44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un altro infortunio in Bundesliga: il Lipsia perde Yussuf Poulsen

L’attaccante del Lipsia Yussuf Poulsen potrebbe aver già finito la sua Bundesliga. Il danese ha subito un infortunio piuttosto serio al legamento della caviglia destra. A segno contro il Mainz nell’ultimo turno di campionato Poulsen potrebbe tornare a disposizione del Lipsia per i quarti di Champions League.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Immagine

Tegola per il Lipsia, che perde a causa di un infortuno alla caviglia uno dei senatori: Yussuf Poulsen, che non solo salterà il prossimo match di Bundesliga (con l'Hertha Berlino, mercoledì 27 maggio), ma che potrebbe aver già chiuso il suo campionato, quello tedesco terminerà a fine giugno, ma non chiude già la stagione perché la squadra di proprietà della Red Bull è qualificata per i quarti di finale di Champions League.

Lipsia, infortunio alla caviglia per Poulsen

L'attaccante della squadra di Nagelsmann, che ha segnato uno dei 5 gol che il Lipsia ha rifilato al Mainz, proprio nella partita disputata domenica scorsa si è procurato un problema alla caviglia destra. Il danese ha effettuato gli esami strumentali che non hanno dato un esito completamente positivo. Perché la caviglia non si è fratturata, ma il giocatore ha un problema serio al legamento della caviglia destra. Non sono state fatte previsioni, ma è chiaro che l'infortunio al legamento della caviglia destra non è di poco conto, e al di là del comunicato scarno: "Poulsen non sarà disponibile fino a nuovo avviso", e immaginabile che la sua Bundesliga potrebbe essersi conclusa.

Il Lipsia tra Bundesliga e Champions

Il numero degli infortuni in Bundesliga sono aumentati in modo impressionante in queste settimane e all'elenco si aggiunge il nome di Poulsen, calciatore determinante per il Lipsia – autore di 5 gol e 7 assist in campionato e di complessivi 13 passaggi vincenti. La squadra guidata da Nagelsmann è ufficialmente in corsa per il titolo della Bundesliga, ma deve intanto guadagnarsi un posto alla Champions League della prossima stagione. E soprattutto il club di proprietà della Red Bull pensa a questa Champions League. Perché il Lipsia, lo scorso marzo eliminò il Tottenham, e si qualificò per la prima volta ai quarti.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views