74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wijnaldum non è felice al PSG e vuole andare via subito: “Non sappiamo dove collocarlo in campo”

Gini Wijnaldum non è contento al PSG e vuole andar via: i suoi agenti sono a lavoro, il giocatore potrebbe tornare in Premier League.
A cura di Vito Lamorte
74 CONDIVISIONI
Immagine

Georgino Wijnaldum vuole lasciare il Paris Saint-Germain. Il centrocampista olandese ha capito di aver sbagliato a scegliere il club francese e vorrebbe trovare una sistemazione al più presto. La scorsa estate l'ex calciatore del Liverpool, nonostante la voglia di Jurgen Klopp di tenerlo, scelse di andar via e tutto lasciava pensare che il suo destino sarebbe stato al Barcellona: alla fine, la spuntò il PSG grazie a Leonardo. Il classe 1990 ha optato per l'offerta più succosa dal punto di vista economico e sportivo, visto il periodo turbolento che sta attraversando il club catalano, ma non tutto è oro quel che luccica.

Il forte centrocampista Oranje non si è mai integrato a Parigi e le sue prestazioni sono state poco continue, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Le critiche non sono tardate ad arrivare e, a parte qualche prova più brillante, il passaggio di Wijnaldum al PSG non è stato memorabile fino a questo momento: il bilancio attuale è di 24 partite condite da 3 gol e un assist.

Lo stesso calciatore non appare soddisfatto del modo in cui viene impiegato da Mauricio Pochettino e non sembra essersi ambientato bene all'interno dello spogliatoio, per questo avrebbe chiesto ai suoi agenti di trovargli una sistemazione in Premier League già da gennaio: il primo club accostato a Wijnaldum è stato il Newcastle, che sta cercando di rinforzare la sua squadra per restare nella massima serie, ma nelle ultime ore prende corpo l'interessamento dell'Arsenal di Arteta, che è alla ricerca di un centrocampista. Stando alle ultime indiscrezioni, i Gunners sarebbero disposti ad acquistarlo a titolo definitivo per una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro. Anche l'Everton si sarebbe mosso, ma lo vorrebbe in prestito.

Immagine

Proprio in merito alla sua collocazione in campo si è espresso Vikash Dhorasoo, ex calciatore di Milan, Lione o PSG che ora analista del quotidiano francese L'Équipe: "Non sappiamo davvero dove collocare Wijnaldum e non sorprende, perché anche con l'Olanda è il tipo di giocatore che ha bisogno di essere abbastanza libero. È difficile posizionare questo ragazzo, anche se penso che ci ancora posto per lui al PSG".

Se l'ex candidato a sindaco di Parigi crede che il rapporto si possa ancora recuperare, di altra idea sembra essere lo stesso Wijnaldum e il suo entourage. Nelle settimane che verranno capiremo se il suo tempo a Parigi si è già esaurito o se rimarrà in Francia almeno fino alla prossima estate.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views