338 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tare e Lotito litigano davanti a tutti mentre la Lazio fa festa sul palco: c’è un terzo incomodo

Curioso retroscena durante la serata dedicata alla presentazione delle nuove maglie della squadra: il presidente e il ds si confrontano animosamente e i tifosi osservano.
A cura di Alessio Pediglieri
338 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma di questi tempi si respira sempre più un clima torrido e l'estate centra poco o nulla: su entrambe le sponde calcistiche sono giorni bollenti, ricchi di tensioni e discussioni che animano non poco le notti anche dei tanti tifosi. I motivi sono differenti: c'è chi come nella Roma giallorossa sta vivendo malissimo l'ennesimo trasferimento che nessuno avrebbe maio voluto vedere e chi, in quella biancoceleste, assiste ad un imminente ribaltone societario.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti e l'ultimo piatto forte è andato in scena a conclusione della presentazione in Piazza da parte della Lazio per celebrare il nuovo accordo con lo sponsor tecnico Mizuno, mostrando le maglie ai tifosi accorsi per applaudire i giocatori presenti. Un clima di festa che è stato rovinato in alcuni momenti, evidenziando un fastidio sotto traccia da parte della tifoseria nei confronti del presidente Lotito, che si alimenta da tempo. Ma ciò che non è sfuggito agli occhi dei più attenti – anche per la poca se non assente discrezione dei soggetti in questione – è stato un altro grattacapo con cui si è dovuto confrontare il patron laziale: Igli Tare.

Tra il presidente e il ds laziale è andata in scena una serrata discussione immediatamente dopo la chiusura della presentazione delle maglie. Dietro il palco, i due si sono fermati a discutere, immortalati dallo scatto di qualche tifoso più che attento e che non si è fatto sfuggire la situazione. Ma cosa c'è dietro a tutto ciò? Semplice, l'idillio Lotito-Tare che tanto ha fatto bene alla Lazio negli ultimi anni sia sul fronte mercato sia sulla gestione interna, sembra arrivato al capolinea.

Il direttore sportivo ed ex attaccante – anche con la maglia della Lazio – sarebbe sul piede di partenza: per lui c'è l'avventura con la propria nazionale albanese che lo ricerca da tempo ma il vero motivo è celato dietro le ultime scelte di Lotito. Il patron della Lazio ha infatti già contattato e preso accordi con Angelo Fabiani, ds in uscita dalla Salernitana che insidia da vicino il ruolo di Tare. A Fabiani è stata già affidata la gestione della Primavera più la Lazio Women, ridimensionando pesantemente l'attuale direttore sportivo che non condivide la scelta.

Una scena che evidenzia la tensione in casa Lazio tanto e quanto ciò che è avvenuto anche nel corso della presentazione delle nuove maglie. Una parte dei tifosi, con cui da tempo si è acceo un contenzioso mai celato, ha iniziato cori polemici e provocatori nei confronti del presidente Lotito, intonando "Mizuno compraci la Lazio" e infastidendo il patron che dal palco non ha tirato indietro il petto: "Se qualcuno ci fischia, vorrà dire che qualcosa di buono pur l'avremmo fatto…".

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views