79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, Inter batte il Rennes e vola ai quarti di finale: decide un gol di Casadei

Dopo il rischio eliminazione a tavolino a marzo, l’Inter ha battuto il Rennes a Nyon per 1-0 e si è presa la qualificazione ai quarti di finale della Youth League. A decidere il match è stato un gol di Cesare Casadei su cross pennellato di Vezzoni. I giovani nerazzurri nel prossimo impegno affronteranno la vincente del confronto tra Juventus e Real Madrid.
A cura di Vito Lamorte
79 CONDIVISIONI
Immagine

È bastato un gol di Casadei nel secondo tempo all'Inter per battere il Rennes e prendersi la qualificazione ai quarti della Youth League. La squadra nerazzurra era stata praticamente eliminata a tavolino perché il presidente Steven Zhang aveva deciso di non far scendere in campo i suoi ragazzi lo scorso 11 marzo a costo di venire escluso dal torneo: l'emergenza Coronavirus era stata presa sottogamba e non si riuscì a ottenere il rinvio della gara. Poi c'è stato il dietrofront dell’Uefa, che ha fissato nuovamente la gara, a Nyon, e la squadra di Armando Madonna è stata brava a farsi trovare pronta.

Attraverso l'account ufficiale di Twitter l'Inter ha fatto sapere che da Düsseldorf, Esposito, Agoume, Pirola e gli altri giovani aggregati alla Prima Squadra non hanno fatto mancare il loro sostegno alla Primavera di Armando Madonna. Nonostante le assenze importanti la squadra nerazzurra è stata protagonista di una buona gara e ha raggiunto una qualificazione importante. A decidere il match è stato un gol di Cesare Casadei su cross pennellato di Vezzoni da sinistra. I francesi hanno creato problemi a Pozzer all'inizio del match e nel finale, per il resto l'Inter ha sempre avuto la gara in controllo ed ha meritatamene staccato il pass per il turno successivo. I giovani nerazzurri nel prossimo impegno affronteranno la vincente del confronto tra Juventus e Real Madrid.

Il tabellino di Inter-Rennes

INTER (3-5-2): Pozzer; Moretti, Youte Kinkoue, Ntube; Persyn, Attys [46 Casadei], Squizzato [61 Cortinovis], Schirò (K), Vezzoni; Satriano Costa, Fonseca [67 Oristanio]. A disposizione: Magri (GK), Dimarco, Boscolo Chio, Bonfanti. Allenatore: Madonna. 

RENNES (4-4-2): Damergy; Doue, Assignon (K), Doucoure, Banzuzi [83 Tel]; Da Cunha [74 Kadile], Ugochukwu [83 Diouf], Francoise [84 Waflart], Tchaouna; Rutter, Rivollier [69 Abline].
A disposizione: Hesry (GK), Eyoum. Allenatore: Ferrier

Arbitro: João Pinheiro (POR)
Ammoniti: 32 Doue (R), 41 Squizzato (I), 45 Kinkoue (I)

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views