4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, infortunio per Simone Zaza: le condizioni

Simone Zaza ha riportato una distorsione alla caviglia nell’allenamento di rifinitura, l’ultimo prima di Brescia-Torino. L’attaccante ha subito un infortunio serio che lo costringerà a un mese di stop. Zaza salterà almeno tre partite. Mazzarri a Brescia ci va pure senza Iago Falque, anche lui ko.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Toro a Brescia ci va senza cinque giocatori. L'ultimo a iscriversi nella lista degli infortunati e Simone Zaza. L'attaccante lucano ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra e non sarà a disposizione del tecnico per la delicatissima sfida della dodicesima giornata di campionato. Zaza rischia di fermarsi almeno un mese.

Infortunio alla caviglia per Zaza

Un attacco ridotto all'osso per il tecnico livornese che contro il Brescia si gioca (forse) la panchina. Perché sono indisponibili anche Parigini, affaticamento muscolare alla coscia sinistra per il giovane attaccante, e soprattutto Iago Falque, che ha subito un altro infortunio muscolare (stop di un mese). Contro la squadra di Grosso (che esordirà da tecnico in Serie A) mancheranno anche Bonifazi, Baselli e Zaza che è finito ko nell'allenamento di rifinitura per un problema alla caviglia sinistra.

Quante partite salterà Simone Zaza

La prima diagnosi è chiara e pure molto negativa. Perché il giocatore, prima ancora di effettuare gli esami strumentali, sa che dovrà fermarsi almeno un mese. La sosta lo aiuta leggermente perché salta così una partita in meno. Le sue condizioni verranno rivalutate nella giornata di sabato. Delle certezze però ci sono. Zaza non ci sarà con Brescia, Inter e Genoa e potrebbe tornare contro la Fiorentina.

Le parole di Mazzarri

Con pochissimi attaccanti in rosa il tecnico manderà in campo in avanti Belotti e Verdi, in panchina il giovane Millico con Edera. Ma in conferenza stampa Mazzarri ha detto che la squadra non deve pensare a chi non c'è, non ci sono alibi. Il Torino deve fare risultato.

Contro la Juve ho visto il fuoco del Toro, e l'ho rivisto anche negli allenamenti in settimana. Abbiamo tanti infortunati è vero, soprattutto in attacco, ma piangersi addosso non ha senso in questo momento. Non voglio nessun alibi. Domani dobbiamo ripetere la prestazione del derby con la Juve di sabato scorso.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views