668 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suarez dedica il gol contro il Valencia a Xana, la figlia di Luis Enrique

L’attaccante uruguaiano del Barcellona, subentrato al 60′ al baby fenomeno Ansu Fati, appena un minuto dopo il suo ingresso in campo ha segnato contro il Valencia al Camp Nou. Il gol realizzato Suarez lo ha dedicato alla piccola Xana, la figlia di Luis Enrique, morta poche settimane fa a soli 9 anni.
A cura di Alessio Morra
668 CONDIVISIONI

Luis Suarez contro il Valencia ha segnato i primi gol della stagione 2019-2020. L'uruguagio l'aveva iniziata male, con un infortunio muscolare nella gara d'esordio contro l'Athletic Bilbao (persa dal Barcellona per 1-0). Dopo aver realizzato il gol del, momentaneo, 4-1 il bomber ha dedicato la marcatura a Xana, la figlia di Luis Enrique, scomparsa poche settimane fa ad appena 9 anni.

Immagine

La dedica di Luis Suarez a Xana

La morte della piccola Xana è stata una notizia tremenda per tutti, è così quando un bimbo perde la vita. Ovviamente a Barcellona però il dolore è stato maggiore. Luis Enrique ha guidato il club per tre anni, ha lasciato un buon ricordo e tanti amici. Suarez conosceva bene la piccola che era compagna di scuola del suo primo figlio, Delfi, e dopo aver realizzato il primo gol della sua nuova stagione con le dita ha formato una ‘X', che indicava proprio Xana. Una bella dedica.

Barcellona-Valencia 5-2

Suarez si è preso così una parte della scena. Perché la stella del match con il Valencia è stata Ansu Fati, giocatore nato nel 2003, che a 16 anni e 318 giorni ha battuto già due record di Leo Messi. Il baby talento della Guinea Bissau ha segnato dopo un minuto e al settimo ha servito un assist all'olandese de Jong. Suarez, nel secondo tempo, ha battuto poi due volte l'ex compagno Cillessen, che è passato in estate dal Barcellona al Valencia, e ha reso rotondo il successo della squadra di Valverde. Un successo importante questo per i catalani che fino a ieri avevano vinto solo una volte nelle prime tre giornate, curiosamente sempre con il punteggio di 5-2 (quella volta al Betis). La difesa non è stata ancora registrata, ma il gap con le rivali di sempre è esiguo. Il Real Madrid ha un punto in più, l'Atletico invece dopo la sconfitta con la Real Sociedad non è più in fuga.

668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views