93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ASL ha vietato alla Salernitana la partenza per Udine: un calciatore è positivo al Covid

L’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto alla Salernitana di intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine. È stata infatti riscontrata la positività al Covid-19 da parte di un calciatore granata.
A cura di Fabrizio Rinelli
93 CONDIVISIONI
Immagine

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Oltre all'ultimo posto in classifica e soprattutto la crisi societaria che sta vivendo il club, alla squadra granata è stata negata la partenza per Udine in vista dell'ultima gara del girone d'andata e del 2021 contro la squadra di mister Cioffi. Attraverso un comunicato ufficiale l'ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto alla Salernitana di intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine.

È stata infatti riscontrata la positività al Covid-19 da parte di un calciatore granata. Tutta la squadra si è dunque sottoposta nel pomeriggio a tamponi molecolari. Solo nel caso in cui risultassero tutti negativi, la Società ha predisposto già un volo privato per portare la squadra a Udine e giocare in giornata la partita. In totale i positivi dovrebbero essere tre: appunto un calciatore e due membri dello staff. Questo il comunicato ufficiale della Salernitana:

La Salernitana è in attesa dell'esito dei tamponi molecolari

"L'U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l'ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari. Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore".

L'incubo Covid nel calcio sta nuovamente avanzando dopo il numero crescente di contagi dovuti alla variante Omicron. E dopo il caos Inghilterra anche la Serie A torna ad avere a che fare con il virus che per un po' di tempo aveva dato tregua anche al mondo dello sport. In attesa di capire l'esito dei tamponi al quale si sono sottoposti tutti i membri del gruppo squadra della Salernitana, i granata questa sera non potranno partire per Udine.

Una sfida che i granata avrebbero voluto onorare al meglio sperando di rialzare la testa dopo le ultime dolorose sconfitte e le vicende societarie che non hanno dato tregua al club. Oltre alla questione Salernitana, è stata invece ufficialmente rinviata a data da destinarsi la sfida fra Lecce e Vicenza valida per il campionato di Serie B. Sono stati riscontrati due positivi tra i pugliesi. La decisione è maturata a due ore dall'inizio del match.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views