36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verona e Cagliari senza infamia e senza lode, al Bentegodi finisce 0-0

Allo stadio Bentegodi si chiude con un pareggio per 0-0 l’anticipo del 15°turno della Serie A 2021-2022 tra Verona e Cagliari.
A cura di Vito Lamorte
36 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude con un pari a reti bianche la sfida tra Verona e Cagliari. Al Bentegodi le due squadre si sono divise la posta in palio e hanno dato vita ad una gara intensa ma senza grossi contenuti tecnici: i ragazzi di Igor Tudor e Walter Mazzarri sono stati sempre molto attenti nella fase difensiva ma hanno peccato di precisione negli ultimi 16 metri e le occasioni da rete hanno latitato da entrambe le parti. Dopo undici gare in gol gli scaligeri non trovano il gol e per la prima volta in questa stagione i rossoblù non hanno subito reti. Nella prima parte si sono mossi meglio i sardi mentre nella ripresa l'Hellas ha cercato di dare più ritmo per provare a vincerla. Risultato giusto.

Gli scaligeri si sono resi più pericolosi ma rispetto ad altre gare hanno creato meno situazioni rispetto al solito: la più nitida è arrivata all'inizio della ripresa, quando Dawidowicz ha centrato il palo con un colpo di testa su cross di Miguel Veloso. I sardi hanno tremato ma non si sono scomposti e hanno continuato a fare la loro partita.

Immagine

Ad infiammare gli animi ci ha pensato una rissa che si è innescata dopo un brutto intervento di Simeone su Nandez, che l'arbitro esordiente Marcenaro ha punito solo con un cartellino giallo. Dopo l'entrata dell'ex attaccante del Cagliari, che questa estate si è accasato all'Hellas, ci sono stati alcuni secondi di spintoni davanti alla panchina dei sardi ma la situazione è rientrata in pochissimo tempo. Il direttore di gara ha ammonito anche Keità Lazovic e Tudor ma il tackle del Cholito è al limite del regolamento.

Nei minuti finali il Verona ci ha provato in tutti i modi mentre il Cagliari ha fatto capire di essere soddisfatto anche del pareggio: atteggiamenti diversi che hanno portato ad un pareggio senza infamia e senza lode.

Il tabellino Verona-Cagliari

RETI: /

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Ceccherini (46′ Casale), Gunter; Faraoni, Ilic (78′ Tameze), Veloso (78′ Bessa), Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (78′ Lasagna). Allenatore: Tudor.

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis (86′ Zappa); Nandez, Bellanova, Grassi (82′ Strootman), Dalbert (74′ Marin); Joao Pedro, Keita (74′ Pavoletti). Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Matteo Marcenaro.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views