81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udinese-Salernitana verso il rinvio: i campani non partono per Udine dopo il divieto dell’ASL

Il match di campionato Udinese-Salernitana in programma oggi è a rischio rinvio: i campani seguendo le disposizioni dell’ASL di Salerno dopo le positività al Covid emerse nel gruppo squadra non sono partiti per raggiungere la città friulana. Si attende la decisione in merito della Lega di Serie A.
A cura di Michele Mazzeo
81 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana non è partita per Udine dove oggi avrebbe dovuto giocare alle 18:30 il match valida per l'ultima giornata del girone d'andata della Serie A 2021-2022 contro l'Udinese. Nel rispetto delle disposizioni dell'ASL di Salerno emesse in seguito alle positività al Covid riscontrate all'interno del gruppo squadra, i campani infatti non si metteranno in viaggio verso la città friulana. A comunicarlo è stato lo stesso club granata con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali nella notte tra lunedì e martedì:

"L’U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi – si legge infatti nella nota diramata in nottata dalla società campana –. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e – si aggiunge in conclusione – si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali".

Con l'incubo Covid che torna prepotentemente a spaventare il massimo campionato italiano, toccherà adesso alla Lega Serie A prendere provvedimenti in merito al match tra la formazione di Cioffi e quella di Colantuono. Stando ai precedenti, nonostante le rassicurazioni fatte alla squadra friulana, la soluzione più probabile è quella di un rinvio del match Udinese-Salernitana a data da destinarsi. In attesa di comunicazioni ufficiali a riguardo ciò che appare certo al momento è che la gara della 19ª giornata di Serie A della Dacia Arena di Udine non si disputerà oggi come da programma.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views