzurri nel prossimo impegno affronteranno la vincente del confronto tra Juventus e Real Madrid.
Il tabellino di Inter-Rennes
INTER (3-5-2): Pozzer; Moretti, Youte Kinkoue, Ntube; Persyn, Attys [46 Casadei], Squizzato [61 Cortinovis], Schirò (K), Vezzoni; Satriano Costa, Fonseca [67 Oristanio]. A disposizione: Magri (GK), Dimarco, Boscolo Chio, Bonfanti. Allenatore: Madonna.
RENNES (4-4-2): Damergy; Doue, Assignon (K), Doucoure, Banzuzi [83 Tel]; Da Cunha [74 Kadile], Ugochukwu [83 Diouf], Francoise [84 Waflart], Tchaouna; Rutter, Rivollier [69 Abline].
A disposizione: Hesry (GK), Eyoum. Allenatore: Ferrier
Arbitro: João Pinheiro (POR)
Ammoniti: 32 Doue (R), 41 Squizzato (I), 45 Kinkoue (I)