78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La reazione di Lapo Elkann al tonfo Juve: “La maglia merita rispetto e professionalità”

“La storia e la maglia meritano amore, rispetto, passione e professionalità”. È così che Lapo Elkann rivendica l’orgoglio juventino dopo la sconfitta, durissima, contro il Milan che ha spinto i bianconeri fuori dalla zona Champions. In un tweet condiviso sui social dà la scossa: “Svegliatevi tutti”.
A cura di Maurizio De Santis
78 CONDIVISIONI
Immagine

Un tonfo fragoroso. La sconfitta della Juventus contro il Milan è stata tremenda per i bianconeri, sia sotto il profilo sportivo sia in termini di ricaduta economica che avrebbe la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions. Lo 0-3 mortificante subito in casa nel confronto diretto traccia i contorni della disfatta: bianconeri al quinto posto, staccati di 3 punti da Atalanta e rossoneri, a -1 dal Napoli e con la consapevolezza che nemmeno 9 punti (in caso di vittoria dei tre incontri restanti in calendario) possono bastare per agganciare almeno la quarta posizione. Conti alla mano, la classifica avulsa in caso di arrivo a pari punti è penalizzane per la squadra di Andrea Pirlo: è in svantaggio contro tutte, dall'Atalanta fino ai partenopei. Ecco perché, al netto delle proprie risorse, questa volta a fare la differenza saranno anzitutto le (eventuali) sfortune degli altri.

Quanto sia stato imbarazzante il ko di domenica sera lo racconta la foto nella quale John Elkann e Andrea Agnelli appaiono increduli e delusi per quanto accaduto in campo. La Juve s'è sgretolata sotto gli occhi dello stato maggiore. Una pessima figura.

Vedere la Juventus così fa male al cuore. La storia e la maglia meritano amore, rispetto, passione e professionalità. Svegliatevi tutti.

Immagine

Le parole di Lapo Elkann, invece, danno voce al disagio del popolo bianconero. "Fa male al cuore" si legge nell'incipit del tweet che ha condiviso sui social all'insegna dell'orgoglio juventino. Orgoglio che, alla luce di quanto visto finora (e più ancora contro il Milan), la squadra sembra aver smarrito. "Amore, rispetto, passione e professionalità" le quattro parole che mette in fila e usa per scandire la rabbia, l'amarezza e la voglia di riscatto. E se il concetto non è ancora abbastanza chiaro, la chiosa ribadisce il concetto che non c'è molto più tempo a disposizione per rimediare. "Svegliatevi tutti", l'appello di Lapo. La Juve risponderà?

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views