44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Positivi al Covid nella Salernitana, l’Udinese: “La Lega ci ha confermato che si gioca”

La partita Udinese-Salernitana, anticipo delle 18.30 della 19sima giornata di campionato, è sembrata in bilico a causa di alcuni casi di positività al Covid tra le fila dei granata.
A cura di Maurizio De Santis
44 CONDIVISIONI
I casi di positività al Covid nella Salernitana hanno fatto scattare l'allarme per Udine
I casi di positività al Covid nella Salernitana hanno fatto scattare l'allarme per Udine

Udinese-Salernitana si gioca? L'incertezza sulla partita della 19sima giornata (in programma martedì alle 18.30 per il turno infrasettimanale prima della pausa) è stata alimentata dalla nota dell'Asl campana che – in seguito ad alcuni casi di Covid tra i tesserati granata – ha bloccato la partenza della squadra. C'è il rischio di assistere allo stesso copione di Juventus-Napoli? No, la situazione sembra essere differente perché differente è il contesto.

La squadra di Colantuono – secondo quanto si è appreso – avrebbe solo rinviato la partenza per il Friuli alla giornata di domani quando, qualora non ci fossero ulteriori positivi e in numero tale da temere un focolaio, salirà a bordo di un volo privato per raggiungere Udine ed essere regolarmente in campo per il fischio d'inizio. Ne è convinto il direttore dell'area tecnica della società bianconera, Pierpaolo Marino: "La Lega ci ha confermato che si gioca domani alle 18,30 – le sue parole a Udinese Tv -. Non ci saranno stravolgimenti, la decisione della Lega è questa, la Salernitana partirà domani mattina. Abbiamo conferme che la Salernitana partirà domani mattina alle 10. La partita al 99,9% si gioca".

Ad alimentare i dubbi era stata una nota precedente della Salernitana che riportava quanto accaduto menzionando il "divieto assoluto" impostole dall'Asl"A seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari".

L'Udinese certa che il match con la Salernitana si giocherà, Marino: "In campo al 99.9%"
L'Udinese certa che il match con la Salernitana si giocherà, Marino: "In campo al 99.9%"

Una via di scampo, una porta aperta però c'è ed è il gancio che il dirigente dell'Udinese utilizza per spiegare come i timori della vigilia siano stati spazzati via da certezze che Sto arrivano direttamente dalla Lega Serie A. "Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore". È questa la parte del comunicato più interessante, che spiega quale sia la posizione del club campano.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views