1.512 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio-Roma finisce e saltano i nervi, il derby si chiude con l’ennesima rissa: due espulsi

Il derby di Roma non è finito al 96′. L’arbitro ha infatti espulso sia Marusic che Cristante dopo il triplice fischio. All’Olimpico è scoppiata nuovamente la tensione sul terreno di gioco mentre i biancocelesti festeggiavano la vittoria.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.512 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Roma non è finito al 96′. L'arbitro ha infatti espulso sia Marusic che Cristante dopo il triplice fischio. La festa che è esplosa all'Olimpico a seguito del successo della squadra di Sarri per 1-0 sui giallorossi, è stata contrassegnata da nuovi momenti di tensione. Già nel corso del primo tempo c'era stato grande nervosismo davanti alla panchina della Roma per via del battibecco tra un membro dello staff di Mourinho e Pedro per un pallone non messo fuori dallo spagnolo: gesto non gradito dalla panchina giallorossa.

Alla fine Massa ha dovuto espellere sia il preparatore Marco Ianni tra i biancocelesti, che il preparatore dei portieri giallorosso Nuno Santos, protagonista dell'acceso scontro verbale con Pedro. Tensioni che in campo sono proseguite ulteriormente tra colpi proibiti – Zalewski e Cataldi su tutti – e accesi scontri verbali che si sono susseguiti soprattutto dopo il triplice fischio dell'arbitro. Le immagini televisive hanno ripreso un folto numero di persone tra giocatori di Lazio, Roma e uomini della panchina. Nello specifico vengono evidenziate in diretta da DAZN le reazioni nervose di Cataldi e Spinazzola ma anche Luca Pellegrini e Cristante che quasi vengono alle mani.

Immagine

Massa e i suoi collaboratori in campo fanno fatica a sedare i giocatori anche se alla fine qualcuno ne fa le spese. Marusic e Mancini infatti arrivano quasi al contatto, così come ci sono state scintille anche tra l'ex Luca Pellegrini e Cristante. A fine gara saranno proprio Marusic e Cristante ad essere espulsi dall'arbitro per comportamento scorretto. Nello specifico ciò che è stato evidente al pubblico da casa è stato il nervosismo di Spinazzola che tenta di farsi valere con Cataldi in un durissimo faccia a faccia con il capitano della Lazio, forse per qualcosa accaduto dopo la fine della partita. Successivamente le telecamere mostrano il labiale di Luca Pellegrini che pare invitare Cristante a calmarsi. Un gesto che sembra faccia ulteriormente innervosire il centrocampista della Roma.

Immagine

Anche in questo caso i due sembrano andare testa contro testa mentre alle loro spalle le tensioni tra Mancini e Marusic, con quest'ultimo che viene trattenuto a fatica dagli stessi giocatori giallorossi, non si placano. Ne scaturisce un inevitabile provvedimento disciplinare da parte dell'arbitro che in ottica futuro mette completamente nei guai Mourinho.

Al rientro dopo la sosta infatti, la Roma sarà priva per squalifica di quasi tutta la difesa: Mancini, Ibanez, Kumbulla e anche Cristante che a questo punto poteva anche essere adattato in difesa come accaduto nelle stagioni precedenti. Per sfidare la Sampdoria a questo punto lo Special One potrà contare sul solo Smalling e dovrà capire come completare il proprio reparto arretrato magari ripiegando su Llorente e qualche altro giocatore, magari un giovane, per rimediare a questo alto numero di assenze in difesa.

1.512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views