video suggerito
video suggerito

Umtiti annuncia il ritiro e ringrazia il Lecce con parole dolcissime: “Un amore che non avevo mai conosciuto”

Samuel Umtiti annuncia il ritiro dal calcio giocato e ringrazia il Lecce con parole dolcissime nel monologo che accompagna il video social: “Ho sentito un amore che non avevo mai conosciuto”.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. Nelle settimane scorse si rincorreva la notizia e oggi è arrivata la conferma: Samuel Umtiti si ritira dal calcio professionistico a 31 anni. Il difensore francese ha pubblicato un comunicato su Instagram annunciando la decisione. "Dopo una carriera intensa, con alti e bassi, è giunto il momento di dire addio. Ho dato tutto me stesso con passione e non mi pento di nulla".

Il calciatore ha ringraziato tutti coloro che lo hanno aiutato: "Voglio ringraziare tutti i club, i presidenti, gli allenatori e i giocatori con cui ho lavorato". Ai tifosi, "grazie per tutto il vostro supporto". La notizia arriva dopo un periodo difficile, segnato da mancanza di continuità e molteplici infortuni che hanno rallentato la sua carriera dopo aver raggiunto l'apice della Coppa del Mondo 2018 in Russia con la Francia.

Lascia dietro di sé un'eredità significativa e momenti memorabili. Vincitore della Coppa del Mondo con la Francia, Umtiti è stato determinante nella solidità difensiva della squadra di Didier Deschamps, pluricampione con il Barcellona dopo e un brillante inizio di carriera all'Olympique Lyonnais. 

Dal Mondiale del 2018, ha subito 18 infortuni che lo hanno costretto a saltare circa 170 partite e lo hanno spinto ad annunciare il ritiro.

Umtiti ringrazia il Lecce con parole dolcissime: "Un amore che non avevo mai conosciuto"

Samuel Umtiti  nella stagione 2022/2023 ha vestito la maglia del Lecce e ha contribuito alla salvezza dei salentini prima di andare a chiudere la sua avventura da giocatore al Lille. Proprio al club pugliese ha dedicato parole dolcissime nel monologo che accompagna il video: "A Lecce ho riscoperto sensazioni inesplicabili, quasi dimenticate, la semplice gioia di giocare al calcio e ho sentito un amore che non avevo mai conosciuto".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views