80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana in stallo dopo la cessione: Fabiani si dimette, il trustee s’impunta

La Salernitana ha blocca ogni tipo di decisione dopo la cessione del club a Iervolino. Il ds Fabiani ha presentato le dimissioni ma i trustee si sono impuntati.
A cura di Fabrizio Rinelli
80 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana nelle mani di Danilo Iervolino. Il nuovo proprietario del club granata avrà l'arduo compito di riorganizzare l'assetto societario e soprattutto tentare disperatamente di salvare la Serie A con un mercato mirato. Per questo avrà bisogno di tutti gli elementi possibili per poter operare al meglio nella campagna trasferimenti senza commettere errori. Iervolino però potrà utilizzare le proprie risorse economiche sul mercato solo quando sarà completato ufficialmente il passaggio di quote. Sta di fatto che servirà una strategia ottimale e mirata che possa far leva soprattutto su chi più di tutti conosce le dinamiche tecniche della Salernitana. Uno su tutti: Angelo Fabiani.

Il direttore sportivo dei granata però ha sempre detto di voler rassegnare le dimissioni subito dopo l'insediamento della nuova società. Una decisione che trova anche il parere positivo dei tifosi granata che da tempo chiedono il suo addio. Iervolino potrebbe però anche non accettare le dimissioni di Fabiani proprio perché il ds conosce al meglio i problemi della rosa dei campani. Ma nonostante questo, secondo quanto riferito dal quotidiano ‘La Città', Angelo Fabiani avrebbe presentato le proprie dimissioni subito dopo l'annuncio di Danilo Iervolino come nuovo presidente. Ma il colpo di scena è che Ugo Marchetti, attuale amministratore unico dei granata, avrebbe rigettato la sua decisione rinviando il tutto quando Iervolino sarà ufficialmente riconosciuto come nuovo presidente.

Immagine

Iervolino ha parlato a Fanpage.it di uno progetto "discontinuo"rispetto al passato, che lascia intendere come si voglia dare un taglio netto col passato nonostante lo stesso neo proprietario dei granata abbia riconosciuto i meriti a Lotito e Mezzaroma per i risultati conseguiti dalla Salernitana in questi anni: dalla Serie D alla Serie A.

È presto per parlare di futuro poiché solo dopo l'avvento ufficiale di Iervolino come nuovo presidente della Salernitana, si conoscerà di conseguenza anche il destino di Fabiani. L'obiettivo è quello di rompere col passato ma garantendo allo stesso tempo un presente e un futuro roseo alla Salernitana che, comunque vada, ha vissuto il sogno del ritorno in Serie A in un modo assolutamente inaspettato sotto tutti i punti di vista.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views