1.771 CONDIVISIONI
Scudetto Napoli 2023

Udinese-Napoli si gioca giovedì: l’orario ufficiale della partita scudetto

La partita tra Udinese e Napoli della 33ª Giornata si disputerà giovedì 4 aprile. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45.
A cura di Alessio Morra
1.771 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La partita della 33ª Giornata tra Udinese e Napoli era stata inizialmente programmata per martedì 2 maggio, successivamente è stata spostata a giovedì 4 maggio. Quello potrebbe essere il giorno buono per il Napoli, che in Friuli potrebbe vincere matematicamente il terzo scudetto. La Lega di Serie A aveva programmato il match per le 20:45. Ma stavolta non ci sono stati ulteriori cambiamenti. L'orario di Udinese-Napoli non si modifica. La partita si terrà alle ore 20:45 alla Dacia Arena.

La scorsa settimana il balletto è durato molto a lungo. Stavolta è stato tutto rapidissimo. La scorsa settimana si era deciso di spostare Napoli-Salernitana da sabato 29 a domenica 30 aprile (sempre alle ore 15). Poteva essere la partita scudetto, ma non lo è stata perché i granata nel finale sono riusciti a pareggiare. Per il gol di Dià la squadra di Spalletti è stata costretta ad aspettare, dolcemente in realtà, lo scudetto che potrebbe arrivare in realtà già mercoledì – sarà così se la Lazio non batterà il Sassuolo.

Osimhen che esulta dopo il gol dell'andata in Napoli-Udinese.
Osimhen che esulta dopo il gol dell'andata in Napoli-Udinese.

Se la Lazio batterà il Sassuolo sarà tutto rimandato a giovedì, il giorno in cui i partenopei scenderanno in campo. La sfida del 4 maggio resta in programma alle ore 20:45.

Con la riunione in Prefettura, svolta anche alla presenza del sindaco di Napoli Manfredi e del presidente De Laurentiis, è stato ufficializzato il programma di giovedì e venerdì. Il Maradona sarà aperto giovedì sera. Il presidente De Laurentiis ha insistito per installare dei maxi-schermi, che ci saranno anche con il placet di DAZN che trasmetterà in esclusiva l'incontro. Dovrebbero essere addirittura otto i maxi-schermi. Sugli spalti ci saranno almeno 40 mila tifosi che seguiranno il match Scudetto. Comune e Prefettura hanno stabilito anche una maxi area pedonale.

La squadra non tornerà a Napoli subito dopo la sfida con l'Udinese. I partenopei non atterreranno all'aeroporto di Capodichino poche ore dopo la partita, come sembrava nei programmi e com'era stato dopo la partita con la Juventus. Il Napoli resterà a Udine e tornerà a casa nella giornata di venerdì. Lo farà tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. L'orario della partenza da Udine non è stata resa nota.

Intanto il Prefetto di Udine Marchesiello ha anticipato la presenza di 10 mila tifosi napoletani: "La partita Udinese-Napoli si giocherà alle 20.45 giovedì. Si prevedono circa 10.000 napoletani alla Dacia Arena".

1.771 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views