2.952 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tensione nel tunnel dopo Lazio-Roma, Luis Alberto: “Sono venuti a provocare ma devono stare zitti”

Luis Alberto spiega in diretta cosa è accaduto nel tunnel degli spogliatoi dopo il derby. Le tensioni in campo non si sono placate: “Devono stare zitti, sono venuti a provocare”.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.952 CONDIVISIONI
Immagine

Tensioni, caos e ben cinque espulsioni tra campo, battibecchi in panchina e a fine partita. Lazio-Roma è stato anche questo. Oltre alla vittoria dei biancocelesti per 1-0 grazie al gol di Zaccagni, è stata la tensione ad avere la meglio in un derby assolutamente ricco di tensioni che dopo il rosso a Ibanez ha visto anche le espulsioni di due membri dello staff e di Cristante e Marusic a gara finita.

Scintille che evidentemente sono proseguite anche negli spogliatoi a giudicare dalle parole di Luis Alberto che ai microfoni di DAZN di certo non si è nascosto lasciandosi completamente andare a commenti e riflessioni senza filtri sul comportamento avuto dalla Roma in questa partita. Quando allo spagnolo è stato cosa cosa stesse accadendo dato che si sentivano ancora voci e parole nel tunnel, il giocatore ha spiegato senza problemi: "Quando parli prima della partita e perdi, devi stare zitto – ha spiegato facendo capire che già c'erano state provocazioni prima del fischio d'inizio – Loro hanno parlato troppo, come fanno sempre, e adesso si sono sentiti inc**ati".

Zaccagni si confronta con Sarri durante la partita.
Zaccagni si confronta con Sarri durante la partita.

Le parole di Luis Alberto sono forti, d'impatto e rendono l'idea di cosa sia realmente accaduto in quei concitati momenti. In effetti la partita è stata ricca di tensioni e nervosismo sin dal primo minuto visto che dopo pochi minuti Ibanez e Pellegrini erano già stati ammoniti. Luis Alberto chiarisce tutto: "Devono stare zitti – aggiunge il fantasista spagnolo protagonista di una buona partita – Questo derby non l’hanno giocato, sono venuti solo a parlare e provocare. Abbiamo giocato solo noi e abbiamo vinto, queste partite si devono vincere".

Luis Alberto rincara la dose e nonostante l'invito della giornalista di calmarsi, lo spagnolo risponde sarcasticamente di essere tranquillo, mantenendo sempre un sorriso stampato sul volto: "A loro piace tanto lo spettacolo della panchina e stavano continuando anche ora negli spogliatoi – ha chiarito il giocatore motivando cosa stesse accadendo poco prima che venisse microfonato dai tecnici di DAZN – Io sto pensando solo ad andare a cena con la mia famiglia, bere un bicchiere di vino e festeggiare". Le parole dello spagnolo non vengono comunque riprese da coloro i quali erano a bordo campo che hanno pensato poi bene di cambiare discorso e concentrarsi su argomenti riguardanti la partita.

2.952 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views