32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Speriamo in una nuova proprietà”: il futuro della Salernitana si decide entro il 31 dicembre

Mancano pochissimi giorni alla scadenza federale: se non ci saranno cambiamenti, il club camapno verrà escluso dalla Serie A senza appello.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Continua il countdown del club campano verso il 31 dicembre che decreta l'intervento della Federcalcio con la sua esclusione dalla Serie A se non ci saranno nuovi acquirenti. Oramai mancano pochissime ore al miracolo tra notizie di cordate pronte all'intervento, proposte inadeguate e smentite: la realtà è che ad oggi 28 dicembre non ci sono novità concrete. E così, si è alzato il grido d'aiuto all'interno della società amaranto da parte di Salvatore Avallone, team manager che ha approfittato di un evento pubblico per ribadire la linea della Salernitana.

Sono trascorsi solamente 7 mesi da quando la Salernitana è approdata in Serie A sfidando le big del nostro calcio. Un cammino difficoltoso che ha visto i campani veleggiare da subito nelle ultime posizioni in classifica in un Girone d'andata fallimentare mentre il club è stato da subito coinvolto dalle voci sul futuro societario, da prima in mano a Lotito e poi obbligatoriamente che sarà di qualcun altro, pena l'esclusione.

Il mese di dicembre è stato convulso, frenetico, a volte era anche sembrato che la Salernitana avesse trovato la fine del tunnel. Intanto la Serie A ha provato anche a discutere alternative per dare una mano alla società amaranto ma la mano ferma della Figc ha chiuso ogni alternativa alla cessione, aprendo al rischio di rimescolare l'intera classifica dal prossimo 1° gennaio con un campionato a 19 squadre: "C'è bisogno di una svolta societaria per poter programmare un futuro sempre più importante per per la città di Salerno e per la propria squadra" ha spiegato Avallone accantonando il lato puramente sportivo.

"In passato abbiamo vissuto tante situazioni spiacevoli ma non ci siamo fatti mai demoralizzare da niente e da nessuno" ha proseguito. "Mi auguro che entro la fine dell'anno ci possa essere questa svolta che possa ridare slancio a quella che resta una piazza importante, che merita di raccogliere ancora soddisfazioni importanti"

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views