89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vecino saluta l’Inter, frecciata polemica a Inzaghi: “Scioccato per quello che è successo”

Matias Vecino ha salutato l’Inter dopo cinque stagioni ma ha lanciato una frecciata a Simone Inzaghi per il trattamento ricevuto nell’annata appena conclusa.
A cura di Vito Lamorte
89 CONDIVISIONI
Immagine

Matias Vecino non vestirà più la maglia dell'Inter la prossima stagione. Il centrocampista uruguaiano dopo cinque stagioni lascerà il club nerazzurro e nelle prossime settimane dovrà cercarsi una nuova squadra in vista del prossimo anno. Il classe 1991 nato a Canelones ha segnato due dei gol più iconici degli ultimi anni della Beneamata: il primo permise ai nerazzurri di battere la Lazio nello scontro diretto e centrare la qualificazione in Champions League e pochi mesi dopo pose la firma sulla rimonta dell'Inter sul Tottenham con un colpo di testa che fece esplodere San Siro.

L'ex calciatore di Cagliari, Empooli e Fiorentina ha parlato ai microfoni della radio uruguaiana Sport 890 e dopo aver commentato l'annata appena trascorsa si è soffermato su alcune ipotesi per il suo futuro: "I principali campionati europei si sono interessati a me. Il mio rappresentante sta gestendo diverse opzioni in Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. Questo è qualcosa che mi rende orgoglioso".

In merito a quanto accaduto nell'ultimo anno tra lui e Simone Inzaghi, che lo ha impiegato pochissimo, ha dichiarato: "Sono rimasto scioccato per quello che è successo all'Inter. All'inizio della stagione il tecnico mi ha detto che la mia situazione contrattuale non avrebbe interferito con la mia partecipazione. È stato l'anno in cui ho giocato meno. All'inizio della stagione la mia idea era diversa, quindi ho parlato con l'allenatore e la società. Quando la società ha saputo che non avrei rinnovato, ho avuto meno opportunità".

Infine, sulle voci che lo danno vicinissimo alla Lazio ha risposto così: "Mi ha sorpreso che sia venuto fuori il tema di andare alla Lazio, non ho parlato con nessuno, nemmeno con l'allenatore che conosco. Sono aperto a varie possibilità, dipende dal progetto della squadra, da cosa vogliono da me e cosa torna utile. Ad inizio della prossima stagione deciderò".

Immagine

Vecino voluto salutare l'Inter con un lungo post su Instagram ringraziando la società e tutti i componenti del club che lo hanno accompagnato nel suo percorso in nerazzurro: "Grazie per avermi dato la possibilità di vivere questa grandissima esperienza!cÈ stato un onore e un bellissimo privilegio indossare i tuoi colori negli ultimi 5 anni. Dalla società, allenatori, staff, a tutte le persone che lavorano per noi ogni giorno ad Appiano un grazie gigante! E poi loro, i miei compagni, con i quali abbiamo condiviso tanti momenti e ci siamo supportati l’uno con l’altro nelle buone e nelle cattive! Grazie di cuore! Ma soprattutto ci tengo a salutare tutti i tifosi interisti. Perché l’urlo di San Siro dopo un gol, ti resta dentro per sempre. Non lo dimenticherò mai!!"

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views