22 CONDIVISIONI

Tra Lapo Elkann e Moggi volano gli stracci su Calciopoli: “Cattivo esempio”

Lo sfogo di Lapo Elkann dopo il tracollo della Juve contro il Milan è diventato l’oggetto di alcune considerazioni da parte dell’ex dg bianconero Luciano Moggi. Un articolo che non è stato gradito dal rampollo della famiglia Agnelli che ha deciso di rispondere per le rime citando una celebre canzone di De André.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sfogo di Lapo Elkann non è passato inosservato. L'imprenditore, rampollo della famiglia Agnelli, e cugino del presidente della Juventus aveva esternato tutta la sua delusione per il tonfo interno contro il Milan. Parole che hanno spinto Luciano Moggi, ex dirigente della Vecchia Signora, a rispondere per le rime con riferimento ai fatti di Calciopoli, quando a suo giudizio lui e l'ex Ad Giraudo furono lasciati soli. Un intervento che ha spinto Lapo alla replica, al vetriolo.

"Vedere la Juventus così fa male al cuore. La storia e la maglia meritano amore, rispetto, passione e professionalità. Svegliatevi tutti". Così parlò Lapo Elkann dopo il pesante ko interno della squadra di Pirlo contro il Milan. Parole che sono diventato l'oggetto di alcune riflessioni da parte dell'ex dg e uomo mercato della Juventus, Luciano Moggi. Quest'ultimo in un articolo a sua firma pubblicato su "Libero" dal titolo "Lapo chiede amore per la Signora. Però in quel 2006…", è tornato a parlare dei fatti di Calciopoli.

Moggi ha voluto rinfrescare la memoria, al cugino di Andrea Agnelli dimostrandosi in disaccordo sulla valutazione dell'attuale Juventus:

Lapo Elkann si racconta mettendo l’accento sulla storia della società e la maglia fatta a brandelli da un buon Milan che ha saputo giocare da squadra più dei bianconeri, ma niente più. E da innamorato della Juve quale è si lascia scappare che la maglia e la storia della società meritano più amore rispetto, passione e professionalità. Prerogative tutte esistenti al momento ma ci corre l’obbligo di ribattere al buon Lapo che non sempre sono sufficienti a vincere. Quello che sta cercando adesso c’era sicuramente fino alla Juve del 2006 e magari con maggiore qualità tanto da permettersi di vincere 7 campionati, una Champions, fino a diventare campione del mondo di club.

L'ex dirigente della Juventus è poi tornato sui fatti di calciopoli, dimostrando di non aver dimenticato il mancato appoggio ricevuto durante i processi: "

Purtroppo a quel tempo e soprattutto dopo la morte dell’Avvocato Agnelli del dottor Umberto e dell’avvocato Chiusano, qualcuno infischiandosi proprio della storia e della maglia intese porre fine a quella Juve che avrebbe fatto gioire per tanto tempo i tifosi e in primis la Famiglia. Costringendo tra l’altro quei dirigenti a passare la loro via crucis attraverso due processi….  Un insieme di reati mai potuti provare perché mai commessi, visto che gli arbitri vennero tutti assolti e quell’associazione fu stranamente di due persone come prevede il Codice Penale. E Giraudo e Moggi, incolpevoli e indifesi furono banditi dal calcio senza che qualcuno abbia mai provato rimorso…

La controreplica di Lapo Elkann non si è fatta attendere sulle note di una celebre canzone di De André, ovvero "Bocca di rosa". Queste le parole utilizzate a corredo dell'articolo a firma di Luciano Moggi: "Caro Luciano, De André cantava: ‘Si sa che la gente dà buoni consigli Sentendosi come Gesù nel tempio Si sa che la gente dà buoni consigli Se non può più dare cattivo esempio‘"

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views